Le azioni di società di valore possono essere costose, specialmente quelle calde come Amazon e Google.
Una quota di Amazon attualmente costa oltre $ 1.800, quindi qual è il modo migliore per farlo accadere e assicurati che il tuo portafoglio sia diversificato? Le azioni frazionarie potrebbero essere la tua soluzione.
Sommario [ Nascondi ]
- Cosa sono le frazioni di azioni?
- Come trarre vantaggio dalle frazioni di azioni
- A cosa prestare attenzione con le azioni frazionarie
- Dove puoi acquistare frazioni di azioni
- Pensieri finali
Indice dei contenuti:
Cosa sono le frazioni di azioni?
Le azioni frazionarie sono porzioni più piccole di un’azione pari a meno di una quota . Acquista piccole frazioni di azioni e puoi creare rapidamente un portafoglio diversificato di azioni senza utilizzare fondi comuni di investimento o ETF. A volte è possibile creare frazioni di azioni dopo un frazionamento azionario 3/2 o quando viene emesso un dividendo e reinvestito immediatamente in un titolo.
Supponiamo che tu abbia 20 azioni di SPY, l’ETF SPDR S&P 500. Attualmente, è un investimento di $ 5.500 a $ 280 per azione. La SPY ha anche un rendimento da dividendo dell’1,83%, il che significa che riceverai circa $ 5 in dividendi per azione per l’anno (o $ 1,25 ogni trimestre). Vuoi anche che quei dividendi vengano reinvestiti nell’ETF, ma possiedi solo 20 azioni per circa $ 50 di dividendi a trimestre. Il prezzo delle azioni è di $ 280, ma ti sarà permesso di acquistare 0,1785 azioni di SPY con il dividendo di $ 50 che ricevi ogni trimestre.
Se hai un programma di reinvestimento dei dividendi (DRIP) con i fondi comuni di investimento nel tuo 401 (k), controlla esattamente quante azioni di ciascuno possiedi. Potresti essere sorpreso di trovare un numero che si estende per tre cifre decimali.
Come trarre vantaggio dalle frazioni di azioni
- Ottimo per investitori nuovi o sottofinanziati : le azioni frazionarie offrono un grande impulso ai giovani investitori e ora le società di intermediazione le offrono per l’acquisto sul mercato aperto. Puoi creare rapidamente un portafoglio di 50 azioni senza perdere $ 10.000 per aprire l’account.
- Idoneo per i dividendi : uno dei maggiori vantaggi dell’acquisto di azioni da una società consolidata è il reddito costante che fornisce attraverso i dividendi. Quando un’azienda paga un dividendo, restituisce una parte dei suoi profitti agli azionisti una volta ogni trimestre. Anche le frazioni di azioni possono ricevere questi dividendi, quindi non è necessario possedere azioni complete per accedere a questo reddito.
- Ogni centesimo può essere investito : sei mai stato infastidito da quel po ‘di denaro nel tuo account che è troppo piccolo per acquistare una quota intera? Con le azioni frazionarie, puoi mettere ogni centesimo disponibile nel mercato e non lasciare nulla di inattivo nel tuo conto di intermediazione.
- Negoziati proprio come azioni intere : acquista e vendi frazioni di azioni allo stesso modo delle azioni intere. Non esiste un importo minimo da acquistare o vendere e gli ordini possono essere inseriti in qualsiasi momento durante una sessione di trading aperta.
A cosa prestare attenzione con le azioni frazionarie
Non tutti gli aspetti del trading di frazioni di azioni sono positivi. Ecco alcuni inconvenienti nell’acquisto di parti di azioni anziché intere:
- Non può essere negoziato su alcuna intermediazione : se acquisti frazioni di azioni dalla tua intermediazione, è probabile che dovrai vendere quelle azioni sulla stessa intermediazione. Molte società di intermediazione non supportano il trading di frazioni di azioni, il che limita la quantità di trading che può essere fatto dall’investitore medio.
- Acquisti più piccoli possono comportare più commissioni : non dovrai pagare le spese a un fondo comune o ai gestori di ETF, ma dovrai comunque pagare le commissioni di intermediazione. Tali commissioni potrebbero essere piuttosto elevate se le frazioni di azioni vengono acquistate ripetutamente in piccole quantità.
Dove puoi acquistare frazioni di azioni
Ecco alcuni ottimi broker in cui è possibile acquistare frazioni di azioni. È un mix di robo advisor e broker tradizionali.
Tieni presente che se reinvestirai automaticamente i dividendi, di tanto in tanto compariranno quote frazionarie nel tuo conto di intermediazione. Potresti anche ottenere una quota parziale dopo un frazionamento azionario 3/2, ma gli intermediari spesso mangiano il resto e ti danno invece contanti.
Commissioni
Investimento automatizzato GRATUITO
Conto minimo
$ 100
per conti regolari
$ 500
per conti pensionistici
Ideale per
- Non voglio assumere un ruolo attivo nella gestione del portafoglio
- Serve molta mano quando si tratta di selezionare gli investimenti
- Desidera la possibilità di investire in un portafoglio socialmente responsabile
1. M1 Finance
La torta è un metodo di investimento offerto da M1 Finance che consente agli investitori di impostare determinate percentuali sul proprio conto e acquistare azioni per soddisfare tali percentuali.
Ad esempio, se decidi di volere che il 20% del tuo portafoglio sia VOO, l’ETF Vanguard 500, M1 acquisterà azioni pari al 20% del tuo capitale, comprese le frazioni di azioni se necessario. Oppure puoi semplicemente aprire un account e acquistare le tue frazioni di azioni da solo, gratuitamente .
Leggi la recensione completa sulla finanza M1 di Benzinga
Commissioni
$ 0
Conto minimo
$ 0
2. Charles Schwab
Ogni volta che acquisti frazioni di azioni tramite Schwab Stock Slices, puoi acquistare una singola fetta o fino a 10 fette per un minimo di $ 5 per fetta. Le fette di azioni Schwab operano su base senza commissioni, come le azioni normali.
Se hai già un account Charles Schwab, puoi acquistare frazioni di azioni ora. Se non hai un account, puoi crearne uno qui.
Le azioni disponibili tramite Schwab Stock Slices sono nell’S & P 500 che include le 500 principali società statunitensi quotate in borsa a grande capitalizzazione.
Ideale per
- Investitori di tutti i livelli
- Investitori orientati agli obiettivi
- Investitori buy-and-hold
3. Folio Investing
Folio Investing è un brokeraggio innovativo che offre una tariffa mensile fissa per il trading senza commissioni sulle transazioni.
L’azienda si impegna sempre in quello che chiama ” window trading “, un processo in cui ordini simili vengono arrotondati ed eseguiti in momenti specifici durante la sessione di trading. In questo modo, Folio offre il trading frazionario di azioni senza commissioni.
Leggi la recensione completa di Folio Investing di Benzinga
Pensieri finali
Le frazioni di azioni sono un ottimo modo per mettere ogni dollaro al lavoro durante la costruzione di un portafoglio. Puoi ottenere esposizione a un’ampia gamma di titoli. Tuttavia, assicurati di non fare overtrading e di conseguenza accumulare commissioni. Assicurati che il tuo broker abbia un elenco ragionevole di commissioni, altrimenti vanifica lo scopo delle quote frazionarie.