Menu
in

Dovresti investire in Ethereum nel 2018?

Potresti aver sentito parlare di Ethereum (ETH), una delle numerose criptovalute che stanno guadagnando terreno nel 2018, e potresti valutare se investire in essa tu stesso. Come altri investimenti in criptovaluta, Ethereum comporta molti rischi, ma la possibilità di ricompense significative. Qui, Trading Education valuta i pro ei contro di Ethereum per te, in modo che tu possa prendere una decisione informata sui tuoi investimenti.

Il boom delle criptovalute continua nel 2018

Dopo il brusio di Bitcoin e il suo vertiginoso aumento nel 2017, le criptovalute sono entrate in scena in grande stile. Un numero crescente di investitori rifiuta gli asset tradizionali e trasferisce i propri soldi in investimenti in criptovalute, anche se questo è certamente un azzardo, poiché le criptovalute tendono ad essere molto meno stabili delle valute tradizionali e non sono regolamentate da autorità nazionali o internazionali o controllate da una banca amministrativa centrale. Se la bolla crittografica esplode, tutto è perduto. Detto questo, il guadagno può essere significativo quando queste criptovalute aumentano improvvisamente di valore, spesso alimentate da maggiori investimenti.

Presentazione di Ethereum

Ethereum non è una nuova criptovaluta, infatti esiste da quasi tre anni. È un sistema di transazione blockchain simile a Bitcoin, ma sviluppato tramite crowdsale e gestito in modo molto più trasparente rispetto al spesso misterioso Bitcoin. Tuttavia, è solo di recente che Ethereum ha iniziato a guadagnare terreno. Oggi la maggior parte degli scambi internazionali valuta Ethereum come secondo solo a Bitcoin, e al momento in cui scrivo il suo valore si stava dirigendo verso i $ 1.000 per unità. La valuta digitale ha una capitalizzazione di mercato di circa 83,77 miliardi di dollari a marzo 2018.

Dovresti investire in Ethereum?

Un certo numero di investitori e seguaci di criptovalute prevedono che Bitcoin sarà superato da Ethereum nei prossimi 12 mesi. Ethereum è più flessibile, con opportunità di acquistare nella blockchain tramite scambi peer to peer, oltre ad abbinarsi alla tua offerta iniziale di monete (ICO) o costruire sulla blockchain stessa. A differenza di Bitcoin, il focus di Ethereum è sullo staking, piuttosto che sul mining, dei dati digitali che compongono la valuta. Ciò gli conferisce un livello di stabilità non offerto da BTC e tipi di criptovaluta simili. Mentre la capitalizzazione di mercato di Bitcoin diminuisce spesso, Ethereum sta vivendo un costante aumento. Il prezzo unitario è ancora significativamente inferiore a Bitcoin, Bitcoin Cash e persino Ripple, ma il livello di stabilità lo rende una prospettiva interessante per gli investitori. Certamente si preannuncia come una saggia opportunità di investimento quest’anno, e potrebbe valere la pena considerare alcuni dei suoi cugini più noti nel mercato delle criptovalute. Trading Education è un hub di risorse per il trading online, che fornisce informazioni dettagliate sugli investimenti tradizionali e sulle risorse digitali per finanzieri, trader e broker. Questo articolo è destinato esclusivamente a scopi didattici: qualsiasi investimento viene effettuato a proprio rischio e pericolo del trader, senza alcuna responsabilità da parte di questo sito.
Exit mobile version