in

Due delle nostre criptovalute preferite che potrebbero triplicare nel 2021

Dopo un orribile 2020, l’economia globale sta cercando di rimbalzare massicciamente nel 2021.
Tuttavia, ci sono ancora molti ostacoli che potrebbero far deragliare queste riprese. Potrebbe esserci un ritardo nell’introduzione in massa del vaccino COVID-19, causando un altro blocco economico.  Tuttavia, perversamente, questo potrebbe essere vantaggioso per il mercato delle criptovalute. Come abbiamo visto nel 2020, le criptovalute hanno dimostrato di essere investimenti rifugio, una tendenza che potrebbe continuare durante le turbolenze del 2021.

Le due principali criptovalute sul nostro radar 

Il 2020 è stato un anno esplosivo per le criptovalute poiché la capitalizzazione di mercato totale è passata da $ 191,50 miliardi il 1 ° gennaio a $ 559,50 miliardi al momento della scrittura. Pertanto, non dovrebbe sorprendere che le due criptovalute sulla nostra lista dei risultati siano i due OG: Bitcoin ed Ethereum. Diamo uno sguardo più da vicino.

# 1 Bitcoin – Il leader del mercato delle criptovalute

Bitcoin continuerà ad essere una delle nostre monete più fortemente consigliate, vieni l’inferno o l’acqua alta. Si può vedere ogni singolo principio che rende le criptovalute così eccezionali in Bitcoin. Dopo un inizio difficile per il 2020, la principale criptovaluta sta cercando di fare un regalo di Natale anticipato a tutti raggiungendo livelli elevati di tutti i tempi. Al momento della scrittura, la principale criptovaluta è già aumentata di un incredibile 170%. Adam Grunwerg di Finixio ritiene che, nonostante la volatilità prevista, il prezzo probabilmente supererà i $ 50.000 nel 2021. Il modello S2F del Piano B porta le cose un po ‘oltre e suggerisce che il prezzo potrebbe effettivamente raggiungere $ 100.000 entro agosto 2021! Quindi, questi sono solo numeri vuoti o sono dati solidi di backup? Bene, abbiamo due parole per te: investitori istituzionali.  Il 2020 ha visto un costante afflusso di investitori istituzionali che entrano nel mercato. Fidelity ha intervistato quasi 800 investitori istituzionali nel secondo trimestre del 2020 e ha scoperto che il 36% possedeva asset crittografici. Tuttavia, sembra che il numero di investitori sia cresciuto in modo significativo di recente.  CoinShares ha riferito che gli investitori avevano acquistato circa $ 429 milioni di BTC e altre risorse crittograficheentro una settimana. Di questo, il sempre rialzista Scala di grigi aveva acquistato ben 336 milioni di dollari su 429 milioni di dollari. Ciò porta il loro patrimonio complessivo a poco più di $ 12 miliardi. Tuttavia, secondo James Butterfill, stratega degli investimenti presso il digital asset manager, questo potrebbe essere solo l’inizio. Butterfill ha detto:  “A livello aneddotico, sulla base delle conversazioni dei nostri clienti nel corso del 2020, abbiamo assistito a un passaggio decisivo dalle richieste di natura speculativa a quelle che iniziano con commenti come, ‘bitcoin è qui per restare, aiutaci a capirlo. “” Inoltre, non dimentichiamo il recente annuncio di MicroStrategy di aver raccolto 650 milioni di dollari per acquistare più Bitcoin, portando la loro esposizione totale a 1,1 miliardi di dollari. Nel complesso, tutto ciò è estremamente positivo per Bitcoin. Con un flusso costante di investitori istituzionali in arrivo, Bitcoin sta rapidamente diventando una delle risorse più resilienti al mondo. In quanto tale, sembra molto pronto per avere un forte 2021.

# 2 Ethereum – Ethereum 2.0 e DeFi

La crescita di Ethereum nel 2020 ha fatto vergognare Bitcoin, essendo esplosa del 350% a partire dall’anno a ~ $ 125. Possiamo aspettarci una ripetizione, o addirittura una performance migliore dalla piattaforma di contratti intelligenti nel 2021, a causa di due ragioni significative: aggiornamento di Ethereum 2.0 e DeFi. L’aggiornamento di Ethereum 2.0 vede diverse nuove funzionalità che entrano nel protocollo, la principale tra cui la proof-of-stake (PoS). Ethereum è stato spesso criticato per la mancanza di funzionalità ad alte prestazioni. Tutto questo cambierà con Ethereum 2.0, che lo renderà esponenzialmente più adatto agli sviluppatori. A proposito, crediamo che Ethereum continuerà a convalidare la sua posizione di principale piattaforma DeFi nel 2021. Il settore DeFi in continua crescita sarà monumentale nel determinare L’azione dei prezzi di ETH il prossimo anno. Un po ‘meno di $ 15 miliardi sono attualmente bloccati in contratti DeFi. Si noti che questo numero era inferiore a $ 700 milioni all’inizio del 2020. Questo ci mostra che il settore DeFi sta esplodendo a un ritmo più veloce della capitalizzazione di mercato delle criptovalute. Questo è un punto importante, che sarà determinante nel determinare l’azione dei prezzi di Ethereum. In quanto tale, potrebbe essere estremamente utile leggere come funziona lo staking in Ethereum e raccogliere abbastanza monete per partecipare all’algoritmo di proof-of-stake del protocollo.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta sia per commercianti che per investitori

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore Crypto per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
criptovalute 30

Cosa determinerà il prezzo di Ethereum Classic nel 2021?

criptovalute 9

Come investire in Ethereum: la guida definitiva per principianti all’investimento in ETH