in

Ecco perché sono i fondamenti che possono spingere Bitcoin a $ 50.000

Non era molto tempo fa, ma in termini di differenze di prezzo, potremmo anche confrontare diversi millenni.

Nel dicembre del 2019, bitcoin veniva scambiato nel quartiere di circa $ 7.000. A parte il tuffo per gentile concessione di quel piccolo inconveniente che chiamo il nuovo coronavirus, questo è tutto. Se volevi salire a bordo del treno merci bitcoin, non sarebbe stato più economico.

In effetti, una volta superata la barriera di cinque cifre dopo che la pandemia ha colpito, quello era il segnale per entrare a un prezzo “ragionevole”. Ovviamente ragionevole è un termine relativo. Circa 13 mesi fa, ci è voluto un vero contrarian per acquistare BTC sapendo che all’indomani della bolla di criptovaluta intorno al 2017, il token di ricompensa blockchain originale era una volta scambiato per poco più di $ 3.000.

Da quel momento, il bitcoin è stato il brindisi della città, assicurandosi un notevole dieci bagger. Poco dopo aver infranto la barriera di resistenza psicologica di $ 20.000, ha continuato ad aumentare il suo rally da record. In poco tempo, stava precipitando verso $ 30.000 тА, e no, non avrebbe chiesto un invito.

Tecnicamente, le altezze pazzesche che stiamo vedendo ora sono state previste diversi mesi fa. Il 19 dicembre 2019, ho scritto che mentre la volatilità del prezzo del bitcoin non era incoraggiante a breve termine, nel lungo periodo sembrava tracciare una formazione di bandiera rialzista.

Per riassumere, questa è una fase di consolidamento orizzontale in cui tori e orsi negoziano fino a un punto di esaurimento. In genere, alla fine di questa fase c’è un robusto movimento di breakout al rialzo.

Risulta, quello che avrei dovuto dire era che il bitcoin stava disegnando una formazione di pennant rialzisti . È un concetto simile: tori e orsi negoziano fino a quando lo spread alto-basso si incanala in un punto apicale. Da lì, il prezzo dell’asset esplode più in alto.

Ma ora che bitcoin ha già fatto una mossa così forte, cosa possiamo aspettarci dopo? È qui che entrano in gioco i fondamentali.

I tassi bassi (o negativi) sono buoni anche per Bitcoin!

Una delle dinamiche sconcertanti della crisi del Covid-19 è stata l’apparente disconnessione tra Wall Street e Main Street. Tra le terribili statistiche di perdita di posti di lavoro e una crisi di sfratto – un problema che Washington continua a dare dei calci alla strada – il mercato azionario non ha fatto altro che esplodere. Se guardassi la situazione dall’esterno, non avrebbe alcun senso.

Ma lo fa тАФ anche se in un modo malato e contorto тАФ quando si prendono in considerazione dati economici sfumati. Attualmente, il tasso di interesse di riferimento è ai minimi pluriennali, il che significa che gli investitori non guadagnano quasi nulla seduti in contanti. Ma il tasso di interesse reale (o il tasso di interesse che sostiene l’inflazione) è in realtà negativo.

Sapete che cosa significa? Fondamentalmente, paghi la banca per trattenere i tuoi soldi. Mi piace pensarlo come una “sanzione garantita” se non fai qualcosa con i tuoi soldi. D’altra parte, se finisci per fare qualcosa con i tuoi soldi, sei ricompensato (cioè, la banca ti paga per ottenere un prestito).

È strano. Ma ha enormi implicazioni per bitcoin.

Quello che abbiamo scoperto con l’ effetto Robinhood è che, collettivamente, le persone sono più razionali di quanto diamo loro credito. Come riportato dalla CNBC , molti americani hanno utilizzato parte del controllo dello stimolo sul coronavirus per scambiare azioni. E naturalmente avrebbero тАФ con tassi negativi, c’era meno incentivo a rimanere in contanti.

Inoltre, questa era di denaro a buon mercato si adatta perfettamente alla mentalità dei millennial. Come ti dicono costantemente i materiali di marketing intelligente, i millennial cercano convenienza, non rigidità. Bene, cos’è Wall Street se non rigido con il suo programma dal lunedì al venerdì? Non farmi nemmeno parlare di quanto sia scomodo per le persone sulla costa occidentale commerciare azioni.

Con il trading di bitcoin e altre criptovalute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sì, anche su Martin Luther King, Jr. Day! Non potresti avere una piattaforma più conveniente per evitare la penalità del tasso di interesse negativo.

Acquista via in base alla tua tolleranza al rischio

Anche se credo che il bitcoin sia un trade rialzista ad alta convinzione, ovviamente non ne sono sicuro al 100%. Il mio obiettivo personale per il 2021 è di $ 50.000. Anche se non posso dirti esattamente quando verrà raggiunto questo prezzo, se arriverà lì, sarà una corsa sfrenata.

Pertanto, se sei nuovo in quest’arena, non scommettere più soldi di quanto puoi permetterti di perdere. In questo mercato, l’aumento del 15% e il calo del 10% possono verificarsi nella stessa ora. Pensi che stia scherzando, ma non lo sto facendo.

Inoltre, la recente calamità con ondulazione ha dato a tutti noi un controllo della realtà. Abbastanza sicuro, lo zio Sam ha seguito il procedimento con molta attenzione e vuole la sua parte della torta. Anche se non sono sicuro che gli enti governativi possano fare qualcosa a questo punto, sembra che il vaso di Pandora sia stato aperto e non si vorrebbe mai dire mai.

Ripple stava facendo grandi ondate fino a quando la Securities and Exchange Commission (SEC) non ha avuto una cosa o due da dire. E questo ha scatenato una valanga di quello che riassumerò brevemente come letame di cavallo.

Ancora una volta, penso che le basi economiche incentivino il passaggio al bitcoin, in particolare per i millennial. Ma per favore fai attenzione perché questo è un mercato brutale.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto deteneva una posizione lunga in BTC e XRP.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare contratti importanti con società Fortune Global 500. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

Investimenti 25

Come acquistare azioni Nokia (NOK)

Investimenti 21

Dipendenza dallo stipendio: come smettere di vivere stipendio per stipendio?