Menu
in

Entra in eToro: come farlo [Guida facile]

In questo primo capitolo della guida completa al trading di eToro, iniziamo con le basi. Cioè, registra un account demo sulla piattaforma e come entrare in eToro .

Vedremo passo passo come iscriverti a eToro gratuitamente e come selezionare l’account demo per esercitarti senza effettuare alcun deposito. Puoi aprire un conto demo gratuito direttamente da questo link.

La prima cosa che devi fare è andare alla pagina di eToro  e quindi fare clic sul pulsante “Iscriviti adesso”.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Inserisci il tuo telefono: eToro Form
  • 2 Accedi a eToro
  • 3 Registrati su eToro: Conto Demo
  • 4 La piattaforma eToro: schermata principale
  • 5 Accedi a eToro: verifica completa

Inserisci il tuo telefono: eToro Form

Dopo aver cliccato sul pulsante “Iscriviti adesso”, inizierà il processo di registrazione del tuo account con eToro. L’iscrizione è semplice e veloce , poiché richiede pochi dati e pochi secondi in totale.

Come puoi vedere nell’immagine seguente, per accedere alla piattaforma ti verranno richiesti nome, cognome, username (a tua scelta), e-mail, password (a tua scelta) e un numero di telefono. Per continuare, è necessario accettare i termini e le condizioni, l’informativa sulla privacy e l’avviso di rischio. Infine, fai semplicemente clic sul pulsante “Crea account”.

Accedi a eToro

Una volta cliccato su “Crea account” entrerai nella piattaforma, dove sopra vedrai un messaggio informativo che ci invita a cliccare sul pulsante “Resta informato”. Inoltre, ti verrà chiesto di attivare il pulsante (situato proprio in alto a sinistra) per completare la registrazione.

All’inizio questo non è necessario , quindi per ora continuiamo la nostra esplorazione della piattaforma e penseremo al profilo in seguito (ne parleremo in fondo a questa pagina).

Cliccando sulla piccola x in alto a destra si chiude il messaggio di benvenuto e subito a sinistra, per chi lo desidera, è presente anche il pulsante “Profilo completo”.

Altrimenti, un po ‘più in basso, un pulsante molto interessante. Apri un conto demo con eToro da qui.

Registrati su eToro: Conto Demo

Quel bottoncino con la scritta “REAL” significa che in quel momento la piattaforma è in modalità reale . Facendo clic sullo stesso pulsante, puoi vedere un’altra opzione (vedi sotto).

Selezionando “Portafoglio virtuale” accedi all’account demo. Con il conto demo di eToro  puoi esercitarti con un portafoglio di fondi virtuali, senza rischi, per il piacere di provare la piattaforma o imparare ad usarla prima di effettuare qualsiasi deposito.

Una volta selezionata l’opzione “Portafoglio virtuale”, si aprirà una finestra che annuncerà che stai passando al tuo Portafoglio virtuale e che l’attività di trading sarà svolta con denaro virtuale. Per completare la transizione all’account virtuale, fai clic su “Vai al portafoglio virtuale”.

Dopo aver fatto clic su quel pulsante, vai all’account demo. Ora possiamo dare un’occhiata alla piattaforma.

La piattaforma eToro: schermata principale

Nel secondo capitolo della guida analizzeremo ogni dettaglio della piattaforma eToro, che per ora vi presentiamo con un piccolo riassunto.

Come puoi vedere, i suoi grafici sono molto belli e mostrano i simboli di ogni strumento finanziario negoziabile, così come tutti i suoi dati in tempo reale, incluso un piccolo grafico e il livello di sentiment. Sentiti libero di aprire un conto demo con il broker eToro gratuitamente. (Clicca)

A sinistra ci sono le voci per accedere alle diverse sezioni della piattaforma, che scopriremo nel prossimo capitolo.

Successivamente, evidenziamo gli asset del portafoglio virtuale con cui puoi operare senza rischi.

Accedi a eToro: verifica completa

Se desideri iniziare a fare trading con denaro reale in modo continuo, dovrai completare la verifica. Queste sono solo alcune delle informazioni necessarie per iniziare a fare trading con denaro reale. Come specificato nel messaggio, al momento della registrazione puoi fare trading con un conto reale con capitale inferiore a 2000 €.

Facendo clic su continua, accederai al modulo di verifica che include anche il questionario CySEC .

Vedi anche: La piattaforma di social trading con eToro

Exit mobile version