La tecnologia delle batterie agli ioni di litio è diventata un componente critico nell’ambito dell’imminente economia neutra dal punto di vista del carbonio.
Domanda Trainante nei Settori dell’EV e dell’energia
Le auto elettriche (EV) sono ormai sinonimo di batterie agli ioni di litio nella mente della maggior parte delle persone, e senza dubbio il mercato emergente delle EV rappresenta attualmente il segmento di domanda più grande per l’industria delle batterie.
Miglioramento dei Veicoli Elettrici per Ridurre i Costi e Aumentare l’Autonomia
Negli ultimi anni, la crescita delle vendite di EV ha mostrato segni di rallentamento poiché l’industria cerca di superare gli ostacoli all’adozione più ampia da parte dei consumatori, principalmente i costi e l’ansia da autonomia.
La Scogliera dell’Approvvigionamento di Materie Prime
Altri importanti sfide che affronta il mercato delle EV riguardano la catena di approvvigionamento globale delle batterie.
Misure dei Costruttori Auto per Assicurare le Catene di Approvvigionamento
Secondo il Database sulle Batterie agli Ioni di Litio di Benchmark, la domanda di batterie agli ioni di litio è prevista crescere quasi del 400 percento tra il 2023 e il 2030 per raggiungere un’impressionante quantità di 3,9 terawattora.
Incentivi Governativi Chiave per il Successo del Mercato delle EV
Gli incentivi governativi su larga scala sono anche essenziali per promuovere l’adozione diffusa delle tecnologie EV e delle batterie.