Menu
in

Ethereum Killers: 5 criptovalute in procinto di esplodere

La graduale adozione delle criptovalute da parte del mainstream può essere paragonata alla rivoluzione rivoluzionaria del FinTech. Difficile all’inizio, il mondo si è abituato al matrimonio tra i modi tradizionali di gestire le finanze e i modi tecnologici che possono essere utilizzati per sfruttare gli attributi di ciò che classifica una valuta come un successo.

Il denaro era il nucleo dello status quo perché possedeva gli attributi essenziali che lo certificavano come mezzo di scambio.

Ai vecchi tempi, diverse materie prime e metalli preziosi che avevano un valore intrinseco erano considerati valute. Questo perché erano noti per essere scarsi, durevoli, e questo li rendeva vitali nel sistema del baratto.

Quando la maggior parte delle merci ha perso il suo valore a causa della loro abbondanza, l’oro, in particolare, ha mantenuto il suo valore per secoli. Pertanto, non sorprende vedere varie banche centrali e governi in tutto il mondo dare priorità alla necessità di oro come parte delle loro riserve valutarie. Ciò ha reso l’oro una delle materie prime pregiate da detenere a causa del suo valore di apprezzamento e non deprezzamento in un determinato periodo.

A differenza delle criptovalute, i governi hanno l’autorità assoluta di espandere e contrarre la fornitura di denaro fiat nel perseguimento dei loro obiettivi politici ed economici.

Questo è il motivo principale per cui paesi come la Cina e l’India stanno conducendo un giro di vite sullo spazio criptovaluta poiché operano in modo indipendente senza alcuna regolamentazione.

Le criptovalute sono diventate una minaccia per il potere economico e politico di molti paesi a causa della loro estrema indipendenza.

Mentre la tecnologia blockchain continua a guadagnare accettazione nel mainstream dopo gli aggiornamenti sulle versioni precedenti che hanno migliorato la scalabilità, la sicurezza e l’interoperabilità, l’accettazione dei token digitali è stata estremamente difficile.

A causa delle possibilità di finanza decentralizzata (DeFi), alcuni dei protocolli più efficienti e veloci continuano a dominare i titoli dei giornali.

Ethereum (ETH) essendo il primo motore dei contratti intelligenti è stato il leader di una nuova rivoluzione. Altri come Cardano (ADA), Tron (TRX), Eosio (EOS), Polkadot (DOT) e Solana (SOL) sono proprio dietro Ethereum, mentre fanno mosse per diventare i principali attori in DeFi.

Ethereum: la seconda più grande criptovaluta ha sovraperformato Bitcoin su base percentuale nel 2021

Quando la maggior parte delle persone fa un passo avanti nell’investimento in criptovalute, il primo nome che viene in mente è Bitcoin (BTC). La criptovaluta madre è diventata il nome principale di tutte le monete digitali. Se dici a qualcuno che ci sono più di 12.000, criptovalute sul mercato, la prima risposta che ottieni è, quindi sono anche come Bitcoin.

Ethereum come risultato della sua tecnologia innovativa ha visto il suo nuovo token, Ether (ETH) sulla scia di Bitcoin dal 1 ° gennaio 2021. ETH ha sovraperformato BTC in modo significativo.

Ether (ETH) ha seguito la bolla crittografica guidata da Bitcoin (BTC) che ha portato la criptovaluta madre a un massimo storico di $ 68.789 il 10 novembre 2021. Facendo un ulteriore passo avanti, ETH ha raggiunto un massimo storico di $ 4.891 il 16 novembre 2021.

Bitcoin ha reso il 57,6% nel 2021 per i suoi trader e investitori. Ether ha fatto ancora meglio, avendo reso oltre il 404% nel 2021, il che ha portato enormi guadagni a diversi portafogli.

L’ascesa di Ethereum in un mercato così saturo è arrivata dopo che numerosi stakeholder della finanza decentralizzata hanno iniziato a sostenere i suoi prodotti innovativi come le applicazioni decentralizzate (DAPPS).), stablecoine token non fungibili (NFT).

Rispetto a Bitcoin, la prima blockchain si basa sul suo livello di base per elaborare le transazioni online in tutte le parti del mondo senza intermediari.

Inoltre, Ethereum si sta spostando verso una rete proof-of-stake (POS) che lo vedrà scalare più velocemente ed elaborare più transazioni rispetto all’algoritmo proof-of-work (POW) precedentemente impiegato che serve anche Bitcoin.

Allontanarsi da POW non classifica Ethereum in progetti crittografici meno energivori. Attualmente, la tecnologia attraverso l’Internet of Things (IoT) ha assunto tutti gli aspetti della nostra vita.

Questo è il motivo principale per cui la tecnologia blockchain e le criptovalute saranno difficili da scartare da qualsiasi organismo di regolamentazione centrale.

Detto questo, ci sono cinque protocolli crittografici che sono caldi alle calcagna di Ethereum cercando di prendere posizione. Sono collettivamente chiamati Ethereum Killers.

Il loro impatto nello spazio ha portato a diverse domande come, c’è un Ethereum Killer, cosa sono gli assassini di Ethereum e Ethereum Killers 2022.

Diamo un’occhiata ai cosiddetti Ethereum Killers e cosa potrebbero aggiungere al tuo portafoglio di investimenti.

Cardano (ADA): un rivale di Ethereum

Cardano contro. Ethereum è stata una delle domande più di tendenza online. Ether (ETH) ha registrato un aumento di oltre il 404% nel 2021.

Cardano (ADA) ha aperto il 1 ° gennaio 2021 a $ 0,18. Il suo nuovo token ADA continua a vedere un enorme interesse degli investitori che si riflette nel suo volume di scambi.

Ciò ha aiutato ADA a salire a un nuovo prezzo massimo storico di $ 3,10 il 2 settembre 2021. Cardano · è una risorsa digitale a grande capitalizzazione con più di $34,6 miliardi di capitalizzazione di mercato.

Nel 2021, ADA ha restituito oltre il 627%. Numerosi esperti ritengono che ulteriori guadagni potrebbero verificarsi ad ADA a causa del suo uso e dell’ampio coinvolgimento nell’ecosistema Cardano.

Come protocolli, Ethereum e Cardano condividono molte somiglianze. Tutti offrono tecnologie blockchain che hanno gli strumenti necessari per lo sviluppo di contratti intelligenti e applicazioni finanziarie decentralizzate.

Sebbene siano simili, differiscono in diversi modi. Ethereum continua a elaborare da 15 a 30 transazioni al secondo con Ethereum 1.0 che probabilmente aumenterà a 100.000, transazioni al secondo quando raggiungerà la piena funzionalità attraverso Ethereum 2.0.

D’altra parte, Cardano potrebbe elaborare 1 milione di transazioni al secondo quando tutte le pietre miliari sono state raggiunte.

Inoltre, Ethereum rientra solo nella finanza decentralizzata e nello spazio criptovaluta mentre Cardano trascende lo spazio.

Cardano attraverso la Cardano Foundation, Emurgo e Input-Output Hong Kong continua a stringere partnership con paesi in Africa e Asia utilizzando le possibilità della sua tecnologia per migliorare la vita dei cittadini del terzo mondo.

Come protocollo peer-to-peer reviewed, Cardano batte Ethereum quando vengono presi in considerazione fattori come sicurezza, scalabilità e interoperabilità.

Cardano è destinato a raggiungere la piena funzionalità dopo il lancio dell’hard fork Alonso che ha attivato contratti intelligenti. Ciò significa che presto sulla rete saranno in esecuzione più DAPPS.

Al momento della scrittura, ADA era scambiato al di sotto di $ 1,03. Con la potenza della sua autorità emittente (Cardano), la moneta è relativamente più economica di Ether (ETH). L’acquisto di più ADA potrebbe portare enormi guadagni al tuo portafoglio a lungo termine se il prezzo del token dovesse testare i livelli di Ether.

Solana potrebbe diventare un altro killer di Ethereum

Solana contro. Ethereum è stato nei forum di discussione di diversi forum crittografici per qualche tempo. Solana è uno dei protocolli crittografici più vivaci nello spazio. Il suo nuovo token, SOL è una delle prime 10 criptovalute a causa della sua capitalizzazione di mercato sopra $30.5 miliardi.

La performance dei prezzi di Ether (ETH) nel 2021 non è vicina a quella di Solana (SOL). SOL ha iniziato il 2021 a $ 1,84.

Beneficiando come altcoin seguendo la domanda istituzionale di Bitcoin, Solana ha raggiunto diversi traguardi nella 1a metà del 2021.

SOL ha recuperato bene dai nuovi minimi massimi sperimentati a maggio e giugno per raggiungere un nuovo massimo storico di $ 260 il 6 novembre 2021. Di conseguenza, SOL ha restituito oltre il 14.000,% per i suoi detentori.

Ethereum e Solana condividono molte somiglianze. Tutti offrono protocolli che offrono contratti intelligenti. Inoltre, i due hanno più di 400 applicazioni decentralizzate (DAPPS) in esecuzione sulle rispettive blockchain tra prestiti, scambi, ecc.

Supportano anche due delle classi di attività più di tendenza chiamate stablecoin e token non fungibili (NFT).

L’attività di sviluppo sulle loro reti continua ad essere in alto mentre non vedono l’ora di aggiungere più DAPPS nel loro ecosistema.

Questo non significa che i due protocolli non abbiano differenze. Ethereum elabora meno di 50 transazioni al secondo mentre Solana è in grado di gestire circa 65.000, transazioni al secondo grazie alla sua dipendenza dalle reti proof-of-stake (POS) e proof-of-history (POH). Le statistiche fornite mostrano che Solana è più veloce di Ethereum.

Sebbene Ethereum abbia il vantaggio della prima mossa, attualmente Solana è la blockchain più veloce a livello globale. Solana ha anche uno degli ecosistemi in più rapida crescita al mondo.

Al momento della scrittura, SOL era scambiato sopra $ 96. Prendendo in considerazione la caratteristica di scalabilità del protocollo e il numero di DAPPS che utilizzano SOL nell’ecosistema, più liquidità continua a colpire il token.

Fare un investimento a lungo termine in SOL potrebbe portarti enormi profitti nel caso in cui raggiunga nuove pietre miliari in un futuro non troppo lontano.

Polkadot è anche in corsa come killer di Ethereum

Polkadot vs Ethereum è un argomento eccitante a causa delle parti coinvolte. Il fondatore di Polkadot, Gavin Wood, è co-fondatore di Ethereum. Il nuovo token DOT di Polkadot è stato uno dei token che ha fatto guadagni verso la fine dell’anno pandemico. DOT ha iniziato il 2021 a $ 8,30.

L’asset di trading crittografico è stato uno dei principali beneficiari della bolla delle risorse digitali nel 2021.

Dot è aumentato in modo significativo e ha raggiunto $ 55 il 4 novembre 2021. DOT ha reso oltre il 220% nel 2021 per i suoi investitori a lungo termine.

Ciò spiega la posizione dei DOT come una delle prime 10 risorse digitali per capitalizzazione di mercato.

PolkadotLa storia di successo di ‘s può essere attribuita a scalabilità, interoperabilità, partnership di successo e diversificazione.

Ha diverse somiglianze con Ethereum come aprire la strada alle applicazioni finanziarie decentralizzate. Inoltre, Polkadot ed Ethereum sono testa a testa nella corsa per gli sviluppatori.

La principale differenza deriva dalla scalabilità e dall’interoperabilità. Come sottolineato in precedenza, Ethereum elaborerà 100.000, transazioni sulla sua nuova rete.

Polkadot d’altra parte, con parachain e multithreading, potrebbe elaborare circa 1.000.000 di transazioni al secondo in un ambiente sicuro.

Mentre Ethereum mira a dominare continuamente lo spazio, Polkadot è stato etichettato dai trader di criptovaluta e, più essenzialmente, dagli appassionati di blockchain come le Nazioni Unite delle Blockchain. Polkadot consente a diverse blockchain di scambiare e utilizzare informazioni. Di conseguenza, i trasferimenti cross-blockchain di qualsiasi tipo di asset o dati sono diventati possibili.

Progetti come Ocean Protocol, Celer Network e REN e DAPPS sulla sua blockchain come Exceedme, Polkaswap e Polkastarter potrebbero aumentare il prezzo di DOT in futuro.

Attualmente, DOT è scambiato al di sotto di $ 20. Ciò significa che può essere considerato come una barriera bassa per entrare nello spazio criptovaluta.

Polkadot ha caratteristiche uniche che potrebbero spingere DOT a nuovi livelli di prezzo. Investire in Polkadot (DOT) potrebbe offrirti rendimenti fantastici a lungo termine.

Tron si è dichiarato un killer di Ethereum nel 2020

Tron contro. Ethereum è uno degli argomenti più interessanti nello spazio delle criptovalute. Questo perché il fondatore di Tron (Justin Sun) ha costruito il suo protocollo su Ethereum come token ERC20 nel 2017.

Dopo aver visto la lenta velocità di elaborazione di Ethereum, ha deciso di spostare il suo protocollo sulla rete Tron in modo che possa competere con Ethereum nello spazio finanziario decentralizzato.

TRON mira a costruire un sistema di intrattenimento globale gratuito per i contenuti digitali. Ciò ha visto un ampio utilizzo del protocollo e del suo nuovo token Tronix (TRX ·).

Ether (ETH) è una delle criptovalute con le migliori prestazioni ed Ethereum è fortemente presente nel rapporto del 1 ° trimestre di criptovalute e finanza decentralizzata del 2021.

Ma Tron non è andata male nel 2021. Dopo aver iniziato a $ 0,0269 nel 2021, TRX ha continuato a raggiungere un massimo annuale di $ 0,17 il 15 aprile 2021. TRX ha restituito il 2700% per gli investitori che hanno detenuto e venduto la moneta al momento giusto.

TRON è in prima linea in una rivoluzione digitale che porterà l’attuale Web 2.0 al Web 3.0.

Dopo essersi allontanato da Ethereum, TRON elabora circa 2.000 transazioni al secondo (66,67 volte quello di Ethereum 1.0).

Tron continua ad essere un attore importante nella finanza decentralizzata con miliardi di dollari di valore totale bloccati in Tron DeFi.

Inoltre, il fondatore Sun ha stretto partnership di successo con Samsung, CoinPayments, Opera Browsers e MixMarvel che continua a portare chilometraggio all’ecosistema Tron.

TRX deve ancora ritestare il suo massimo storico di $ 0,3004, un’impresa compiuta nel 2018. Trading al di sotto di $ 0,06, è possibile acquistare migliaia e milioni di TRX ad un prezzo relativamente più basso.

TRON è un Ethereum Killer e potrebbe diventare la moneta che guiderà il tuo portafoglio a nuovi guadagni elevati.

EOS potrebbe diventare un killer di Ethereum

EOS vs Ethereum ha dominato i titoli dei giornali per qualche tempo. EOS è un Ethereum Killer silenzioso.

A differenza di altri protocolli che si vantano di essere i veri Ethereum Killer senza avere i dati necessari per sostenere le loro affermazioni, EOS è apparso in rapporti in cui sono sulla scia dell’innovazione di Vitalik Buterin.

EOS ha portato guadagni impressionanti ai portafogli di diversi trader e investitori nel 2021.

A partire da $ 2,64, EOS ha iniziato il 2021 in modo forte. L’asset di trading crittografico ha seguito i percorsi degli altcoin raggiungendo un massimo annuale di $ 14. 37 il 12 maggio 2021. Con il suo ecosistema diversificato, EOS è in prima linea nella rivoluzione della finanza decentralizzata, proprio come Ethereum.

L’unica differenza è la velocità di elaborazione in cui EOS elabora circa 10.000 transazioni al secondo (333. 33 volte più veloce della rete Ethereum 1.0).

Con un ecosistema fiorente che continua a registrare un maggiore utilizzo dei loro prodotti, EOSIO competerà con Ethereum e altre blockchain di contratti intelligenti a lungo termine.

Il suo nuovo token, EOS continua a essere scambiato al di sotto di $ 5. Comprare centinaia, migliaia o milioni non ti costerà molto. Se prendiamo in prospettiva le previsioni dei prezzi di analisti ed esperti, EOS può essere scambiato per 10, 20 o 50 volte il suo attuale prezzo di trading. Pertanto investire in EOS può portarti fantastici ritorni in futuro.

La maggior parte degli ethereum killer comprende tre delle prime nove criptovalute

Solana (SOL), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT) offrono prodotti simili in termini di DAPPS. Ma hanno funzionalità extra come la scalabilità e l’interoperabilità che sono vitali nella loro ricerca per sostituire Ethereum come re della finanza decentralizzata.

È impressionante vedere questi 3 nella top 10 di un mercato che ha più di 12.000 monete.

La capitalizzazione di mercato combinata delle cinque monete è di circa $ 91 miliardi rispetto ai $ 312 miliardi di Ethereum.

La natura in rapida evoluzione del mondo cripto significa che il rango del mercato cambia ogni giorno poiché le criptovalute sono etichettate come una classe di attività altamente volatile.

La tecnologia finanziaria è alle porte e continuerà a dettare il modo in cui affrontiamo le nostre vite finanziarie per un tempo molto lungo.

Anche se PUNTO, SOL, EOS, TRX ·, o ADA riesce a superare la valutazione di ETH, ci saranno più progetti crittografici che forniranno prodotti più innovativi nei prossimi anni.

Nel frattempo, Ethereum controlla il 18% della capitalizzazione di mercato delle criptovalute e oltre il 70% della finanza decentralizzata. Polkadot, Tron, Solana, EOSIO e Cardano potrebbero diventare Ethereum Killers un giorno, ma dovranno fare di più per essere in grado di spodestare la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Exit mobile version