Menu
in

Ethereum porta la prova di concetto di Bitcoin al livello successivo

Nota dell’editore: questo articolo è stato aggiornato per riflettere il fatto che alla data di pubblicazione, Matt McCall ha ricoperto una posizione in Bitcoin.

Tutti gli occhi sono puntati sulle criptovalute e per una buona ragione. L’anno scorso, ho fatto una scommessa amichevole con il mio collega di InvestorPlace Louis Navellier, che abbiamo chiamato “Race to 40K”. Scommetto che Bitcoin avrebbe raggiunto quella soglia elevata prima del Dow Jones . Una rapida occhiata alle classifiche rivela che avevo ragione sui soldi. Ma gli investitori astuti dovrebbero davvero dare un’occhiata a Ethereum.

Non interpretarlo male, non ho dato filo da torcere a Louis. Secondo me, che tu abbia investito in Bitcoin o in azioni potenti e rilevanti, stiamo tutti vincendo. Qualche settimana fa, ho più che raddoppiato la mia tendenza al rialzo in BTC, affermando che è ben nel regno delle possibilità che possa raggiungere $ 100.000 quest’anno. Quindi, se hai perso la barca, hai ancora tempo.

Ma se sei ottimista sulle criptovalute come me, ti consiglio di prendere in considerazione anche Ethereum. Di recente, ETH ha superato il livello di $ 1.400, raggiungendo $ 1.439 e così facendo si è assicurato un nuovo massimo storico. Attualmente, i token Ethereum stanno entrando in una fase correttiva poiché alcuni punti deboli sono entrati nei mercati digitali.

Tuttavia, questo non è nulla di cui preoccuparsi. Come ho ripetutamente affermato, è il quadro a lungo termine su cui gli investitori dovrebbero concentrarsi.

All’inizio di questo mese, ho affermato che i grandi investitori stanno riconoscendo il potere e il potenziale delle criptovalute. Persino il giocatore della NFL Russell Okung sta ora ricevendo una parte del suo stipendio di 13 milioni di dollari all’anno in bitcoin. C’è un grande risveglio che sta per far saltare il tetto da questa classe di investimenti sconvolgente.

Inoltre, ho discusso a lungo del trasferimento di ricchezza senza precedenti che avverrà dai baby boomer ai millennial. E dove andranno a finire quei soldi? All’unica asset class che è veramente nelle mani dei giovani: le valute virtuali.

Ethereum è la vera gemma nascosta

Certo, l’attuale entusiasmo è incentrato su Bitcoin. Ma per quanto grande sia, nel medio termine, stiamo parlando di un’opportunità 2x o 3x. Ethereum, tuttavia, potrebbe oscillare molto, molto più in alto.

Prima di tutto, i numeri non mentono. Su base annuale, Bitcoin è aumentato del 16,5%; mentre Ethereum ha guadagnato oltre il 72%. La differenza di scala è fenomenale ed è ben giustificata.

Questo porta al mio secondo punto riguardante lo scopo della missione dietro l’architettura blockchain sottostante di ogni token. Bitcoin è stata davvero la prova del concetto che un sistema di pagamento e un’economia digitale possono operare disaccoppiati dalla gerarchia finanziaria globale stabile e resistente. Tuttavia, essendo la prima impresa sul mercato, ha problemi strutturali e amministrativi che ostacolano il vero potenziale della sua tecnologia.

Entra nella blockchain di Ethereum. Prendendo un concetto promettente, l’architettura di Ethereum migliora la velocità, la scala e la convenienza della blockchain originale di Bitcoin. Non solo, la piattaforma ETH è molto più flessibile, facilitando molteplici innovazioni come i contratti intelligenti.

In sostanza, i contratti intelligenti eliminano la necessità di un intermediario umano di fiducia per monitorare, arbitrare e concludere accordi. Sostituendo l’intermediario con un’intelligenza digitale, il processo di arbitrato è immutabile: i computer sono influenzati solo da protocolli (fatti), non da pressioni, tangenti o altre forme di manipolazione. Decentralizzando l’elemento fiducia nelle transazioni digitali, sono ora possibili altre forme di innovazioni come la finanza decentralizzata (ovvero, la rimozione dei broker dall’equazione del mercato azionario).

Se questo non fosse abbastanza per essere entusiasti di ETH, ora abbiamo Ethereum 2.0. Questo nuovo protocollo introduce molteplici nuovi miglioramenti alla blockchain di Ethereum, di cui due fondamentali sono:

  • Proof-of-stake, un meccanismo di consenso che mitiga notevolmente il tradizionale processo di estrazione ad alta intensità energetica chiamato proof-of-work costringendo gli utenti a mettere in gioco le loro partecipazioni ETH se desiderano partecipare alle convalide della rete, e
  • Shard chain, un processo in cui le transazioni vengono verificate e convalidate in sequenze parallele anziché una per una, riducendo così la congestione della rete.

Sebbene i dettagli di questi cambiamenti per Ethereum suonino incredibilmente granulari, forniscono la modularità e l’accessibilità migliorate necessarie per portare le innovazioni basate su blockchain тА spec e non solo la speculazione sulla criptovaluta тАФ al livello successivo.

Non si può sbagliare con ETH o BTC

Di nuovo, non dovreste fraintendere quello che vi sto dicendo. Non si tratta di mettere una criptovaluta contro un’altra. Sia Bitcoin che Ethereum hanno un enorme potenziale di rialzo e servono la narrativa più ampia in modi diversi. Il primo ha stabilito credibilità e funge da rifugio digitale sicuro, mentre il secondo spinge i confini della tecnologia blockchain.

Francamente, non puoi sbagliare neanche con. L’unico errore sarebbe non lasciarsi coinvolgere affatto.

Alla data di pubblicazione, Matthew McCall ha ricoperto una posizione in ETH e BTC. Alla data di pubblicazione, il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo ha ricoperto una posizione lunga in ETH e BTC.

Matthew McCall ha lasciato Wall Street per aiutare effettivamente gli investitori, introducendoli nelle tendenze più grandi e rivoluzionarie del mondo PRIMA di chiunque altro. Clicca qui per vedere cosa ha nella manica Matt ora. Al momento della stesura di questo documento, Matt non ha ricoperto alcuna posizione in nessuno dei suddetti titoli.

Exit mobile version