Ethereum sta diventando la nuova piattaforma per le startup?
Il recente aumento di valore di Ethereum lo ha portato a una capitalizzazione di oltre un miliardo di dollari e secondo solo a Bitcoin. Il suo valore è più di quattro volte il valore della criptovaluta del terzo posto, XRP.
Ethereum è stato creato da Vitalik Buterin, un abbandono del college che, sebbene entusiasta del potenziale di Bitcoin, ha ritenuto che potesse esserci una piattaforma migliore. Buterin, che è stato paragonato a Steve Jobs, ritiene che la sua creazione fornisca una solida piattaforma su cui altri possono sviluppare e creare potenti applicazioni.
Buterin ha recentemente rilasciato la sua prima versione pronta per la produzione di Ethereum, ma anche prima di questa versione, c’era stata una corsa di startup per utilizzare la piattaforma aperta e creare attività basate su blockchain per nuovi prodotti e servizi, o per supportare le loro attività esistenti.
Anthony Di Iorio, uno dei fondatori di Ethereum e Chief Digital Officer presso la Borsa di Toronto, ha dichiarato in un’intervista :Abbiamo visto Microsoft e IBM fare progetti su Ethereum. Ci sono molti programmatori. È emozionante vedere qualcosa in cui ti trovavi nelle prime fasi crescere e dare frutti.
Nel 2015, c’è stata una corsa al capitale di rischio nelle società Bitcoin e Blockchain. Quest’anno, l’influenza e il potenziale di Ethereum stanno vedendo arrivare denaro di rischio specificamente mirato alle startup basate su Ethereum.
Due importanti società di venture capital, Boost VC , insieme a Blockchain Capital , stanno entrambe esaminando più da vicino le società di Ethereum. Boost VC indica chiaramente il loro interesse per le attività di Ethereum sottolineando la coesione degli sviluppatori e la forte leadership esibita da Buterin. Brock Pierce, fondatore di Blockchain Capital, indica che la sua azienda sta guardando oltre Bitcoin per le startup quest’anno, dicendo:… vedrai l’uso di altre blockchain oltre a Bitcoin, come questi registri autorizzati a cui molte istituzioni finanziarie sono interessate, ma anche altre blockchain pubbliche come Ethereum.
Una startup che ha entusiasmato molte persone è Augur , che sta costruendo un sistema di modellazione predittivo basato su Ethereum.
Il denaro di rischio si sta spostando anche verso i pool minerari di Ethereum come BTCS . Charles Allen, CEO della società di mining di bitcoin BTCS , ha osservato che la sua azienda ha recentemente costruito piattaforme minerarie Ethereum personalizzate come parte di un programma pilota a causa del prezzo crescente dell’etere.
Uno dei principali siti di crowdfunding per iniziative legate a Blockchain è BnktotheFuture , che ha contribuito a finanziare società come Factom e Bitpay, che ha recentemente raccolto fondi per un fondo di mining Ether.
La capitalizzazione di un miliardo di dollari di Ethereum ha chiaramente aumentato il suo profilo e il potenziale della sua valuta, Ether come potente forma di valuta e investimento.
Siamo sicuri di vedere altre startup e aziende che riconosceranno questa realtà e forniranno capacità di investimento per sfruttare il potenziale di Ether come valuta.
La crescita e l’interesse per Ethereum stanno rendendo chiaro che la discussione sulle criptovalute non può più essere limitata a Bitcoin. Poiché sempre più startup e denaro continuano a inseguire il potenziale di Ethereum, è imperativo che chiunque segua lo spazio della valuta digitale abbia bisogno di tenersi aggiornato su ciò che sta succedendo con Ethereum.