in

Expat Health Insurance per Singapore

La città-stato del sud-est asiatico è ben nota per i suoi standard di qualità medica e per i piani economici per l’assistenza sanitaria pubblica a Singapore. Sfortunatamente, molti espatriati non sono idonei per questi programmi. Tuttavia, spiegheremo come funziona l’assistenza sanitaria a Singapore e quali opzioni hanno i residenti temporanei.
Hai bisogno di trasferirti all’estero? Organizzare un trasferimento internazionale non è qualcosa che dovresti fare da solo. In quanto espatriati, sappiamo di cosa hai bisogno e offriamo i servizi essenziali per aiutarti a trasferirti e vivere facilmente all’estero. Contattaci oggi per iniziare subito la tua mossa e iniziare i preparativi con la nostra checklist gratuita per il trasferimento . Come accennato nella prima pagina della nostra guida all’assistenza sanitaria a Singapore, la città-stato ha un sistema di assicurazione sanitaria abbastanza esteso. Tuttavia, l’assistenza medica sponsorizzata dal governo tramite il Central Provident Fund (CPF) è disponibile solo per i cittadini e i residenti permanenti. Gli espatriati devono provvedere alla loro copertura assicurativa sanitaria con un regime assicurativo privato. Ci sono molti fornitori: Singapore è un hub per gli espatriati e molti singaporiani investono in assicurazioni integrative private per integrare l’assistenza sanitaria pubblica.

Requisiti assicurativi per espatriati con vari tipi di permessi

Per alcuni lavoratori e dipendenti stranieri, la copertura sanitaria è un requisito legale. Se rimani nel paese con un visto di lavoro per lavoratori qualificati e non qualificati (ad esempio un pass S), il tuo datore di lavoro deve fornirti un’assicurazione sanitaria. Tuttavia, questo difficilmente si applica al tipico espatriato. Gli espatriati con competenze speciali, lavori manageriali o posizioni dirigenziali di solito hanno un Employment Pass per Singapore. A differenza dei titolari di pass S, non devono mostrare la prova dell’assicurazione sanitaria quando richiedono il visto e / o il permesso. Tuttavia, l’eccezionale assistenza medica di Singapore ha un prezzo. Spesso, è necessario pagare le bollette ospedaliere in contanti o lasciare almeno un deposito sostanziale. Anche se hai un reddito superiore alla media, dovresti prendere le precauzioni necessarie per malattie gravi ed emergenze mediche.

Una varietà di opzioni di assicurazione sanitaria privata

I viaggiatori d’affari e i visitatori a breve termine dovrebbero assicurarsi di avere un’assicurazione di viaggio che copra Singapore e altri paesi del sud-est asiatico, se necessario. Gli espatriati che hanno intenzione di vivere a Singapore per un po ‘di solito si registrano con una compagnia di assicurazione sanitaria internazionale. Ciò vale in particolare se desiderano ricevere cure private. Poiché non fanno parte dei regimi sanitari pubblici, gli espatriati sono esentati dai contributi finanziari all’assicurazione CPF. Tuttavia, questo significa anche che le loro spese mediche non sono sovvenzionate dal governo di Singapore. Le bollette saranno quindi, in media, più alte. Il trattamento di emergenza per i residenti stranieri è l’unica eccezione a questa regola dell’assenza di sussidi: le spese di pronto soccorso negli ospedali pubblici sono le stesse per tutti, indipendentemente dalla nazionalità. Le compagnie di assicurazione offrono una varietà di piani per gli espatriati. I piani principali di solito coprono il trattamento ospedaliero e cose come una stanza, una visita medica e il trattamento del cancro. Se desideri essere coperto anche per cose come cure ambulatoriali e dentistiche, dovrai optare per gli extra aggiuntivi offerti dai vari fornitori di assicurazioni sanitarie per espatriati. Ciò si aggiungerà al tuo costo della vita. Per darti un’idea dei prezzi, per un appuntamento privato con un consulente senior del Singapore General Hospital, devi pagare una tariffa di circa 150 SGD. Tuttavia, in uno dei policlinici di Singapore, i non residenti pagano solo circa 50 SGD per un servizio simile.

Trovare un regime assicurativo per Singapore

I piani assicurativi per gli espatriati possono essere disponibili anche tramite il dipartimento Risorse umane del tuo datore di lavoro. Se non vuoi guardarti intorno tra varie compagnie di assicurazione, come Axa, Aviva, Bupa, Cigna, ecc., Uno specialista assicurativo indipendente può aiutarti a confrontare le offerte. Prima di firmare qualsiasi cosa, ci sono alcune cose che dovresti assolutamente tenere a mente.
  • La copertura assicurativa include tutti i familiari a carico che si trasferiscono a Singapore con te?
  • I documenti assicurativi sono forniti in una lingua che puoi leggere fluentemente? Le persone di contatto parlano la tua lingua?
  • Esiste un numero verde 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per domande relative all’assicurazione?
  • Il piano sanitario copre anche condizioni preesistenti?
  • Comprende i costi per il rimpatrio o le cure mediche nei paesi vicini?
Con Kuala Lumpur dietro l’angolo, alcuni preferiscono andare in Malesia per cure importanti: gli standard medici nella capitale malese sono migliorati enormemente mentre i costi sono ancora molto inferiori rispetto a Singapore.
Assicurazione sanitaria 22

Assicurazione tedesca: costi e copertura

Assicurazione sanitaria 20

Assicurazione sanitaria privata nel Regno Unito