in

Freedom Finance, trading online e mercati finanziari: come aprire un conto in sicurezza

Quando si è riusciti a mettere da parte una somma di denaro, o più semplicemente si ha la volontà di effettuare un investimento, sovente si ha l’idea di guardare ai mercati finanziari e alla borsa. Un passaggio questo che ha in sé una naturale complessità e nel quale possono risiedere una serie di rischi che porterebbero all’obiettivo opposto a quello iniziale, ovvero ad un deterioramento del capitale investito. Per muoversi con abilità sui mercati finanziari è infatti opportuno avere una giusta preparazione accademica e aver accumulato degli anni dedicati allo studio del settore per poterne comprendere gli scenari correnti e gli sviluppi futuri. Investire in borsa non è dunque un’attività per tutti, ma richiede competenza e preparazione e per questo sempre più aziende offrono servizi di trading online per aiutare i propri clienti a muoversi correttamente all’interno dei mercati finanziari. Si tratta di veri e propri broker, degli attori intermedi tra l’investitore e il mercato dei titoli. Opera in tal senso Freedom Finance, società di investimento che fa parte della Freedom Holding Corp la quale offre servizi di investment banking, gestione patrimoniale e mercati dei capitali. 

Freedom Finance, che cos’è il trading online

Prima di addentrarci negli specifici servizi offerti da Freedom Finance, è bene chiarire cosa voglia dire ricorrere ad una società di questo tipo e, soprattutto, cosa sia il trading online. Da definizione scolastica possiamo dire che con esso si intende l’acquisto e la vendita di titoli finanziari su internet. Tale attività si avvale quindi di diverse piattaforme digitali di trading, che vengono usate sia da clienti autonomi che da società finanziarie (i cosiddetti broker). In quest’ultimo caso – come detto in precedenza – si avranno degli attori finanziari che operano per conto di terzi, acquistando e vendendo titoli in base all’andamento dei mercati, e avranno come proprio tornaconto le commissioni stabilite dai contratti stipulati con i clienti. Quando si parla di broker si fa riferimento a realtà di professionisti dei mercati finanziari, e dunque ci si trova di fronte a banche, Sim o società specializzate nel trading online. Si tratta dunque di affidare il proprio investimento a chi quotidianamente segue il mercato e che per questo potrà avere, in prospettiva, dei risultati migliori. A giocare a vantaggio del trading online ci sono sicuramente i bassi costi dello strumento e il monitoraggio dei propri investimenti reso possibile in tempo reale dalle piattaforme di trading.

Il trading online per Freedom Finance

Freedom Finance è specializzata nel mercato azionario americano dove permette ai propri clienti l’accesso al trading sulla borsa valori USA, ovvero NYSE, NASDAQ, CBOE, CME, AMEX, così come Mosca e le borse europee LSE ed Euronext. Proprio grazie alla filiale europea della Holding, la Freedom Finance Europe Ltd, la società ha dato vita ad un vero e proprio negozio online denominato Freedom24.com che ha l’obiettivo di rendere gli investimenti accessibili e comprensibili a tutti coloro che fossero interessati ai mercati finanziari.

Aprire un conto su Freedom24.com

Sulla piattaforma di trading Freedom24.com ai clienti vengono fornite diverse possibilità d’investimento, delle vere e proprie raccomandazione per riuscire ad avere un portafoglio il più bilanciato possibile attraverso idee di investimento che possano risultare redditizie. Il tutto è naturalmente condito da un’elevata facilità per l’apertura del conto, per il monitoraggio quotidiano e per la gestione del proprio profilo utente. Per aprire un conto il tempo stimato dall’azienda è di soli 10 minuti ed è sufficiente effettuare una ricarica da una carta di credito o tramite un bonifico bancario, senza nessun costo di commissione. Il cliente avrà così a disposizione oltre 1.000.000 di strumenti con cui poter fare trading su azioni, ETF, obbligazioni, futures oltre che avere importanti opzioni – alle migliori condizioni in Europa – sulle più grandi borse in America, Europa e Asia.  

Freedom Finance, gli investimenti

Per quanto riguarda la gestione tipica dei capitale dei clienti svolta da Freedom Finance attraverso il portale di proprietà Freedom24.com, è necessario sottolineare che ai correntisti vengono offerte diverse possibilità di investimento, che gli stessi possono opzionare in base alle proprie necessità e agli obiettivi desiderati. I capitali possono dunque essere investiti in:

  • azioni;
  • ETF (exchange-traded fund), ovvero fondi d’investimento quotati in borsa a responsabilità limitata per i soci che vi partecipano con la compravendita di azioni;
  • obbligazioni senza commissioni.

Freedom Finance fornisce ai propri clienti delle idee d’investimento, con raccomandazioni dettagliate in merito ai potenziali di crescita degli stock di diversi settori. Intuizioni sui mercati dunque che hanno permesso al dipartimento di analisi finanziaria di Freedom Holding Corp. di ricevere nel 2020 dal Global Banking & Finance Review la nomina come miglior centro di ricerca. Per Bloomberg, invece, Freedom Finance è al primo posto in tema di raccomandazioni di azioni per la precisione delle proprie previsioni.   

Partecipare ad una IPO con Freedom Finance

Tra le varie possibilità d’investimento offerta da Freedom Finance ai propri clienti, particolare menzione richiede la possibilità di partecipare ad una IPO. Si tratta di un’offerta pubblica iniziale al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi in borsa per la prima volta. È in questa fase che, puntando sulla realtà giusta, si potrebbero vedere letteralmente moltiplicare i propri risparmi. La crescita media del prezzo delle azioni di IPO Freedom24, alla fine del periodo di lock-up di 93 giorni, è del 60% al 10 gennaio 2022. Freedom Finance seleziona attentamente le IPO per i propri clienti, offrendo loro solo quei progetti nella cui crescita credono, secondo le tendenze del mercato. I clienti hanno a loro disposizione un conto conto D cumulativo, creato in maniera automatica da Freedom Finance Europe subito dopo l’apertura del conto di trading principale. Su tale conto i dollari vengono conservati al 3% annuo, con la redditività degli investimenti che verrà calcolata giornalmente. Un metodo economico, pratico e veloce di da vita ai propri investimenti. 

Le garanzie del trading con Freedom Finance

Dato per assodato che ogni investimento, anche quello in apparenza più sicuro, possa avere in sé un certo valore di rischio, per Freedom Finance parlano i numeri. Con 103 uffici operanti in 10 Paesi del mondo e 2mila dipendenti attivi nei mercati finanziari da almeno 10 anni, la società vanta un totale di quasi 400 mila clienti e una capitalizzazione di mercato di 4 miliardi di dollari. Opera in conformità con le regole MiFID II, il regime normativo con un alto livello di protezione degli investitori ed è sottoposta a tre enti regolatori, vale a dire CySEC, BaFin e SEC. Trasparenza dunque e un rigoroso metodo di lavoro per far si che il risultato della società, ed automaticamente dei clienti che se ne avvalgono, sia sempre orientato al mantenimento di un altissimo livello di prestazioni e ritorno sugli investimenti.

Freedom Finance, un’opportunità da non perdere

Dai discorsi fin qui affrontati emergono con chiarezza la solidità e le competenze specifiche messe in campo da Freedom Finance. Una realtà con riscontrati successi ottenuti sul campo e che permette ai propri clienti di investire in maniera consapevole e sicura. Affiliarsi a Freedom Finance è molto semplice e, con pochi click, si potrà iniziare il proprio percorso nei mercati finanziari. La società offre diverse tariffe di affiliazione, tra cui spicca la promozione che consente un’opportunità di commercio senza commissioni per i primi 30 giorni.

Gli investimenti in titoli ed altri strumenti finanziari comportano sempre la possibilità di perdere il capitale. Le performance passate non garantiscono ritorni futuri.

investimenti 86

Shiba Inu Doggy DAO: cos’è e data di rilascio

invest 60

Bomb Crypto Marketplace: come scambiare NFT