FTX è uno scambio crittografico centralizzato che offre scambi spot per centinaia di criptovalute. È stata fondata nell’anno 2018 da un laureato del MIT, Sam Bankman-Fried. FTX Token o FTT è il token di criptovaluta nativo dello scambio FTX. Ecco alcuni fatti su FTX:
Cos’è FTX?
- Secondo il sito ufficiale FTX, FTX è uno scambio di criptovaluta costruito dai trader, per i trader.
- FTX è incorporata in Antigua e Barbuda e ha sede alle Bahamas, pertanto lo scambio FTX non supporta il trading negli Stati Uniti, ma FTX US fornisce la struttura di trading negli Stati Uniti.
- FTX offre sia trading spot che perpetuo. FTX ha oltre 100 mercati spot e oltre 250 mercati perpetui e trimestrali.
- FTX offre trading in 11 valute legali che includono USD, EUR, GBP e altri.
- FTX Token o FTT è il token nativo dello scambio FTX. Serve come garanzia sullo scambio e viene utilizzato per alimentare lo scambio FTX.
- Il token FTX può essere utilizzato per ridurre le commissioni di trading sullo scambio FTX.
Quali sono gli usi FTX e i casi d’uso FTX?
FTX è il 3 ° più grande scambio di criptovalute in termini di volume e ha circa 290 monete quotate su di esso. Ecco alcuni usi dello scambio FTX e del token FTT:
- Lo scambio FTX offre scambi sia lunghi che corti di criptovalute e offre sia trading spot che perpetuo.
- FTX attraverso la sua app mobile offre una funzione di trading avanzata di oltre centinaia di monete.
- FTX consente agli utenti di collegare i loro portafogli, effettuare scambi, scambiare valute digitali, stipulare contratti derivati o acquistare / vendere NFT.
Uso di FTX Coin o FTT
FTT è la spina dorsale dell’offerta di scambio FTX che negozia sulla borsa FTX molteplici vantaggi. Ecco alcuni usi della TTF:
- FTT è un token ERC-20 ed è ampiamente utilizzato per usufruire di sconti o commissioni di trading sullo scambio FTX. Al fine di mantenere il prezzo dei token FTX, lo scambio FTX riacquista e brucia regolarmente i suoi token.
- La FTT può essere utilizzata per puntare sullo scambio FTX, il che significa che un titolare di FTT può prendere parte al processo di convalida di una transazione sullo scambio FTX.
- FTT funge da cuscino o assicurazione per i trader sullo scambio FTX. Durante il mercato volatile, la TTF fornisce un guadagno netto ai titolari e aiuta i trader a continuare la loro negoziazione.
Casi d’uso FTX
Il mercato delle criptovalute si sta espandendo e sono stati sviluppati più scambi crittografici che offrono vantaggi redditizi agli utenti. In questo processo, ogni scambio sta cercando di aumentare la sua partnership. Ecco alcuni casi d’uso dello scambio FTX:
- Nel settembre 2021, FTX e FTX US a settembre hanno firmato Steph Curry dai Golden State Warriors per una partnership promozionale a lungo termine.
- Nell’agosto 2021 FTX ha stretto una partnership promozionale a lungo termine con il conduttore di “Shark Tank” Kevin O’Leary.
In che modo FTX è diverso e chi sono i concorrenti di FTX?
- Rispetto al resto degli scambi, FTX offre commissioni di trading ragionevoli. Inoltre, i possessori di FTT avranno una maggiore leva finanziaria sullo scambio FTX.
- FTX offre anche incentivi di affiliazione per la nuova iscrizione.
- FTX consente agli utenti di creare accessi personalizzati attraverso l’uso di subaccount.
- In termini di sicurezza, un utente ha il diritto di definire le proprie autorizzazioni di sicurezza.
- FTX tiene traccia anche dell’attività degli utenti sospetti sulla sua piattaforma.
Concorrenti di FTX
FTX è il terzo più grande scambio di criptovalute in termini di volume di scambi. Tuttavia, c’è sempre la minaccia che qualche altro scambio prenda il sopravvento. Ecco alcuni concorrenti di FTX:
Binance: Binance è il più grande scambio di criptovalute che offre oltre 1600 mercati attivi. FTX ha 427 mercati attivi.
Scambio Coinbase: Coinbase è il 2 ° più grande scambio di criptovalute in termini di volume scambiato.
Kraken: Kraken è appena al di sotto di FTX in termini di volume scambiato. Kraken ha 212 monete mentre FTX ha 290 monete.