Menu
in

FTX Exchange Review [2020] – La guida completa per principianti

FTX.com è uno scambio di derivati ​​di criptovaluta di livello istituzionale, istituito a maggio 2019 e con sede a Hong Kong. Creato “dai trader, per i trader”, FTX ha lasciato il segno con diversi prodotti derivati ​​di prim’ordine. Nel breve periodo dal suo lancio, FTX è stata costantemente tra i primi 5 scambi di derivati ​​crittografici per volume e ha ricevuto ottime recensioni online. Il nostro staff di Blokt lo utilizza personalmente e ne è un grande fan. FTX sta rapidamente diventando uno dei preferiti tra i trader professionisti di derivati ​​crittografici e tra i trader al dettaglio. Blokt lo ha anche classificato in alto nella nostra migliore guida allo scambio di criptovaluta . Quindi, cosa rende la piattaforma dei derivati FTX.com uno scambio così affidabile e professionale? Lo scopriremo in questa recensione completa sull’exchange FTX.com e ti mostreremo anche come iniziare ad aprire un conto, piazzare un’operazione e guidarti attraverso i diversi tipi di contratti derivati ​​offerti da FTX.com. Iscriviti a FTX tramite il pulsante sottostante per ottenere uno sconto del 5% su tutte le operazioni Visita FTX Ma prima esamineremo la storia di FTX ed esploreremo alcune delle diverse funzionalità disponibili su FTX.com. 

Sviluppo di scambi FTX

FTX.com è stato originariamente incubato e sviluppato da Alameda Research , una società di trading quantitativo fondata nel 2017, che gestisce un portafoglio di risorse digitali da 100 milioni di dollari e è uno dei principali market maker per BitMEX, OKEx e altri scambi di derivati. Alameda Research è stata fondata da Sam Bankman-Fried , in precedenza un trader professionista per il desk internazionale degli ETF di Jane Street Capital; e Gary Wang, un ex sviluppatore di Google. Insieme, hanno formato un team altamente professionale di esperti di trading e crittografia che hanno contribuito a creare la piattaforma FTX. Guadagnando notorietà per i loro prodotti di trading avanzati e per i contratti derivati ​​del settore, FTX.com ha davvero iniziato a distinguersi dal resto del mercato dei derivati ​​crittografici nell’agosto 2019, quando è stato annunciato di aver raccolto $ 8 milioni di finanziamenti da diversi importanti istituti società di capitale di rischio. A febbraio, FTX ha annunciato che avrebbe organizzato una raccolta di fondi attraverso una vendita di token sostenuta da azioni, in cui gli investitori potevano acquistare token FTX_Equity, con un buy-in minimo di $ 250.000 o 125.000 token FTX_Equity. In totale, FTX si è valutato a $ 1 miliardo attraverso la vendita di token. 

Partnership strategica con Binance

A dicembre 2019, Binance, il principale exchange di criptovalute, ha investito una grossa somma in FTX, nel tentativo di possedere una grande partecipazione azionaria in FTX.com. Sebbene la somma finale non sia stata rivelata, l’accordo multimilionario è una testimonianza della qualità della piattaforma FTX.com e dell’infrastruttura di trading.  In un comunicato stampa, FTX ha dichiarato che l’investimento di Binance è stato il primo investimento esterno direttamente in Alameda Research, e che i due team avrebbero lavorato a stretto contatto per costruire prodotti di trading migliori e sviluppare piattaforme di scambio più solide.  Parlando con Coindesk a dicembre, Changpeng Zhao , noto come “CZ” nello spazio crittografico, ha dichiarato della partnership: “Il team FTX ha costruito una piattaforma di trading crittografica innovativa con una crescita sbalorditiva. Vediamo un bel po ‘di noi stessi nel team FTX e crediamo nel loro potenziale per diventare un attore importante nei mercati dei derivati ​​crittografici “.  La partnership lavorerà anche su nuove iniziative che il team di FTX ha detto saranno presto annunciate. 

Prodotti di trading FTX.com

Lo scambio FTX presenta una vasta gamma di strumenti e prodotti di trading, alcuni dei quali sono totalmente esclusivi di FTX.com, sviluppati e lanciati dal team FTX. Lo scambio FTX è principalmente uno scambio di derivati, il che significa che gli utenti non negoziano effettivamente le attività sottostanti (ci sono alcuni mercati spot). Piuttosto, nella maggior parte dei prodotti di trading di FTX, gli utenti scambieranno un “contratto” dell’asset sottostante o acquisteranno un token che rappresenta un altro asset o fondo.  Il team di Alameda Research e FTX ha creato alcuni dei prodotti di trading più innovativi e unici sul mercato, quindi esploriamoli in dettaglio di seguito. 

Futures FTX 

FTX.com Interfaccia di trading di Bitcoin Perpetual Futures. I futures sono uno strumento di trading che conferisce a un acquirente l’obbligo di acquistare un’attività specifica in una data futura o un venditore a consegnare un’attività a una data futura concordata. Nella criptovaluta, i futures sono comunemente usati per scambiare asset con leva, il che significa prendere in prestito capitale per aumentare la dimensione della posizione. Il trading con leva aumenta il potenziale profitto di un’operazione, ma può anche amplificare le perdite. FTX.com consente ai trader di utilizzare una leva finanziaria fino a 101x sulla maggior parte dei loro contratti futures. Bitmex consente 100x e Binance fino a 125x. Ma come abbiamo detto prima, se sei interessato a una leva così grande, potresti anche tentare la fortuna in un casinò bitcoin , come fondamentalmente il gioco d’azzardo. I futures perpetui di FTX sono disponibili per molte delle principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin; ma anche con molte altre risorse crittografiche come Chainlink, Bitcoin SV, Tezos ed EOS. L’inclusione di futures per una capitalizzazione di mercato inferiore e asset crittografici meno conosciuti da FTX è una mossa intelligente, che ha attratto molti più utenti sulla loro piattaforma. Per la maggior parte di queste attività, i contratti futures non sono disponibili altrove. Per confrontare FTX con BitMEX , uno degli altri principali scambi di futures perpetui, BitMEX ha contratti solo per 8 asset diversi, mentre FTX ha contratti futures per oltre 25 asset, oltre a una raccolta di fondi indicizzati. Iscriviti a FTX tramite il pulsante sottostante per ottenere uno sconto del 5% su tutte le operazioni Visita FTX

Opzioni FTX

FTX offre anche contratti di opzioni in stile europeo per Bitcoin, che scadono in USD. I contratti di opzione danno ai trader il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere un’attività sottostante a un prezzo predeterminato, a una data stabilita. I contratti di opzione possono essere aperti sia come call che come put, che è rispettivamente “diritto di acquisto” (rialzista) e “diritto di vendita” (ribassista).  Ad esempio, se un trader apre una call per BTC a un prezzo di esercizio di $ 7.000, ma il prezzo raggiunge $ 7.100 entro la scadenza del contratto, il trader avrebbe il diritto di acquistare $ 7.100 di BTC per $ 7.000. Questa posizione in opzioni verrebbe liquidata a $ 100.  Come i contratti futures, gli utenti possono negoziare long o short con effetto leva sui contratti di opzione. Le opzioni di FTX sono altamente personalizzabili , con gli utenti in grado di impostare qualsiasi combinazione di prezzo di esercizio e tempo di scadenza all’apertura del contratto.  Una volta che un trader ha impostato le proprie opzioni, può richiedere un preventivo a FTX, che genererà un’offerta o un’offerta per il contratto di opzione in soli 10 secondi. I trader possono accettare il contratto di opzioni o scegliere di non fare trading. 

Gettoni con leva (TORO E ORSO)

Uno strumento di trading unico per FTX, i token con leva sono uno strumento di trading che consente agli utenti di acquistare un token utilizzando USD che traccia il prezzo di una posizione sottostante su un asset digitale. All’inizio sembra complesso, ma un semplice esempio è il loro token ADABULL, che è un token Cardano lungo 3 volte. Questo è un token ERC20 coniato che rappresenta un paniere con leva 3x di futures ADA. Acquistando il token ADABULL, i trader possono facilmente long o short su un asset digitale sottostante, inclusa una grande varietà di altcoin come puoi vedere nello screenshot qui sotto. Token con leva su FTX.com (token BULL / BEAR) I token con leva finanziaria che sono un token BULL 3x si sposteranno ogni giorno circa 3 volte il valore dell’asset sottostante e viceversa per un token BEAR. Ciò significa che per un lungo periodo di tempo, l’acquisto di un token BULL o BEAR può sovraperformare l’asset sottostante stesso.  Questi token rappresentano un modo semplice per i trader di aprire una posizione con leva automatizzata. Ogni token BULL o BEAR si ribilancia automaticamente durante il giorno per mantenere la sua leva target, che riduce la probabilità di liquidazione. Ciò richiederebbe tempo e impegno da parte dei trader per mantenersi.  FTX ritiene che consentire ai trader di accedere a token con leva ridurrà il tempo che impiegano per microgestire il proprio rischio o garanzia e, poiché sono token ERC20 autonomi, ogni token BULL o BEAR può essere ritirato da FTX e scambiato altrove o trasferito peer-to-peer. 

FTX MOVE

Un altro primo prodotto di trading sviluppato da FTX sono i contratti “MOVE”. Come suggerisce il nome, i contratti MOVE rappresentano l’importo che un asset sottostante si sposta in un determinato periodo di scambio.  Ad esempio, se Bitcoin inizia a fare trading all’inizio della giornata a $ 7.000 e chiude la giornata a $ 7.100, il contratto MOVE scadrà a $ 100. Aprire una posizione lunga su un contratto MOVE pagherà un trader se BTC si muove in modo significativo nel giorno successivo all’apertura del contratto, mentre l’apertura di una posizione corta pagherà se BTC rimane abbastanza stabile.  I contratti MOVE possono anche essere aperti con leva, come altri contratti futures.  FTX.com offre tre tipi di contratti MOVE, tra cui: 
  • Giornaliero – Questi contratti MOVE scadono dopo un solo giorno, rendendoli un prodotto di trading interessante per i day trader che amano le posizioni chiuse entro la fine della giornata.
  • Settimanale : i contratti MOVE settimanali scadono entro un periodo di 7 giorni, anche se questo non corrisponde necessariamente a una settimana di calendario. 
  • Trimestrale – I contratti MOVE trimestrali scadono all’incirca ogni 3 mesi, il che è particolarmente adatto ai trader a lungo termine. 
Al momento non esistono altri prodotti di trading simili ai contratti MOVE disponibili per i trader di criptovalute e la funzione ha portato un gran numero di utenti allo scambio. 

Prediction Markets & President 2020 Contracts 

I mercati di previsione, proprio come le scommesse tradizionali, possono utilizzare il risultato di qualsiasi evento del mondo reale per speculare e piazzare uno scambio. La differenza tra il trading su un asset standard e un mercato di previsione è che un mercato di previsione è una forma di “opzione binaria” e il contratto si stabilisce allo 0% o al 100%, in altre parole, “vinci o perdi”.  Uno dei mercati di previsione più popolari offerti da FTX.com sono i contratti presidenziali chiamati “ President 2020 ”, in altre parole, collocare uno scambio in base a chi vincerà le prossime elezioni presidenziali statunitensi del 2020.  Ogni candidato alla presidenza ha il proprio contratto. Se un candidato vince, il contratto scadrà a $ 1 ciascuno. Se perdono, il contratto scadrà a $ 0. Naturalmente, può esserci un solo vincitore e alcuni candidati hanno maggiori probabilità di vincere rispetto ad altri, il che influisce sull’attuale prezzo di buy-in del loro contratto President 2020. I trader possono allungare o abbreviare ogni contratto.  I trader possono scegliere tra le seguenti opzioni per i contratti President 2020:
  • Donald Trump (TRUMP) – $ 0,51
  • Bernie Sanders (BERNIE) – $ 0,002
  • Michael Bloomberg (BLOOMBERG) – $ 0,005
  • Pete Buttigied (PETE) – $ 0,001
  • Elizabeth Warren (WARREN) – $ 0,004
  • Joe Biden (BIDEN) – $ 0,43
Come si può vedere dai prezzi attuali al momento in cui scrivo, il prezzo di buy-in di Michael Bloomberg è praticamente zero, a seguito delle sue dimissioni dalla corsa presidenziale. Come puoi vedere dal prezzo, Trump e Biden sono attualmente i due preferiti dai trader per la corsa presidenziale.  Il President 2020 e altri imminenti mercati di previsioni di FTX.com sono una nuova interessante idea di trading del team FTX, che sia FTX che la più ampia comunità di criptovalute prevedono che diventerà uno strumento di trading molto popolare nei prossimi mesi. 

Futures perpetui “Shitcoin” 

Un paniere ironico di 50 cosiddetti “shitcoin”, lo SHIT-PERP è un indice di monete a bassa capitalizzazione di mercato, con prezzi quotati come media ponderata dei prezzi dei token sottostanti. L’indice alquanto controverso include artisti del calibro di Waves, Verge e Nano, tra gli altri progetti ben noti, che Alameda Research ha classificato come a bassa capitalizzazione di mercato e con “un futuro” – presumibilmente verso lo zero.  Indipendentemente dalle monete costitutive dell’indice SHIT-PERP, è un modo nuovo e interessante per i trader di accorciare o allungare gran parte del mercato alternativo tramite FTX.com; e uno strumento di trading simile che è così sincero riguardo alle sue risorse costitutive non esiste altrove nel mercato delle criptovalute.  Si è anche dimostrato abbastanza popolare: secondo CoinGecko , il fondo ha avuto un volume di scambi di $ 650.000 nelle ultime 24 ore al momento della scrittura.

Lanci di nuovi prodotti

FTX aggiunge nuovi prodotti a una velocità che non abbiamo mai visto prima per uno scambio di criptovalute, in un modo che è anche molto creativo. In questa sezione cercheremo di fare continui aggiornamenti per tenere traccia delle novità. Mentre scrivo questo aggiornamento il 20 maggio 2020, ecco alcuni dei nuovi prodotti che hanno lanciato:
  • Future sul petrolio – Dopo la giornata storica in cui il contratto di maggio del WTI per il petrolio è andato in negativo, FTX ha deciso di lanciare un contratto di trading sui future sul petrolio. Un gioco interessante considerando che sono principalmente uno scambio di criptovalute. Anche se sono già entrati nelle scommesse presidenziali, che è al di fuori dell’industria criptata.
  • BTC Volatility Tokens -BVOL token che sono token ERC20 basati su ethereum che tracciano la volatilità implicita del bitcoin. Secondo FTX funzionano in questo modo “Ci sono due token BVOL: BVOL e iBVOL. BVOL tenta di tracciare i rendimenti giornalieri di essere lunghi 1x la volatilità implicita di BTC; iBVOL cerca di monitorare i rendimenti giornalieri di essere 1x corto rispetto alla volatilità implicita di BTC. “
  • Mercati Spot TRX: mercati spot per il token Tron (TRX). FTX è principalmente una piattaforma di derivati, quindi ci sono solo una manciata di mercati spot.
  • Bitcoin Hashrate Futures – Un’idea molto nuova, non la capisco ancora del tutto, ma secondo FTX “gli Hashrate Futures di FTX sono futures che scadono alla difficoltà media di mining BTC per un periodo di tempo. Ciò significa che rappresentano approssimativamente la potenza hash totale utilizzata per estrarre BTC. ” Roba davvero interessante!

Desk OTC

Se sei un trader professionista che cerca di acquistare una grande quantità di risorse digitali, potrebbe essere adatto alle tue esigenze acquistare “over the counter” o “OTC”. La maggior parte delle borse offre trading OTC, tuttavia l’infrastruttura di trading istituzionale di FTX.com le rende particolarmente adatte all’esecuzione di operazioni OTC.  La cosa migliore del mercato OTC di FTX è che non ci sono commissioni al di fuori dello spread. Gli utenti possono richiedere quotazioni OTC, che spesso forniscono tariffe preferenziali a causa del volume di asset scambiati, visitando il portale quotazioni OTC di FTX .

FTX.com Liquidation Engine

La liquidazione a volte si verifica su operazioni con leva, comuni nei contratti derivati, e avviene quando il conto di un trader va oltre il fallimento. Questo normalmente accade quando il mercato si muove rapidamente, come una massiccia svendita.  In termini semplici, ciò significa che il mercato si è mosso contro la posizione di un trader in modo così significativo che il loro margine iniziale – i fondi che hanno utilizzato per prendere in prestito la leva finanziaria – è incamerato e il loro conto ha un valore patrimoniale netto negativo.  Poiché questo valore patrimoniale netto negativo deve essere pagato, anche altri trader aprono posizioni vicine al loro punto di liquidazione possono essere chiuse. Questo può anche essere chiamato auto-deleveraging, clawback o perdite socializzate.  Per rendere questo processo equo, le borse utilizzano motori di liquidazione che chiudono le posizioni riducendo al minimo l’impatto sul mercato. Tuttavia, non tutti i motori di liquidazione sono creati allo stesso modo.  FTX ha costruito il proprio motore di liquidazione da zero e utilizza valori intelligenti ed efficienti per decidere il processo di liquidazione.  Il motore di liquidazione di FTX invia ai trader avvisi di liquidazione ragionevoli e limitati in volume per chiudere gradualmente le posizioni che scendono al di sotto del loro margine di mantenimento del 4,5%.  Ciò previene la probabilità di recupero, sebbene in caso di elevata volatilità del mercato, siano ancora possibili. Gli utenti dovrebbero tenere d’occhio il loro prezzo di liquidazione stimato, che FTX mostra nella casella delle informazioni sul lato destro della visualizzazione del trading (mostrato a sinistra). Puoi ridurre la tua probabilità di liquidazione facendo trading con una leva inferiore e utilizzando sempre uno stop loss!

Il token FTT 

FTT è un token dell’ecosistema, simile a BNB per Binance, sviluppato specificamente per FTX.com e i loro prodotti di trading. I titolari di FTT hanno accesso a determinati vantaggi sulla borsa FTX, tra cui:
  • Acquisto settimanale e combustione delle tasse
  • Commissioni di trading FTX inferiori
  • Garanzia per la negoziazione di futures
  • Guadagni socializzati dal fondo assicurativo
Esiste una struttura tariffaria inferiore per i titolari di FTT, che esamineremo nella nostra sezione delle commissioni di seguito. Alla fine, FTX brucerà almeno la metà di tutti i token FTT, inclusi tutti i token FTT utilizzati per pagare le commissioni sull’exchange, creando un’offerta scarsa.  Il team di FTX ha affermato che il token FTT è modellato su BNB e FTT è attualmente tra le prime 50 criptovalute per capitalizzazione di mercato secondo CMC.

Iscriviti a FTX.com

Ora che abbiamo esplorato le funzionalità di FTX.com, scopriamo come puoi iniziare a utilizzare la piattaforma. Per iniziare a fare trading su FTX.com, devi prima creare un account.  Iscriviti a FTX tramite il pulsante sottostante per ottenere uno sconto del 5% su tutte le operazioni Visita FTX Il processo di registrazione è molto semplice e per aprire un account devi solo fornire il tuo indirizzo email e creare una password. Dopo aver confermato la tua e-mail, puoi iniziare a utilizzare FTX.com.  Iscriversi a FTX.com è facile e richiede meno di 30 secondi! Conosci il tuo cliente, o “KYC”, non è essenziale per fare trading su FTX.com, ma se non lo completi, sarai limitato a prelevare solo $ 1.000.  Ti consigliamo vivamente di completare la verifica dell’identità, poiché non solo sarai in grado di prelevare di più, ma aumenterà anche la sicurezza del tuo account.  Per completare KYC, avrai bisogno di una forma di identificazione, come la patente di guida o il passaporto, e qualche prova di residenza, come un estratto conto o una bolletta per verificare la tua identità.  Per effettuare prelievi illimitati, dovrai completare KYC. Ci sono tre livelli di KYC. Se fornisci solo il tuo indirizzo e-mail, nome e paese di residenza, puoi prelevare fino a $ 2.000 al giorno al livello uno. Fornire una forma di documento d’identità rilasciato dal governo ti darà prelievi illimitati fino al livello due e fornire una prova dell’indirizzo ti consentirà di effettuare prelievi illimitati e bonifici fiat OTC, che è la verifica di terzo livello. 

Giurisdizioni supportate 

FTX attualmente supporta utenti della maggior parte delle nazionalità, esclusi i seguenti paesi e giurisdizioni: 
  • Gli Stati Uniti 
  • Cuba
  • Corea del nord 
  • Crimea
  • Iran 
  • Siria
  • Antigua e Barbuda 
I trader di quasi tutte le altre giurisdizioni sono liberi di registrarsi e negoziare in borsa, sebbene alcuni strumenti di trading possano essere limitati agli utenti di determinate nazioni – ad esempio, i trader del Regno Unito non possono attualmente negoziare i contratti President 2020.

Depositi

Effettuare un deposito su FTX è facile. Per accreditare il tuo account con USD, devi prima abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA) sul tuo account, utilizzando SMS, Authy o Google Authenticator. Ti consigliamo di utilizzare un’app 2FA dedicata per una maggiore sicurezza, di cui puoi leggere ulteriori informazioni nella nostra guida 2FA completa . Successivamente, dovrai accedere alla sezione del tuo account facendo clic sul tuo nome utente in alto a destra nello scambio. Qui puoi vedere una serie di informazioni utili come le tue posizioni aperte, la cronologia degli ordini, la perdita netta di profitto (PnL) e accedere allo schema di riferimento FTX, ma per effettuare un deposito dobbiamo fare clic su ‘Portafoglio’.  Qui vedrai un elenco di tutte le attività che vengono scambiate su FTX.com, il tuo saldo, il loro valore in USD e un menu di hamburger che ti dà la possibilità di depositare, prelevare o, in alcuni casi, convertire. La “conversione” delle tue risorse è simile alle funzionalità di scambio atomico in cui puoi scambiare istantaneamente una risorsa con un’altra supportata su FTX.com.  Usiamo depositi in USD e BTC come esempio. Per depositare USD, puoi utilizzare una delle cinque monete stabili garantite da USD. Questi includono TrueUSD (TUSD), USD Coin (USDC), Paxos Standard (PAX), Binance USD (BUSD) o HUSD. I depositi sono simili a molti altri scambi crittografici.   Dovrai passare attraverso un gateway crypto-fiat per acquistare una stablecoin supportata da USD come BUSD o USDC. Puoi ottenere entrambi su Binance, ad esempio, o USDC su coinbase. Dopo aver acquistato un BUSD, selezionalo dall’elenco delle monete stabili USD su FTX. Vedrai apparire una lightbox con il tuo indirizzo di deposito e l’opzione per generare un indirizzo QR-code, particolarmente utile se stai depositando da uno smartphone.  Controlla che l’indirizzo sia corretto e invia il tuo BUSD o un altro stablecoin sostenuto da USD a questo indirizzo e il tuo account verrà accreditato! È così semplice. Per BTC e altri depositi di criptovaluta su FTX, questo processo è esattamente lo stesso, tuttavia hai anche la possibilità di effettuare un acquisto per alcune criptovalute con una carta di credito.  Gli acquisti con carta di credito su FTX.com vengono elaborati tramite Simplex – proprio come su Binance – che regola l’acquisto esternamente e quindi invia automaticamente il tuo BTC o criptovaluta al tuo account FTX.com. Simplex supporta la maggior parte delle principali carte di credito.  Gli utenti devono essere consapevoli che BTC e altri acquisti di criptovalute tramite Simplex non vengono elaborati direttamente da FTX e sono soggetti alle proprie tariffe. 

Commissioni 

Come la maggior parte delle piattaforme di derivati, FTX.com ha una struttura tariffaria a più livelli a seconda del volume scambiato in USD. Per l’utente medio, le commissioni del produttore saranno dello 0,02%, mentre le commissioni per l’acquirente sono dello 0,07%.  Ci sono 6 livelli di commissioni di trading in base al volume su FTX.com. Per i trader professionisti, FTX.com ha sviluppato un programma VIP. Il programma VIP prevede commissioni notevolmente inferiori per i trader ad alto volume, un account manager dedicato e l’opportunità di prendere parte a programmi di market maker.  FTX si è unita ad artisti del calibro di Binance nell’offrire ai titolari di FTT, il loro token ecosistema, una struttura tariffaria ridotta. Molte borse di derivati ​​attualmente non offrono un token ecosistema, il che distingue FTX da BitMEX o MonFEX. I titolari di token FTT ottengono sconti significativi sulle commissioni di negoziazione. Altre commissioni associate a FTX.com includono la creazione di token con leva e le commissioni di rimborso, che sono dello 0,1%. Allo stesso modo, gli utenti che negoziano con una leva di 50x su contratti futures incorreranno in un aumento delle commissioni di trading dello 0,02% e la leva 100x aumenterà le commissioni di trading dello 0,03%: questi fondi extra vengono assegnati al fondo assicurativo per essere pagati in caso di liquidazione. 

Ritiro su FTX.com

Non puoi prelevare direttamente su un conto bancario su FTX.com. Invece, dovrai ritirare una stablecoin in USD se desideri un prelievo in USD o ritirare una risorsa crittografica su un portafoglio che controlli.  Proprio come per il deposito, fai semplicemente clic su “ritira” accanto alla risorsa scelta e apparirà una lightbox in cui puoi inserire l’indirizzo del tuo portafoglio. Assicurati che il portafoglio in cui stai prelevando fondi supporti la risorsa che stai ritirando!  Effettuare un prelievo su un portafoglio che controlli è facile come effettuare un deposito. Inserisci l’importo che desideri prelevare, quindi incolla l’indirizzo del tuo portafoglio. Puoi salvare e assegnare un nome a questo portafoglio per un facile accesso in futuro. Dovrai generare un codice 2FA utilizzando il pulsante in basso a destra della lightbox, dopodiché puoi fare clic su Ritira.  La velocità con cui i fondi arrivano nel tuo portafoglio dipenderà dai tempi di blocco dell’asset che stai ritirando. 

Il fondo assicurativo FTX

Il fondo assicurativo è istituito per evitare perdite dei clienti in caso di un movimento di mercato improvviso e ampio, che probabilmente liquiderebbe rapidamente molte posizioni aperte in borsa.  I trader che utilizzano la leva 50x – 100x pagano commissioni più elevate, che contribuiscono direttamente al fondo assicurativo – questo è dovuto alla loro maggiore probabilità di liquidazione. In caso di guasto del motore di liquidazione di FTX, ad esempio un calo improvviso e inaspettato del prezzo di BTC, il fondo assicurativo verrebbe utilizzato per pagare i trader le cui posizioni erano state chiuse ingiustamente in perdita.  Circa il 5% dei token FTT non di proprietà di FTX viene inoltre accantonato nell’improbabile caso in cui il fondo assicurativo esaurisca i soldi per pagare i clienti. Durante i periodi di volatilità, quando i mercati sottostanti compiono grandi movimenti, il fondo assicurativo FTX ha dimostrato di realizzare un guadagno netto.  I proventi di questi guadagni sono distribuiti tra i possessori di token FTT, che FTX chiama “Socialized Gains”, aggiungendo un altro livello di utilità al token FTT. 

FTX.com è sicuro?

FTX.com mantiene i fondi degli utenti in custodia mentre sono in borsa, anche se è sempre consigliabile conservare le tue risorse digitali in un portafoglio che controlli quando non stai attivamente negoziando. FTX offre agli utenti l’autenticazione a due fattori per accedere agli account ed effettuare prelievi dal tuo portafoglio, che impedisce l’accesso non autorizzato ai tuoi fondi da parte di malintenzionati.  Per garantire che i servizi rimangano online e sicuri in ogni momento, FTX collabora con i ricercatori di sicurezza per migliorare la sicurezza dei loro prodotti e servizi commerciali. La politica di sicurezza FTX afferma che il team FTX lavora a stretto contatto con la comunità della sicurezza informatica per rispondere a potenziali vulnerabilità sul loro scambio.  Al momento, FTX.com non ha una sezione dedicata che dettaglia le loro pratiche di sicurezza, come BitMEX. Nei termini di servizio di FTX, ricordano agli utenti che lo scambio potrebbe subire “attacchi informatici sofisticati” che potrebbero causare problemi operativi e interruzioni del servizio.  Detto questo, nell’anno successivo al loro rilascio FTX non ha mai subito una violazione della sicurezza. Ma come sappiamo dagli eventi passati, anche il miglior scambio può essere violato.

FTX.com Servizio clienti

Con un servizio di chat dedicato sul loro sito Web, di solito c’è un rappresentante FTX pronto e in attesa di aiutarti durante il normale orario lavorativo in caso di problemi con lo scambio.  Ricorda, in quanto borsa con sede a Hong Kong, l’orario di lavoro potrebbe essere diverso per i trader europei. Se un rappresentante non è disponibile per rispondere immediatamente alle tue domande, FTX.com ha anche un enorme tutorial e una sezione di help desk del loro sito.  Qui gli utenti possono trovare guide su trading, commissioni, integrazioni API e altro ancora.

Informazioni aggiuntive e funzionalità in arrivo 

FTX ha molte funzionalità secondarie che rendono la loro esperienza di scambio una delle più divertenti in criptovaluta. La loro funzione ‘Trollbox’, simile ad altre piattaforme leader come BitMEX, è una chat dal vivo della comunità dal ritmo frenetico, in cui gli utenti possono condividere idee, rimproverarsi a vicenda i contrattempi commerciali o semplicemente troll per passare il tempo.  La “Quant Zone” è un’altra interessante caratteristica imminente dello scambio FTX. Ancora in fase di sviluppo, la Quant Zone sarà una parte dedicata di FTX in cui gli utenti potranno costruire e condividere strategie di trading complesse. I trader saranno in grado di creare regole di trading autoeseguibili, impostare trigger e specificare le azioni da intraprendere quando le regole di trading si attivano.  In questo momento FTX (giugno 2020) sta conducendo una competizione “ Man Vs Machine ” in cui i trader tradizionali possono fare trading contro i trader utilizzando script automatizzati attraverso FTX Quant Zone o API. Mentre scriviamo, questo “uomo” sembra vincere in ogni categoria. È molto probabile che all’orizzonte ci siano anche app mobili FTX.com. Sebbene il team non ne abbia fatto menzione, il portale dell’help desk di FTX include collegamenti alle ” App mobili “, suggerendo che il team sta lavorando per fornire trading in movimento. Infine, sebbene FTX.com non lo gridi dai tetti, fa anche donazioni generose in beneficenza. Lo scambio e i suoi dipendenti hanno donato oltre $ 10 milioni fino ad oggi a enti di beneficenza importanti ed efficaci, tra cui The Humane League, OpenAI e altri enti di beneficenza. 

Conclusione: dovresti fare trading su FTX.com?

La risposta breve è sì Iscriviti a FTX tramite il pulsante sottostante per ottenere uno sconto del 5% su tutte le operazioni Visita FTX Anche se sei solo un investitore al dettaglio, i prodotti di trading professionale a cui avrai accesso tramite FTX.com non solo miglioreranno la tua esperienza di trading e ti insegneranno nuove preziose abilità, ma sono anche uno degli scambi di derivati ​​di criptovaluta più sicuri e migliori in il mondo. La liquidità garantita di FTX significa che le tue operazioni saranno collocate in modo affidabile e più veloce rispetto ad altre piattaforme di derivati ​​e l’enorme gamma di prodotti di trading nuovi e innovativi di FTX non è solo interessante per il trading, ma apre anche nuove opportunità anche durante periodi di mercato lenti.  L’investimento di Binance in Alameda Research, e tramite proxy FTX.com, è un enorme voto di fiducia da uno dei principali scambi di criptovaluta. L’investimento mostra in larga misura che FTX è una piattaforma promettente e affidabile, il che implica che cose buone sono all’orizzonte per questo scambio emergente. 

Il nostro verdetto

Nel complesso, FTX.com è di gran lunga uno degli scambi di derivati ​​crittografici più professionali e avanzati nel settore delle criptovalute oggi. Una delle migliori caratteristiche di FTX è l’ampia gamma di prodotti di trading disponibili. I loro contratti MOVE e gli strumenti di trading President 2020 non sono disponibili da nessun’altra parte, il che offre ai trader l’opportunità di diversificare la propria esposizione lontano dai tradizionali mercati delle criptovalute.  Se stai cercando di fare trading su uno scambio di derivati ​​crittografici con liquidità garantita, un’interfaccia di trading avanzata e un’infrastruttura sottostante e un’elevata sicurezza, FTX.com dovrebbe essere la tua prima scelta.  Iscriviti a FTX tramite il pulsante sottostante per ottenere uno sconto del 5% su tutte le operazioni
Exit mobile version