Indice dei contenuti:
Incidenti stradali in Thailandia
Secondo un rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità del 2015, il tasso di mortalità stradale in Thailandia è uno dei più alti al mondo. Infatti, il 2 gennaio 2017, un furgone pubblico ha perso il controllo e si è scontrato su un’autostrada e nell’incidente sono morte 25 persone. Tra il 29 dicembre e il 3 gennaio, 478 persone sono morte in 3.327 incidenti secondo il Dipartimento dei trasporti terrestri. È stato anche riferito che gli incidenti stradali che coinvolgono turisti ed espatriati in Thailandia sono abbastanza comuni. In effetti, l’Organizzazione mondiale della sanità riferisce che nel 2015 ci sono stati 36 morti per incidenti stradali ogni 100.000 persone all’anno. Il Ministero degli esteri britannico nel 2013 ha persino lanciato una campagna di sicurezza stradale per ridurre il numero di espatriati nel Regno Unito feriti e uccisi mentre vivevano all’estero, soprattutto in paesi come la Thailandia. Come riportato dal quotidiano Vancouver Sun , nel gennaio 2017, due donne canadesi in viaggio in Thailandia sono state coinvolte in un incidente stradale in Thailandia. Uno è morto e l’altro ha riportato ferite gravi e non aveva alcuna assicurazione medica di viaggio . Ora deve affrontare ingenti spese mediche. Uno dei motivi principali degli incidenti stradali in Thailandia è l’accelerazione. Tuttavia, altri fattori come l’aumento della popolazione, la congestione nei centri urbani e nelle autostrade e il numero eccessivo di automobili e veicoli nelle città sono tutte cause di morti per incidenti stradali. Fortunatamente, il governo thailandese sta implementando nuovi progetti stradali e di sicurezza e strade a molti piani per migliorare le condizioni del traffico. In Thailandia, molti dei decessi e dei feriti riguardano scooter e motociclette.Come aumentare la sicurezza stradale come espatriato in Thailandia
Essendo una popolare destinazione internazionale, molti espatriati scelgono di lavorare e andare in pensione in Thailandia. Solo perché ci sono incidenti stradali più frequenti non significa che non dovresti goderti la vita in Thailandia. Ecco alcuni consigli di buon senso sulla sicurezza stradale per gli espatriati in Thailandia:- Se vuoi guidare in Thailandia, ti consigliamo di seguire sempre il limite di velocità legale.
- Quando attraversi gli incroci stradali, non affrettarti a passare.
- Se hai bisogno di guidare una moto o una bicicletta, indossare il casco è obbligatorio, ma di solito non è obbligatorio. Tuttavia, è ben raccomandato, poiché gli incidenti in moto costituiscono il 70% di tutti gli incidenti stradali in Thailandia.
- Gli espatriati che vivono in Thailandia dovrebbero prestare particolare attenzione quando camminano in città.
- I rischi di un incidente stradale aumentano quando guidi o viaggi di notte, quindi cerca di limitare l’uso della strada al giorno
- Evita di guidare i quad perché possono essere pericolosi e illegali.
- Visita il sito web del Foreign Office del Regno Unito per la sicurezza stradale all’estero .
- Prima di entrare in Thailandia e viaggiare sulle strade, assicurati di essere coperto da un’assicurazione sanitaria internazionale . Assicurati che il tuo piano sanitario ti copra se stai guidando una moto.