Google potrebbe fare il salto in cripto.
Google si è lentamente avventurato nello spazio delle criptovalute, con i pagamenti crittografici di Google potenzialmente all’orizzonte.
Mentre altri giganti meditano sulle mosse nello spazio delle criptovalute, con la Facebook Diem Coin e la Amazon Digital Currency entrambe vociferate, Google sta prestando maggiore attenzione alla criptovaluta.
Il gigante dei motori di ricerca ha stretto diverse partnership con i principali scambi di criptovalute nel tentativo di espandere i suoi servizi crittografici. Ha anche stretto alleanze strategiche con gli scambi crittografici Bakkt e Gemini per esplorare il dominio della criptovaluta. Ecco cosa aspettarsi dal supporto crittografico di Google,
Quando Google supporterà i pagamenti in criptovaluta?
Google non ha annunciato alcuna data di rilascio ufficiale per il suo supporto per il pagamento in criptovaluta, ma sembra che gli sforzi stiano aumentando per questa funzione.
Secondo Bloomberg, la società ha accelerato il suo piano per lanciare i pagamenti crittografici assumendo l’ex dirigente PayPal Arnold Goldberg, che assisterà la società nell’ampliamento dei suoi servizi di pagamento finanziario.
Ciò avverrebbe probabilmente attraverso l’espansione delle funzionalità di portafoglio di Google disponibili tramite Google Pay. Attualmente supporta pass per vaccini e biglietti digitali, potrebbe presto aggiungere pagamenti in criptovaluta.
Naturalmente, questo non garantisce che Google farà il salto nello spazio criptovaluta. Tuttavia, sulla base di altre recenti partnership, sembra che la società stia lentamente immergendo il dito del piede nelle acque crittografiche.
Google si è già avventurata nel mercato delle criptovalute formando alleanze aziendali con lo scambio di criptovalute Coinbase e Bitpay. In associazione con lo scambio di criptovalute Coinbase, Google intende offrire agli utenti un servizio che consenta loro di acquistare criptovalute spendendo valuta fiat tramite carte di debito o di credito.
Allo stesso modo, la sua partnership con Bitpay intende anche esplorare il dominio della criptovaluta consentendo agli utenti dello scambio di pagare le merci tramite Google Pay utilizzando la valuta fiat.
Secondo il rapporto, Google sta esplorando le criptovalute poiché la divisione pagamenti aziendali ha lottato per guadagnare una notevole quota di mercato nel settore dei pagamenti. Sta cercando di affrontare lo stesso aggiungendo capacità di custodia delle risorse nelle carte digitali.