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I 10 migliori canali YouTube per imprenditori

Fin dal suo lancio nel 2005, YouTube è stata una grande fonte di intrattenimento e istruzione su quasi tutti gli argomenti. L’imprenditorialità non fa eccezione. Indipendentemente da dove ti trovi nel tuo percorso imprenditoriale, sei sicuro di trovare qualcosa di valore nei canali YouTube presenti in questo articolo.

Questo articolo presenta i 10 migliori canali YouTube per gli imprenditori, oltre ad alcune menzioni d’onore proprio alla fine.

Sotto la descrizione di ogni canale, troverai i link a 3 dei miei video preferiti di quel canale. Ho incluso questi link perché tutti questi canali contengono tonnellate di video, quindi se ne hai appena sentito parlare, è facile perdersi nel mare di informazioni e perdere la cognizione del tempo. Sì, puoi sempre binge-watch tutti i video da un particolare canale, ma se sei come me, non tutti i video risuoneranno con te allo stesso livello.

Quindi, senza ulteriori ulteriori sveci, ecco i 10 canali YouTube a cui ogni imprenditore dovrebbe iscriversi.

I 10 migliori canali YouTube per imprenditori

1. Tim Ferriss

Tim Ferriss è un investitore/consulente tecnologico early-stage e autore di quattro bestseller #1 del New York Times e del Wall Street Journal, tra cui The 4-Hour Workweek.

Sono un fan di Tim Ferriss da quando ho letto per la prima volta The 4-Hour Workweek qualche anno fa. Da allora, mi sono sintonizzato regolarmente sul suo podcast e sui suoi video di YouTube e non vedo l’ora di ricevere le sue e-mail perspicaci.

Il canale YouTube di Tim Ferriss è una grande risorsa per gli imprenditori che sono alla ricerca di hack di produttività, consigli aziendali e interviste. Tra questi video perspicaci, troverai anche cose divertenti a caso. Come due dei suoi video più popolari sul canale sono “Come sbucciare le uova sode senza sbucciare” e “Come fare i trucchi di base della penna”.

Con oltre un milione di abbonati al suo canale e oltre 500 video, il canale di Ferriss contiene un tesoro di video sia per gli imprenditori che per i professionisti del marketing.

Clicca qui per iscriverti al canale di Tim Ferriss su YouTube

I miei 3 video preferiti di Tim Ferriss

  • Abilità da padroneggiare per essere più produttivi
  • Tim Ferriss insegna la lettura veloce
  • Come i migliori artisti iniziano le loro mattine

2. Noah Kagan

Noah Kagan è il fondatore di AppSumo, il mercato estremamente popolare per gli imprenditori, e Sumo, una suite di strumenti per la creazione di elenchi per il tuo sito web.

Il canale YouTube di Noah presenta tutorial, discorsi motivazionali e interviste. C’è anche l’elemento aggiunto di divertimento e umorismo in tutti i suoi video, quindi imparerai e sarai intrattenuto allo stesso tempo.

Anche se Noah ha creato il suo canale sette anni fa, è diventato attivo sulla piattaforma solo negli ultimi mesi. Ha oltre 750.000 abbonati al suo canale e continua a caricare 1-3 video ogni mese.

Clicca qui per iscriverti al canale YouTube di Noah Kagan

I miei 3 video preferiti di Noah Kagan

  • Quanti soldi guadagna un imprenditore? (Meno di quanto pensi)
  • Come convalidare un’idea aziendale (suggerimenti da un fondatore di startup a 7 cifre)
  • Tutorial su Facebook Ads: come ottengono migliaia di abbonati e-mail per $ 1 ciascuno

3. Pat Flynn

Pat Flynn è un popolare blogger, podcaster e affiliate marketer, meglio conosciuto per il suo blog Smart Passive Income e il suo podcast settimanale con lo stesso nome. Dal 2008, Pat Flynn ha costruito diverse nuove attività a reddito passivo e ha condiviso pubblicamente tutto ciò che ha imparato lungo la strada. Inutile dire che è un’ispirazione per tutti gli aspiranti blogger e affiliati marketer.

Con oltre 400.000 abbonati, il canale YouTube di Pat Flynn è uno dei canali aziendali in più rapida crescita sulla piattaforma.

Il suo obiettivo per il canale è sempre stato quello di condividere varie tecniche per generare reddito passivo online. Come tale, il suo canale presenta tonnellate di strategie e consigli che lo hanno aiutato a generare oltre 5 milioni di dollari di guadagni attraverso una serie diversificata di flussi di reddito – dal marketing di affiliazione ai libri al parlare in pubblico.

Clicca qui per iscriverti al canale YouTube di Pat Flynn

I miei 3 video preferiti di Pat Flynn

  • Come fare reddito passivo online (3 modelli legittimi da qualcuno che ha fatto più di 5 milioni di dollari online)
  • 9 modi in cui guadagno reddito passivo online (diversi modelli di business)
  • Come avviare un podcast

Correlati: 10 consigli di marketing di affiliazione attuabili per aumentare i guadagni [Articolo + Webinar]

4. Tony Robbins

Tony Robbins è un imprenditore, autore di best-seller, filantropo e stratega aziendale. Se non hai sentito parlare di Tony Robbins, ti esorto a guardare il suo follemente popolare discorso TED per fare conoscenza.

Il canale YouTube di Tony Robbins contiene il giusto mix di discorsi motivazionali, consigli aziendali e hack di vita. Non troverai molti contenuti long-form sul suo canale come probabilmente faresti sugli altri canali presenti qui, ma i video short-form sono altrettanto buoni.

Il canale di Tony ha oltre 1,6 milioni di abbonati e non mostra segni di rallentamento.

Clicca qui per iscriverti al canale di Tony Robbins su YouTube

I miei 3 video preferiti di Tony Robbins

  • Come costruire un rapporto
  • 6 passi per il successo totale
  • Energia per la vita – Bilanciare la tua energia

5. HubSpot

HubSpot è una piattaforma di marketing e vendita in entrata che aiuta le aziende ad attirare visitatori, convertire lead e chiudere i clienti.

Il canale YouTube di HubSpot ha fatto molta strada da quando è stato lanciato più di un decennio fa. Per i primi anni, il canale presentava principalmente storie di successo dei clienti e video di presentazione principali che erano per lo più mirati al loro pubblico di destinazione, ad esempio le agenzie di marketing in entrata.

Negli ultimi anni, tuttavia, il canale si è evoluto in un altro centro educativo sia per imprenditori che per i marketer. Mentre caricano ancora molti video con testimonianze dei clienti e discorsi chiave, troverai anche una varietà di contenuti sul social media marketing, sulla produttività e sulla tecnologia emergente.

Con oltre 300.000 abbonati, il canale YouTube di HubSpot è un canale imperdibile per imprenditori, blogger e proprietari di agenzie.

I miei 3 video HubSpot preferiti

  • Come scrivere grandi didascalie su Instagram
  • 30 secondi per creare video molto migliori
  • Perché Nessuno Sa Chi Ha Creato Bitcoin

Correlati: 15 strumenti e risorse HubSpot gratuiti che ogni marketer dovrebbe usare

6. TEDx Talks

Fondato nel 1984, TED ha presentato numerosi discorsi su molti argomenti scientifici, culturali e accademici. Dal giugno 2006, TED offre i loro discorsi per la visualizzazione gratuita online sul loro sito web e li distribuisce attraverso due diversi canali YouTube, TED e TEDx Talks.

La differenza tra questi due eventi è che TED adotta un approccio più globale mentre TEDx si concentra su idee guidate localmente e le eleva a una scena globale. Lara Stein, fondatrice di TEDx, descrive la filosofia TED come “narrazione semplificata e autentica” e dopo aver visto alcuni video TEDx, saprai che aderiscono rigorosamente a quella filosofia.

Come ci si aspetterebbe, i discorsi TEDx coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui l’imprenditorialità e la produttività. Non è solo una grande risorsa per l’ispirazione e l’apprendimento, ma ti renderai anche conto del significato della narrazione guardando i relatori TEDx.

TEDx Talks ha oltre 38 milioni di abbonati e oltre 190.000 video.

I miei 3 discorsi TEDx preferiti

  • Le prime 20 ore – Come imparare qualsiasi cosa (Josh Kaufman)
  • Quello che non ti dicono sull’imprenditorialità (Mark Leruste)
  • Perché le persone credono di non essere in Grado di disegnare e come dimostrare di essere in Grado di (Graham Shaw)

Correlati: 15 discorsi TED imperdibili per gli imprenditori

7. Gary Vaynerchuk

Gary Vaynerchuk (alias GaryVee) è uno dei principali esperti di marketing al mondo e un autore best-seller del New York Times di libri come Jab, Jab, Jab, Right Hook e il suo libro più recente Crushing It! Ha un enorme seguito di fan su Twitter, Snapchat e Instagram e gestisce il podcast di grande successo, The GaryVee Audio Experience.

Se non lo stai già seguendo sui social, il suo canale YouTube può essere un ottimo punto di partenza.

GaryVee carica nuovi video ogni giorno. A partire da questa data, ci sono più di 2.000 video sul canale. Questi video includono frammenti del suo spettacolo di domande e risposte #AskGaryVee, la sua serie di documentari video giornalieri DailyVee, interviste e discorsi programmatici.

Dal personal branding alla produttività al social media marketing, il canale di GaryVee copre una vasta gamma di argomenti che ti aiuteranno a far crescere la tua attività e il tuo marchio personale.

Con 4 milioni di abbonati e oltre, Gary Vaynerchuk è forse l’imprenditore più popolare su YouTube.

I miei 3 video preferiti di Gary Vaynerchuk

  • Come Gary Vaynerchuk è arrivato dove è oggi
  • Consigli a un giovane di cui molti di voi hanno bisogno
  • Come pensano le persone di successo

8. Compagnia veloce

Fast Company è il principale marchio di media aziendali progressisti al mondo, con un focus editoriale unico sull’innovazione nella tecnologia, nella leadership e nel design.

Il canale YouTube di Fast Company offre tonnellate di consigli commerciali da parte di imprenditori e creatori, nonché video sull’evoluzione del marchio di grandi marchi come Apple, McDonald’s e Coca-Cola.

Troverai anche interviste con celebrità che stanno sfruttando i social media per far crescere il loro marchio personale.

Il canale ha oltre 120.000 abbonati e caricano 3-5 video ogni settimana.

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I miei 3 video preferiti di Fast Company

  • 128 anni di storia di Coca-Cola in 2 minuti
  • Dan Harmon su Embracing Your Lapilenza
  • La storia segreta dietro il logo Starbucks

9. Moz

Moz costruisce strumenti SEO e content marketing, e come tali, la maggior parte dei loro video ruota attorno a questi due argomenti. Ma considero sia il SEO che il content marketing come aspetti essenziali dell’imprenditorialità e svolgono un ruolo vitale nella crescita del tuo business, motivo per cui ho inserito il canale YouTube di Moz in questa lista

Inoltre, il fondatore di Moz, Rand Fishkin, pubblica un video sul canale ogni venerdì, chiamato Whiteboard Friday, dove spiega e demistifica i concetti di marketing e rivela consigli SEO e di marketing attuabili.

Con oltre 85.000 abbonati, Moz è uno dei canali SEO più popolari sulla piattaforma.

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I Miei 3 Video Moz Preferiti

  • Le 3 tattiche di link building più facili che qualsiasi sito web può utilizzare per acquisire i propri primi 50 link
  • Il più grande equivoco nel content marketing
  • I 10 tipi di contenuti che funzionano meglio per la SEO

10. Creatori di video

Se stai cercando modi per far crescere il tuo canale YouTube, dovresti assolutamente iscriverti ai creatori di video di Tim Schmoyer. Tim Schmoyer copre tutto ciò che riguarda YouTube sul suo canale, condividendo suggerimenti e idee per ottimizzare i tuoi video di YouTube per lo sviluppo del pubblico, il coinvolgimento e la condivisione.

Con oltre 570.000+ abbonati e oltre 850 video, Video Creators è uno dei migliori canali per il marketing e la crescita di YouTube.

Clicca qui per iscriverti a Video Creators su YouTube

I miei 3 video creatori di video preferiti

  • 10 idee per contenuti freschi sul tuo canale
  • 7 passaggi per lanciare un nuovo canale YouTube
  • Un dipendente di YouTube condivide consigli per essere scoperto

Menzioni d’onore

Non c’è carenza di contenuti su YouTube quando si tratta di imprenditorialità e marketing, quindi non farei giustizia alla piattaforma se presentassi solo i 10 migliori canali YouTube per gli imprenditori. Di conseguenza, ho menzionato qui alcuni altri canali che dovresti assolutamente controllare.

Inc.

Il canale YouTube di Inc. La rivista presenta video che coprono praticamente ogni attività aziendale e gestionale, tra cui marketing, vendite, ricerca di capitale, gestione delle persone e molto altro. Ci sono oltre 1.000 video sul canale e Inc. lo aggiorna abbastanza regolarmente con 3-5 caricamenti ogni settimana. Per iniziare, guarda questa intervista a Mark Cuban dove parla delle sue prime lotte e dei suoi più grandi successi.

Brian Dean

Brian Dean, il fondatore di Backlinko, è una delle autorità più riconosciute quando si tratta di SEO e link building. Come ci si aspetterebbe, i suoi video di YouTube coprono diversi aspetti della SEO – dalla costruzione di link alla ricerca di parole chiave alla SEO di YouTube. Brian Dean ha oltre 500.000 abbonati su YouTube e si concentra sui caricamenti di qualità piuttosto che sulla quantità. Clicca qui per iscriverti al canale YouTube di Brian Dean.

Amy Landino

Amy Landino è una YouTuber pluripremiata, autrice di best-seller e relatrice professionista. Il suo canale YouTube offre tonnellate di suggerimenti per la produttività e la gestione del tempo e consigli di marketing digitale. Clicca qui per iscriverti al canale YouTube di Amy Landino.

Buffer

Buffer è un potente strumento di gestione dei social media di cui si fidano milioni di marchi, aziende, agenzie e individui in tutto il mondo. Se stai cercando consigli rapidi per il social media marketing, troverai i video di YouTube di Buffer estremamente utili.Clicca qui per iscriverti al canale di Buffer su YouTube.

vidIQ

vidIQ è uno dei migliori strumenti SEO di YouTube sul mercato. È la piattaforma definitiva per ottenere più visualizzazioni e abbonati per il tuo canale YouTube. Il canale YouTube di vidIQ offre tutorial approfonditi su come utilizzare vidIQ, nonché suggerimenti, trucchi e guide su come far crescere il tuo canale YouTube. Il canale ha oltre un milione di abbonati. Clicca qui per iscriverti.

Suggerimenti con Trena

Il canale YouTube di Trena Little presenta i migliori consigli, trucchi e consigli strategici di YouTube per aiutare gli imprenditori creativi e gli imprenditori a sfruttare YouTube per far crescere la loro attività. Trena carica nuovi video ogni mercoledì. Clicca qui per iscriverti a Suggerimenti con Trena.

Neil Patel

Neil Patel è un imprenditore seriale e uno dei migliori influencer sul web. Il suo canale YouTube è uno dei canali in più rapida crescita sulla piattaforma, con oltre un milione di abbonati. Questo perché aggiorna frequentemente il canale con 3 video ogni settimana. Quindi ci sono molti contenuti educativi che puoi aspettarti quando ti iscrivi. La sua consegna può sembrare forzata e imbarazzante a volte, ma c’è molto valore nei suoi contenuti, soprattutto se sei nuovo al marketing. Clicca qui per iscriverti al canale YouTube di Neil Patel.

Semrush

Semrush è lo strumento di analisi SEO e della concorrenza di fatto per marketer e blogger di tutto il mondo. Il canale YouTube di Semrush ha oltre 150.000 abbonati e offre suggerimenti SEO, strategie, webinar, tutorial e altro ancora per aiutare le aziende e i blogger a migliorare nel SEO e nel content marketing.

Pensieri finali

Quindi questi sono i canali YouTube a cui ogni imprenditore dovrebbe iscriversi. Che tu sia un imprenditore in fase iniziale o l’amministratore delegato di un’azienda affermata, ci sono molte conoscenze che puoi acquisire sintonizzandoti su uno qualsiasi di questi canali YouTube.

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