Menu
in

I 10 migliori discorsi TED per leader aziendali

Il tuo stile di gestione è efficace nell’ottenere creatività, produttività e cambiamento? TED Conferences, LLC è un’organizzazione mediatica senza scopo di lucro dedicata alla condivisione di “idee che vale la pena diffondere”. Guarda i dieci discorsi seguenti per affinare le tue capacità di gestione.

PUNTI CHIAVE

  • L’organizzazione mediatica senza scopo di lucro TED Conferences, LLC presenta video motivazionali su affari e leadership di esperti.
  • Uno dei 10 importanti oratori menzionati, l’autore britannico-americano Simon Sinek ha tenuto una potente presentazione su come i leader ispirano l’azione.
  • Jacqueline Novogratz, capo del Fondo Acumen, postula che i leader dovrebbero agire nobilmente ed evitare di essere manipolati dal potere.
  • Il life coach Tony Robbins crede che le emozioni siano la forza trainante della vita e che le persone dovrebbero produrre emozioni che ispirino l’azione.

1. Simon Sinek: “In che modo i grandi leader ispirano l’azione”

“La gente non compra quello che fai, compra perché lo fai”, ripete Sinek più e più volte in questo rivoluzionario TED Talk . Dimostra attraverso potenti esempi come i leader di successo ispirino i propri dipendenti a lavorare in modo mirato: “Se assumi persone solo perché possono fare un lavoro, lavoreranno per i tuoi soldi. Ma se assumi persone che credono in ciò in cui credi, lavoreranno per te con sangue, sudore e lacrime “.

2. Tim Harford: “Il processo, l’errore e il complesso di Dio”

Tim Harford esorta i dirigenti ad abbandonare il complesso di Dio, il che li porta a credere di avere sempre ragione, e ad optare per l’umiltà e la soluzione sistematica dei problemi. Spesso tentativi ed errori producono varianti che funzionano e non abbiamo idea del perché. Harford sostiene che lavorare per risolvere i problemi in modo sistematico è ottimale. Raccomanda inoltre ai leader di astenersi dal “dettare la legge” e li incoraggia ad ammettere quando hanno torto.

3. Jacqueline Novogratz: “Inspiring a Life of Immersion”

“I leader straordinari devono avere il coraggio di vivere una vita di immersione”, afferma Novogratz. Novogratz è a capo del Fondo Acumen , che investe a livello globale in innovazioni incentrate sul cambiamento. I grandi leader prendono risorse e le convertono per cambiare il mondo in modo positivo. Le cose più importanti che le aziende fanno e su cui trascorrono il tempo sono spesso incommensurabili, sostiene Novogratz. Consiglia ai leader di prendere la via nobile e di diffidare di essere manipolati dal potere.

4. Roselinde Torres: “Cosa ci vuole per essere un grande leader” 

Roselinde Torres ha trascorso 25 anni coltivando condotte di leadership e osservando ciò che rende grandi leader. Sostiene che il crescente divario di leadership deriva da programmi di sviluppo della leadership obsoleti che ostacolano la crescita, basati sul mondo che era piuttosto che su ciò che è e su ciò che sta arrivando. Nel 21 ° secolo, le aziende devono essere globali, trasparenti e possedere una matrice complessa per fare le cose. I grandi leader osano essere diversi. Non ne parlano solo; lo fanno secondo Torres.

6. David Logan: “Leadership tribale”

La tribù è un gruppo naturale di 20-150 persone, in cui si sviluppano le società. Le tribù esistono in cinque fasi uniche. La maggior parte delle persone (il 48% delle tribù lavoratrici) si siede nella fase tre, la fase “Io sono fantastico e tu no”. Sfortunatamente, a causa di questo atteggiamento, i gruppi non sono così produttivi come potrebbero essere. David Logan sostiene che la sfida più grande per i leader è spostare le squadre dalla fase tre alla fase quattro, la fase “siamo fantastici”. La fase quattro è dove i lavoratori si uniscono per unire i valori della creatività e diventare “un po ‘strani”. Infine, Logan dice che i leader devono andare avanti fino alla fase cinque, la fase della “vita è fantastica”. 

7. Steve Jobs: “Come vivere prima di morire” 

Il famoso discorso di apertura di Steve Job alla Stanford University affronta il suo background unico, la sua adozione e gli eventi che lo hanno portato ad avviare una delle aziende più rivoluzionarie del 21 ° secolo. Jobs esorta i leader ad avere fede nel loro percorso, a fare un atto di fede e ad agire individualmente. Jobs sosteneva di correre dei rischi, affermando: “La morte è molto probabilmente la migliore invenzione della vita. È l’agente di cambiamento della vita. ”

8. Tony Robbins: “Perché facciamo quello che facciamo” 

Il life coach Tony Robbins dice che l’emozione, non l’interesse personale, è la forza trainante della vita. Quando i leader comprendono i bisogni umani, apprezzano i lavoratori e ciò che plasma la loro capacità di contribuire. La scienza della realizzazione è compresa, ma l’arte della realizzazione manca di comprensione. Robbins suggerisce che le scuse per fallire sono futili e il fattore determinante del successo è l’intraprendenza. Prendi decisioni basate su un obiettivo, dagli un significato e produci un’emozione che ispira l’azione.

9. Jason Fried: “Perché il lavoro non succede al lavoro” 

Jason Fried paragona il lavoro al sonno, che soffrono entrambi di interruzioni. Perché ci aspettiamo che le persone lavorino bene se vengono interrotte tutto il giorno in ufficio? Considerando i social media la pausa fumo dei giorni nostri, nega la tecnologia in quanto il colpevole dietro la produttività è in ritardo. I manager e le riunioni possono essere perturbatori tossici. Le aziende dovrebbero ridurre le interruzioni inutili e considerare il tempo di silenzio assegnato.

10. Shawn Achor: “Il segreto felice per lavorare meglio”

Se studiamo la media, restiamo nella media. Dovremmo invece studiare i valori anomali nel tentativo di aumentare la media nelle aziende di tutto il mondo. Shawn Achor esorta i leader a cambiare le lenti attraverso le quali vedono il mondo, cambiando a loro volta i risultati aziendali. Dobbiamo invertire la formula della felicità e del successo poiché il 75% dei successi sul lavoro si basa sulle prospettive. In qualità di manager, ti concentri su lotte, reclami o opportunità? Il discorso umoristico di Achor offre informazioni su come i leader possono sfruttare il “vantaggio della felicità”, in cui prosperano i livelli di creatività e produttività.

La linea di fondo

Questi dieci TED Talks ispirano i leader a fare passi da gigante, non passi, per influenzare il cambiamento, assumersi la responsabilità e la strada meno percorsa. Da life coach a scienziati e artisti, TED offre preziose intuizioni da esperti del settore.
Exit mobile version