in

I 3 titoli più grandi entro il 2035

La storia è la prova che il mercato azionario va sempre più in alto nel lungo periodo, ma i singoli titoli che hanno il maggiore impatto sugli indici di riferimento come l’ S&P 500 e il Nasdaq 100 cambiano regolarmente.

Il gigante del petrolio e del gas ExxonMobil , ad esempio, era la più grande azienda al mondo nel 2013. Ora non è nemmeno tra i primi 30.Mentre i combustibili fossili svolgono un ruolo decrescente nella società moderna, la tecnologia sta facendo il contrario. Ecco perché i primi cinque titoli negli Stati Uniti oggi sono tutti giganti della tecnologia e i nostri collaboratori di Motley Fool pensano che Meta Platforms ( NASDAQ: FB ) , Sea Limited ( NYSE: SE ) e Tesla ( NASDAQ: TSLA ) saranno in cima alle classifiche entro la metà del decennio successivo.

I futuri social network esisteranno nel metaverso

Anthony Di Pizio (Meta Platforms): Per prima cosa, affrontiamo l’elefante nella stanza. Dal 1 dicembre Facebook (la società, ora nota come Meta Platforms) cambierà il suo ticker azionario in MVRS, un’abbreviazione di metaverse. Tutte le piattaforme di punta manterranno il loro marchio, inclusi Facebook, Instagram e WhatsApp, ma l’azienda sposterà la sua attenzione su un nuovo mondo innovativo basato sulla realtà virtuale.

Il CEO Mark Zuckerberg pensa che la prossima generazione di social network non sarà sullo schermo, ma piuttosto sentita con un maggiore senso di presenza utilizzando avatar digitali di noi stessi. Il metaverso ci consentirà di conservare un inventario di beni digitali e ci darà la possibilità di teletrasportarci in diverse esperienze. Ma è anche probabile che abbia una propria economia autosufficiente, che è dove si trova la grande opportunità finanziaria per Facebook.

Senza dubbio, l’azienda è la migliore al mondo nel connettere le persone, motivo per cui 2,9 miliardi di utenti sono sulle sue piattaforme ogni mese. Quindi è una scommessa sicura che cercherà di possedere l’architettura che definisce il metaverso, ma Zuckerberg riconosce che non può costruire tutto da solo. Ci vorrà uno sforzo collaborativo da entrambe le società di software e hardware (si pensi ai semiconduttori avanzati sotto forma di schede grafiche), ma mentre le attuali piattaforme di Meta guadagnano la maggior parte dei loro soldi attraverso la pubblicità, il metaverso potrebbe consentirgli di guadagnare soldi in nuovissimi, modi creativi.

Gli analisti si aspettano che la società genererà $ 117,7 miliardi di entrate per l’intero anno 2021, e questo è un enorme aumento del 3,081% rispetto ai $ 3,7 miliardi che ha consegnato nel 2011. Mentre è attualmente al settimo posto nell’elenco delle più grandi società per capitalizzazione di mercato in questo momento , entro il 2035 Meta Platforms potrebbe essere al top , grazie alla creazione di un mondo completamente nuovo .

Sea Limited: un gigante in divenire

Jamie Louko (Sea Limited): Uno dei modi in cui Amazon ha costruito la sua fortezza è stato la costruzione di optional. È iniziato come una libreria, ma ora ha AWS, Prime e la più grande operazione di e-commerce al mondo. Il percorso di Sea Limited per diventare uno dei maggiori titoli nei prossimi 15 anni è simile. Con tre diversi flussi di entrate, l’opzionalità di Sea Limited è sorprendente e l’azienda sta riscontrando un enorme successo in tutto il mondo.

Sea ha tre attività: il suo segmento di gioco (Garena), il suo segmento di e-commerce (Shopee) e il suo segmento di servizi finanziari (SeaMoney). Garena è il principale sviluppatore di giochi per dispositivi mobili in 130 mercati, con il suo gioco per dispositivi mobili Free Fire che è diventato uno dei giochi per dispositivi mobili più popolari al mondo. Free Fire ha detenuto il titolo di gioco mobile con il maggior incasso negli ultimi otto trimestri nel sud-est asiatico e in America Latina e negli ultimi tre trimestri in India. Anche negli Stati Uniti, Free Fire è stato il gioco battle royale per dispositivi mobili con il maggior incasso negli ultimi due trimestri secondo App Annie.

Shopee ha registrato un dominio simile nel sud-est asiatico e in Brasile: è al primo posto tra gli utenti attivi mensili nel sud-est asiatico e i download in Brasile nella categoria delle app per lo shopping. SeaMoney è il segmento più piccolo di Sea, ma ha visto un aumento del 150% del volume totale dei pagamenti nel secondo trimestre del 2021 rispetto al trimestre dell’anno precedente. Tutto questo dominio ha portato a una crescita dei ricavi del secondo trimestre del 159% rispetto al secondo trimestre del 2020 a $ 2,3 miliardi, mentre la sua perdita netta è aumentata solo del 10% a $ 434 milioni.

Tuttavia, Sea non vuole fermarsi solo al sud-est asiatico e all’America Latina. La società si è recentemente espansa in Polonia e si dice che entrerà anche in Spagna e potenzialmente in Francia. Con questa espansione aggressiva arriva una maggiore concorrenza, in particolare da Amazon in Europa, MercadoLibre in America Latina e Coupang nel sud-est asiatico.

Questa società vale oltre 190 miliardi di dollari, ma sta ancora crescendo a tassi a tre cifre. Anche se questa azienda potrebbe essere molto apprezzata a 25 volte le vendite, la sua crescita e il suo dominio giustificano più che il suo prezzo elevato, e se può eseguire anche la metà come negli ultimi due anni, potrebbe diventare una delle più grandi aziende in 15 anni.

Il futuro della mobilità

Trevor Jennewine (Tesla): Nei prossimi 15 anni, l’industria automobilistica subirà due enormi trasformazioni. I veicoli elettrici (EV) sostituiranno gradualmente i loro predecessori alimentati a combustibili fossili e le auto a guida autonoma promettono di rendere i viaggi più sicuri e convenienti. In entrambi i casi, Tesla ha un vantaggio.

La società ha venduto oltre 627.000 auto elettriche nei primi tre trimestri del 2021, conquistando una quota di mercato del 21,5%. Sono sette punti percentuali in più rispetto alla prossima casa automobilistica più vicina. Allo stesso tempo, l’ efficienza produttiva di Tesla sta iniziando a differenziarla dal pacchetto, come dimostra il suo margine operativo del 14,6% nel trimestre più recente. Per metterlo in prospettiva, Volkswagen , General Motors e Ford Motor Company hanno registrato margini operativi rispettivamente del 4,6%, 6,1% e 7,5%.

Tesla si è anche affermata come leader nella tecnologia autonoma. In generale, l’intelligenza artificiale richiede tre cose: dati di alta qualità, potente hardware di addestramento e potente hardware di inferenza. E Tesla ha un vantaggio in tutte e tre le categorie.

Nel 2019, l’azienda ha progettato il proprio supercomputer per auto, un processore che (all’epoca) era sei anni avanti rispetto a qualsiasi altro sul mercato, secondo Nikkei Asia Review . Nel 2020, il direttore dell’intelligenza artificiale Andrej Karpathy ha affermato che la flotta abilitata per il pilota automatico di Tesla ha acquisito oltre 3 miliardi di miglia di dati di guida e alcuni analisti stimano oggi questa cifra a oltre 5 miliardi; nel frattempo, Waymo di Alphabet ha dichiarato di avere 20 milioni e Cruise di General Motors ha riportato 2 milioni nello stesso periodo. Infine, Tesla ha annunciato il chip D1 durante il suo più recente AI Day, un semiconduttore che teoricamente renderà il suo supercomputer Dojo la macchina per l’allenamento dell’intelligenza artificiale più veloce al mondo.

Perché è importante? Nel settembre 2020, il CEO Elon Musk ha dichiarato agli investitori: “Circa tre anni da oggi, siamo fiduciosi di poter realizzare un veicolo elettrico da $ 25.000 molto avvincente che sia anche completamente autonomo”. Nessun’altra azienda ha fatto un’affermazione simile e, se Tesla raggiungesse questo obiettivo, sarebbe ancora una volta la prima mossa in un settore potenzialmente enorme. In particolare, ARK Invest valuta i mercati dei veicoli elettrici a guida autonoma e dei servizi di ride sharing a $ 250 miliardi e $ 1,2 trilioni, rispettivamente, entro il 2030. E Tesla sarebbe ben posizionata per sfruttare entrambe le opportunità.

Ecco perché, se tutto va secondo i piani, penso che Tesla sarà (ancora) una delle più grandi aziende al mondo entro il 2035.

investimenti 66

Le 2 migliori criptovalute da acquistare a lungo termine

investimenti 36

3 titoli di vaccini con grandi opportunità al di fuori del COVID-19