in

I 4 migliori miliardari che vivono a Los Angeles

Sin dai suoi primi giorni, la California ha sempre attratto persone da tutto il mondo in cerca di fama e fortuna.
Circa il 25% dei miliardari della nazione chiama la casa del Golden State e un numero significativo di loro vive nell’area di Los Angeles. Da influenti magnati della musica a imprenditori e medici innovativi , i miliardari in cima alla lista sono diversi quasi quanto la città stessa.

25%

Il numero approssimativo dei miliardari degli Stati Uniti che vivono a Los Angeles.

1. Elon Musk

Dopo aver inizialmente costruito la sua fortuna come co-fondatore di PayPal, Elon Musk è ora coinvolto in progetti che vanno dai viaggi nello spazio alla distruzione dell’industria dei trasporti. Vale una stima, secondo Forbes . Una delle sue società, Tesla, sta portando auto elettriche di lusso sul mercato di massa, sebbene continui a lottare per realizzare un profitto. Un altro, SpaceX mira a rivoluzionare il trasporto nello spazio. Musk è anche il principale proprietario di SolarCity, una società di progettazione e installazione di pannelli solari che fornisce sistemi di energia solare a proprietari di case e aziende. Una delle idee più innovative di Musk è l’Hyperloop, un sistema di trasporto ad alta velocità che invierebbe i viaggiatori tra Los Angeles e San Francisco in meno di 30 minuti attraverso un sistema di tubi. Musk è stato accusato di aver rilasciato false dichiarazioni riguardo ai piani per prendere Tesla privato, e si è accordato con la SEC nel settembre 2018 ed è stato costretto a dimettersi dalla carica di presidente. Il patrimonio netto di Musk è stimato da Forbes in $ 19,5 miliardi a marzo 2019.

PUNTI CHIAVE

  • I primi quattro miliardari che vivono in California sono Elon Musk, David Geffen, Patrick Soon-Shiong ed Eli Broad.
  • Elon Musk ha co-fondato PayPal ed è ora più noto come CEO di Tesla e SpaceX.
  • David Geffen ha fondato Geffen Records e Asylum Records. Ha lanciato la carriera di band iconiche come The Eagles, Aerosmith, Guns N ‘Roses e Nirvana.
  • Patrick Soon-Shiong è un chirurgo qualificato che ha fondato e venduto società farmaceutiche tra cui APP Pharmaceuticals e Abraxis BioScience.
  • Eli Broad è uno degli uomini più ricchi di Los Angeles e ha fondato KB Homes nel 1957. Broad ha acquistato la Sun Life Insurance nel 1971 e l’ha venduta ad AIG per 18 miliardi di dollari nel 1998.

2. David Geffen

David Geffen ha costruito un impero dell’industria musicale aiutando a lanciare le carriere di alcune delle band più iconiche del mondo tra cui The Eagles, Aerosmith, Guns N ‘Roses e Nirvana. Abbandonato il college, Geffen ha fondato la Geffen Records e la Asylum Records, vendendo quest’ultima alla MCA per 550 milioni di dollari nel 1990. Ha quindi avviato gli studi cinematografici DreamWorks SKG con Steven Spielberg e Jeffrey Katzenberg, e ora ha un patrimonio netto di $ 8,6 miliardi , secondo le stime di Forbes a maggio 2019. Per la sua influenza e il suo successo nel settore, Geffen è stato inserito nel Rock e Roll Hall of Fame nel 2010.

3. Patrick Soon-Shiong

Patrick Soon-Shiong è un chirurgo esperto che ha fatto fortuna fondando e vendendo aziende farmaceutiche. Ha venduto APP Pharmaceuticals per $ 4,6 miliardi nel 2008 e Abraxis BioScience per $ 2,9 miliardi nel 2010. Soon-Shiong ora gestisce NantWorks, che è composta da società di assistenza sanitaria, tecnologia e comunicazione create per perseguire l’obiettivo di Soon-Shiong di trovare una cura per il cancro . Ha acquistato il Los Angeles Times e il San Diego Tribune per $ 500 milioni nel giugno 2018. Soon-Shiong è presidente della Chan Soon-Shiong Family Foundation e del Chan Soon-Shiong Institute of Molecular Medicine. È a capo di Cancer Breakthroughs 2020, una coalizione di sostegno al suo obiettivo di creare un’immunoterapia contro il cancro basata su vaccini entro il 2020. Secondo Forbes, il patrimonio netto di Soon Shiong era di $ 7,1 miliardi a marzo 2019.

4. Eli Broad

Con un patrimonio netto stimato di 6,7 miliardi di dollari , secondo Forbes a maggio 2019, Eli Broad è uno degli uomini più ricchi di Los Angeles. È anche tra i filantropi più generosi della nazione che sostengono la riforma dell’istruzione, la ricerca medica e le arti. È responsabile della creazione di due società Fortune 500 in diversi settori. Ha fondato KB Homes nel 1957 e lo ha trasformato in uno dei più grandi costruttori di case della nazione con un focus su alloggi a prezzi accessibili. In seguito ha acquistato Sun Life Insurance nel 1971 e l’ha venduta ad AIG per 18 miliardi di dollari nel 1998. Avendo rivolto la sua attenzione alle arti, Broad è un importante collezionista d’arte e ha speso 340 milioni di dollari per costruire il suo museo d’arte. The Broad, inaugurato nel 2015, espone la sua collezione personale, valutata in miliardi. Il museo nel centro di Los Angeles presenta migliaia di opere e offre l’ingresso gratuito ed è stato pagato da una borsa di studio fornita da Broad e sua moglie.

L’impero multimilionario immobiliare di Grant Cardone

Fortune 500