Menu
in

I 5 migliori giochi NFT su cui investire nel 2022

Una nuova ondata di videogiochi basati su blockchain è all’orizzonte. E non c’è mai stato un momento migliore per investire in loro di adesso. Quindi, ecco i 5 migliori giochi NFT su cui dovresti considerare di investire il prossimo anno!

1. Axie Infinity

Axie Infinity è un videogioco basato su blockchain che utilizza il modello play-to-earn. In esso, i giocatori possono raccogliere, allevare, allevare, combattere e scambiare “assi”, che sono animali domestici virtuali simili ai Pokémon. Inoltre, possono ottenere criptovalute basate su Ethereum AXS (Axie Infinity Shards) e SLP (Smooth Love Potion), nonché NFT.

Gli assi sono segnalini non fungibili con tratti unici, che garantiscono la loro scarsità e ne aumentano i valori. E, se vuoi giocare ad Axie Infinity, dovrai acquistarne almeno tre. Al momento in cui scriviamo, gli assi più economici erano disponibili per circa $ 200. Pertanto, potrebbe essere necessario investire almeno $ 600 solo per entrare nel mondo di gioco.

Tuttavia, Axie è uno dei primi 5 giochi NFT che si espande a una velocità impressionante. I suoi sviluppatori stimano che ciascuno dei suoi giocatori abbia speso in media $ 400 finora. Inoltre, la piattaforma ha generato oltre 13.000 ETH di entrate a partire da novembre 2021. Ciò si traduce in oltre $ 16 milioni secondo il prezzo attuale di ETH.

Infine, Axie Infinity rappresenta una valida opportunità di investimento a lungo termine sia per i giocatori che per i collezionisti di NFT.

2. CryptoKitties

L’ esperimento CryptoKitties è stato uno spartiacque per i giochi blockchain. Sebbene tutti i token siano fungibili, i token ERC-721 possono essere univoci utilizzando poche righe di codice. In effetti, è questo che li rende così popolari tra i fanatici delle criptovalute. Ad esempio, puoi allevare i tuoi gattini e creare una prole rara.

Alcuni giocatori potrebbero non avere avuto successo finanziario, ma CryptoKitties ha dimostrato valore nei giochi di token non fungibili. Rendono gli oggetti da collezione più eccitanti perché gli utenti sanno che i loro gattini saranno unici nel loro genere. Considerando il successo di CryptoKitties, molti sperano che ispirerà i futuri sviluppatori a creare altri token di questo tipo.

3. Gods Unchained

Se sei un appassionato dei classici giochi di carte collezionabili, ti divertirai con questo gioco NFT play-to-guadagnare. Gods Unchained è molto simile ai preferiti dai fan come Magic: The Gathering o Hearthstone. Presenta animazioni straordinarie e interessanti funzionalità di gioco. Soprattutto, consente ai giocatori di guadagnare token non fungibili verificabili su Ethereum che possono successivamente scambiare.

Gods Unchained ha visto i giocatori scambiare le proprie carte per oltre $ 680.000 entro la metà di aprile 2021. Ciò li ha aiutati a risparmiare oltre $ 1,3 milioni in spese di gas. Inoltre, una carta è stata venduta per $ 12.000 nel maggio 2021.

Di recente, la piattaforma ha lanciato il suo marketplace NFT proprietario su Immutable X. Lì, i giocatori possono scambiare i propri NFT e interagire con le imminenti espansioni di carte collezionabili del gioco.

4. Etheremon

Un’altra voce nella nostra top 5 dei giochi NFT è Etheremon . Questo gioco è un mondo decentralizzato per Ether Monsters, in cui puoi catturare, addestrare e scambiare creature crittografiche. A differenza della maggior parte dei giochi con creature crittografiche, Etheremon non opera su un singolo server. Invece, i giocatori interagiscono direttamente tra loro tramite contratti intelligenti sulla blockchain di Ethereum.

Attualmente, tutti i mostri risiedono sulla mainnet di Etheremon e non si adatta molto bene. All’inizio del 2018, un altro team di sviluppatori ha rilevato la manutenzione di Etheremon da Spooky House Studios. Ciò è accaduto a causa della mancanza di risorse da parte degli sviluppatori originali.

Da allora, sono emerse diverse nuove funzionalità, come Towny System, Guild Battle e Ring Arena. Inoltre, Etheremon richiede almeno 15-20 utenti attivi che giocano in un dato momento. In caso contrario, la creazione di contenuti non è praticabile.

5. Idle Cyber

Questo gioco futuristico combina il gioco per guadagnare con un accattivante gameplay di ruolo e la possibilità di guadagnare preziosi NFT.

Idle Cyber si svolge nel 2088 e ti catapulta in una feroce guerra contro i robot cyborg che minacciano la razza umana. In cambio della tua attività, puoi guadagnare token non fungibili con caratteristiche uniche. Successivamente, puoi tenerli come riserva di valore o scambiarli sul mercato NFT in-game.

Inoltre, il gioco ti consente di aggiornare i tuoi NFT, il che li rende ancora più preziosi. Sebbene il progetto sia ancora agli inizi, dovrebbe diventare una promettente opportunità di investimento. Ancora più importante, le nuove funzionalità come le guerre di gilda e le isole private in-game dovrebbero attirare più giocatori nel 2022.

Conclusione: i 5 migliori giochi NFT

I token non fungibili stanno rivoluzionando l’industria dei giochi. Nel corso del tempo, man mano che più giochi inizieranno a supportare questi nuovi token, le persone impareranno ad apprezzare il loro valore effettivo. E questo è quello che vuoi se sei un investitore NFT.

Exit mobile version