in

I 5 principali motivi per cui le persone scambiano criptovaluta spiegati

i chiedi perché le persone scambiano criptovaluta? Bene, sei nel posto giusto.
Il trading di criptovaluta sta rapidamente diventando uno dei modi più popolari per fare trading di reddito. È costantemente nelle notizie, in particolare Bitcoin e le sue oscillazioni di prezzo volatili. Ma se stai specificatamente chiedendo perché le persone scambiano criptovaluta , non è solo per fare soldi, ci sono anche altri motivi per cui le persone vogliono essere coinvolte. In questo articolo, esamineremo tutti i motivi per cui le persone scelgono di scambiare criptovaluta. Vuoi imparare a scambiare criptovalute come un professionista? Prendi il nostro corso di criptovaluta!

Quali sono i 5 principali motivi per cui le persone scambiano criptovaluta?

Diamo un’occhiata ai principali motivi per cui le persone scambiano criptovaluta !

1. Perché credono che la criptovaluta sia il futuro

Uno dei motivi principali per cui le persone scambiano criptovaluta è che molti credono che sia il futuro . Alcuni credono che sia la prossima grande rivoluzione dopo Internet. Quando si guarda da vicino il nostro attuale sistema valutario, è ovvio che dovrebbe funzionare in modo più efficiente. Ciò ha portato molti a detenere la criptovaluta, credendo che sia il prossimo passo logico nell’evoluzione tecnologica. Credono fermamente che la criptovaluta supererà il denaro fiat e saremo in grado di avere transazioni gratuite, private e senza fiducia attraverso i confini . Detto questo, probabilmente avrai notato che ci sono molte diverse criptovalute tra cui scegliere. Attualmente sono oltre 2.000 . Ciò ha portato molti trader di criptovaluta a detenere numerose monete diverse. Proteggere i propri traffici affinché uno possa avere successo in un’area in cui un altro no. Potrebbe essere possibile che siamo in una bolla di criptovaluta e nel tempo molti di questi progetti di criptovaluta falliranno e scompariranno. Quando avverrà, nessuno lo sa per certo. Tuttavia, va sottolineato che non tutte queste 2.000 criptovalute stanno cercando di ottenere lo stesso risultato . Molti stanno tentando di simbolizzare aspetti specifici della nostra vita come i giochi o essenzialmente di essere utilizzati come coupon per servizi o prodotti. Ethereumè la seconda criptovaluta più grande fino ad oggi e oltre a tentare di diventare un’alternativa migliore al Bitcoin, sta anche introducendo contratti intelligenti e dApp. I contratti intelligenti sono essenzialmente contratti che funzionano sulla blockchain. Le dApp sono applicazioni decentralizzate. I motivi per cui le persone scambiano criptovaluta sono diversi per tali individui.

2. Perché non amano le banche nazionali

La prima criptovaluta è nata, Bitcoin, dopo il crollo del 2008 e la sfiducia delle banche centrali. Le banche centrali possono manipolare le valute che in molti casi non hanno avuto un effetto positivo sulla vita delle persone. Ad esempio, in Argentina, hanno subito per anni la manipolazione della valuta e questo ha portato molti argentini a scambiare Bitcoin e altre criptovalute. Uno dei motivi principali per cui le persone scambiano criptovaluta è che gli appassionati adorano l’idea di liberare il mondo dalle banche centrali è a causa delle commissioni degli intermediari o di terze parti. Queste sono le persone che traggono profitto dalla gestione delle tue transazioni . Tali commissioni possono essere particolarmente fastidiose quando si inviano pagamenti oltre confine. Va notato però che con alcune criptovalute, ci sono commissioni per la gestione delle transazioni.  Ciò è particolarmente vero per le criptovalute che utilizzano un file prova di lavoro algoritmo, che è dove le transazioni vengono convalidate da minatori. Le criptovalute proof of stake non devono essere minate. Un’altra cosa fondamentale da menzionare sulla criptovaluta e sul suo rapporto con le banche è che non tutte le criptovalute sono contrarie a lavorare con loro. Ondulazione, la terza più grande criptovaluta, è stata creata appositamente per essere un intermediario tra il mondo bancario e il mondo delle criptovalute.

3. Perché credono nella privacy

Un altro dei motivi principali per cui le persone scambiano criptovaluta è che credono che le transazioni debbano essere anonime . È opinione diffusa che le origini di Satoshi Nakamoto, che ha inventato Bitcoin, proveniva dal movimento cypherpunk. I cypherpunk credevano nell’uso della crittografia per portare cambiamenti sociali e dare alle persone il controllo delle proprie informazioni e tenerle al sicuro . Tenere al sicuro le tue informazioni finanziarie è più importante di quanto la maggior parte delle persone potrebbe pensare. Con tali informazioni, hacker e truffatori possono potenzialmente trarre vantaggio da te . Inoltre, quanto ti sentiresti a tuo agio se le persone sapessero dove hai speso tutti i tuoi soldi?  Ciò potrebbe indurre i datori di lavoro a modificare quanto ti pagano in base a quanto spendi i tuoi soldi, ad esempio.  Oppure potresti avere solo alcune transazioni che desideri mantenere private.

Bitcoin e transazioni illecite

Il bitcoin è spesso citato come un modo per nascondere le transazioni illecite. Tuttavia, questo non è del tutto vero.  Mentre Bitcoin ha guadagnato notorietà quando è stato scoperto che molte persone lo stavano usando per acquistare droghe o servizi illegali online , come ad esempio con Via della Seta. Sebbene questo sia problematico, la maggior parte delle persone non lo usa per questo scopo e in effetti, le valute legali vengono utilizzate più per tali scopi rispetto alla criptovaluta. Detto questo, presumibilmente fino al 25% delle persone che usano Bitcoin ha legami con attività illegali. Tuttavia, Bitcoin non è così buono per attività illegali perché le transazioni possono essere tracciate sul registro pubblico .  Qui è dove vengono archiviate tutte le transazioni Bitcoin e chiunque può accedervi. Sarebbe una criptovaluta migliore da utilizzare per attività illegali Monero, che non dispone di un registro pubblico e le transazioni sono più crittografate. Altre criptovalute, come Zcash e Dash sono anche buone alternative per la privacy. La privacy è uno dei motivi più controversi per cui le persone scambiano criptovaluta .  Molti governi stanno cercando di chiudere le criptovalute perché possono essere utilizzate per scopi illegali .

4. Perché credono nella tecnologia blockchain

Bitcoin non è stato rivoluzionario solo per il modo in cui ha cambiato le transazioni, la tecnologia sottostante – blockchain – ha cambiato anche molti settori. La fede nell’applicazione della tecnologia blockchain è uno dei motivi principali per cui le persone scambiano criptovaluta .  Può essere utilizzato da ospedali, società di logistica, videogiochi, industria musicale – La lista potrebbe continuare all’infinito. Per alcuni aspetti, la tecnologia blockchain sta superando la criptovaluta in termini di adozione. Parte del motivo per cui è così popolare è che le informazioni sulla blockchain sono immutabili, il che significa che non possono essere modificate. Questo non solo rende le informazioni più sicure ma anche più facili da tracciare .  Ad esempio, quando si guarda alla logistica, una compagnia di spedizioni può vedere esattamente dove si trovano gli articoli che vengono consegnati e tenere traccia anche di tutte le pratiche burocratiche coinvolte.

5. Perché ci sono molti soldi da fare

Un altro dei motivi principali per cui le persone scambiano criptovaluta è che è più volatile di altri mercati . Mentre la parola ” volatile ” può sembrare intimidatoria, è una buona cosa per molti trader perché significa che ci sono più opportunità di entrare e uscire dal mercato. Ci sono più alti a cui vendere e più bassi a cui comprare. Guarda da quanto è aumentato il prezzo di Bitcoin Dal 2009 al 2020. In generale, ha accumulato molto valore, anche se, ovviamente, ci sono stati anche enormi cali di valore.

Approfitta di più criptovalute

Ci sono così tante diverse criptovalute da scambiare che ti offrono molte opportunità per fare soldi. Non devi sempre concentrarti una criptovaluta. Molte altre criptovalute hanno anche il potenziale per aumentare drasticamente come Bitcoin, soprattutto all’inizio. I trader potrebbero non credere nella loro causa, a volte i motivi per cui le persone scambiano criptovaluta sono legati alla convinzione che il prezzo probabilmente aumenterà man mano che più persone inizieranno a comprare. Cercano eventi che possano influenzare il prezzo . Ad esempio, alcune monete, come Binance Coin intraprendere una “combustione”. È qui che l’organizzazione che crea la moneta ne riacquista un po ‘e la distrugge. In questo modo possono controllare il prezzo. Molti commercianti manterranno le loro monete fino a quando la moneta brucia dove il prezzo aumenta e poi vendono le loro monete per un profitto. I trader più a lungo termine possono cercare eventi ancora più grandi come il Dimezzamento dei bitcoin che si svolgerà a maggio 2020. Quando ciò avverrà, la creazione di nuovi Bitcoin rallenterà della metà e il valore di Bitcoin probabilmente aumenterà quando diventerà più scarso. Molti trader di criptovalute hanno fatto fortuna facendo trading, alcuni sono diventati milionari o addirittura miliardari, come il Gemelli Winklevoss.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • Uno dei motivi principali per cui le persone scambiano criptovaluta è che credono che sia il futuro del denaro . Per loro, è il passo successivo nella gestione del denaro.
  • Gli appassionati di criptovaluta credono nella privacy e nella rimozione di terze parti dalle transazioni Solo allora potremo davvero avere il controllo dei nostri soldi.
  • Credono nel futuro della tecnologia blockchain Ha il potenziale per rivoluzionare molti settori.
  • Ci sono molti soldi da fare con il trading di criptovaluta Il prezzo di Bitcoin e di altre criptovalute è aumentato notevolmente negli ultimi anni.

Scopri perché le persone scambiano criptovaluta con il nostro corso di criptovaluta

Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostro corso di trading di criptovaluta! Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
criptovalute 22

Termini di criptovaluta: 60 termini che devi conoscere prima di fare trading!

criptovalute 11

I principali critici di Bitcoin e si sbagliano davvero?