in

I 7 migliori titoli di veicoli autonomi da acquistare ora

L’industria automobilistica sta attraversando una delle più grandi evoluzioni della sua storia.

Ci sono due tendenze simultanee che stanno cambiando tutto. Prima di tutto, dopo molte false partenze, sembra che l’era dei veicoli elettrici, o veicoli elettrici, è finalmente arrivato. In particolare nei paesi ricchi, i governi stanno iniziando a imporre l’adozione di veicoli elettrici nei prossimi anni per ridurre le emissioni di carbonio. Ciò si adatta perfettamente all’altro cambiamento epocale: i veicoli a guida autonoma. Con le auto che si allontanano dal motore a combustione interna, questo dà un grande impulso verso ulteriori sistemi digitali di bordo oltre alla batteria. Il premio più grande sarebbe un veicolo autonomo sicuro ed economico. Questo cambierebbe tutto, dal pendolarismo alla condivisione del viaggio, ai trasporti su lunghe distanze e molto altro ancora. La tecnologia è nuova e in rapida evoluzione, e alcuni dei primi favoriti probabilmente non arriveranno al traguardo. Detto questo, queste sette società sembrano pronte a trarre profitto dalla prossima tendenza dei veicoli autonomi.

Volkswagen AG (ticker: VWAGY)

Volkswagen è uno sportello unico per accedere alle principali tendenze dei veicoli elettrici e autonomi. Volkswagen è uno dei più veloci utilizzatori di veicoli elettrici a livello globale. Inoltre, ha tutti i tipi di partnership con aziende di guida autonoma, produttori di software, produttori di batterie e simili. Volkswagen ha un sacco di optional in quanto è investito o collaborato con una lunga lista di motori e agitatori che costruiscono l’ auto del futuro . Forse il più interessante è Argo AI. Volkswagen ha investito oltre 2 miliardi di dollari in una partnership con l’azienda di guida autonoma per sviluppare l’ID Buzz AD, un furgone elettrico autonomo di livello 4, il che significa che potrebbe funzionare in modalità di guida autonoma. Argo AI lo ha mostrato agli osservatori questo autunno. Volkswagen spera di lanciare un programma di condivisione del viaggio a guida autonoma utilizzando i veicoli Argo nel 2025.

Alphabet Inc. ( GOOG , GOOGL )

Alphabet è un’altra ottima scelta per gli investitori che cercano esposizione a titoli di veicoli autonomi. L’unità Waymo dell’azienda dispone di alcune delle tecnologie di guida autonoma più avanzate in circolazione. I veicoli Waymo sono in circolazione da anni ormai, raccogliendo dati e migliorando le loro capacità. Waymo si integra bene anche con le altre funzionalità di Google come la sua unità Maps per future offerte di guida autonoma integrate. Come con molti moonshot di Google, non è del tutto certo quale sia il piano di monetizzazione finale per Waymo. Tuttavia, non c’è dubbio che l’azienda abbia le doti tecniche e la capacità finanziaria per essere uno degli attori dominanti nei veicoli autonomi. Nel frattempo, l’attività principale di ricerca di Google rimane un bancomat, che offre agli investitori un solido contesto fondamentale in attesa di vedere come si sviluppa Waymo.

General Motors Co. ( GM )

Tra le case automobilistiche americane legacy , General Motors ha probabilmente il programma di veicoli autonomi più interessante. Ovvero, GM ha la divisione Cruise, che ha già fatto grandi passi avanti. GM ha ottenuto investimenti da importanti finanziatori come SoftBank Group Corp. (SFTBY) e Honda Motor Co. ( HMC ). Più di recente, Microsoft Corp. ( MSFT) ha pompato $ 2 miliardi nella società, che ha valutato Cruise a $ 30 miliardi in totale. La capitalizzazione di mercato complessiva di GM è di soli 90 miliardi di dollari, il che significa che il resto dell’attività di GM è abbastanza economico, soprattutto considerando che l’intera azienda è scambiata per appena 8 volte i guadagni al momento. Cruise ha già iniziato a guidare i suoi veicoli per le strade della California. A tempo debito, GM dovrebbe essere in grado di incorporare la tecnologia di Cruise nella sua gamma complessiva di nuove offerte di veicoli.

Intel Corporation ( INTC )

È impossibile avere veicoli autonomi senza semiconduttori di livello mondialee sistemi informatici. Se l’umanità si fida delle macchine per il trasporto, devono funzionare perfettamente. Qualsiasi tipo di rischio renderebbe quasi impossibile assicurare i veicoli autonomi. Per portare i veicoli autonomi a quel livello sarà necessaria una combinazione di hardware potente e software finemente sintonizzato. Entra in Intel. La società ha acquistato Mobileye per $ 15 miliardi nel 2017. Mobileye è uno dei leader nella raccolta e nell’elaborazione dei dati nei veicoli autonomi. In definitiva, mira a essere il più grande fornitore di sistemi avanzati di assistenza alla guida, o ADAS, per la guida autonoma. Intel era un proprietario logico per Mobileye, poiché ora può produrre sia l’hardware che la tecnologia per i veicoli. Questo pone le basi affinché il produttore di chip per PC abbia un forte secondo atto negli anni ’20.

Texas Instruments Inc. ( TXN )

Come Intel, Texas Instruments è un’altra azienda di semiconduttori che ha visto rapidamente l’opportunità nei veicoli. Mentre la maggior parte dei negozi di semiconduttori si concentrava sull’elettronica di consumo in rapida evoluzione come i telefoni cellulari, Texas Instruments cercava di conquistare il mercato automobilistico. Ora ha una posizione dominante lì, vendendo chip e sensori per un’intera varietà di usi. Compete nello spazio ADAS ed è anche coinvolto nell’elettronica e nell’illuminazione della carrozzeria automobilistica, nei sistemi elettrici e di trasmissione, nei sistemi di intrattenimento e nei display dei veicoli. Texas Instruments è un modo a basso rischio per riprodurre il movimento del veicolo autonomo. Indipendentemente da quale produttore finisca per conquistare la quota maggiore di mercato, Texas Instruments è destinata a vendere una tonnellata di chip che entrano in quelle auto.

Luminar Technologies Inc. ( LAZR )

Per una versione più pura di questa idea, ci sono le aziende di rilevamento e raggio della luce, o lidar. Molti di questi sono recentemente diventati pubblici, rendendo difficile decidere quale sarà il vincitore finale. Tuttavia, Luminar Technologies ha avuto finora il maggior interesse da parte dei trader e la migliore performance azionaria del gruppo. Non è difficile capire perché. Luminar ha sviluppato partnership con attori chiave del settore come Volvo e Daimler AG. Mobileye ha anche selezionato Luminar per fornire sensori lidar per il proprio programma di veicoli autonomi. Come se non bastasse, Luminar ha anche recentemente annunciato un accordo con Nvidia Corp. ( NVDA) per promuovere la piattaforma di veicoli autonomi Drive Hyperion di tale società. Luminar non è ancora grande; gli analisti lo vedono generare $ 32 milioni di entrate quest’anno. Tuttavia, sta già generando vendite commerciali. Nel frattempo, Deutsche Bank AG ( DB ) è rialzista sul titolo e vede i suoi ricavi salire alle stelle a 400 milioni di dollari nel 2024.

ChargePoint Holdings Inc. ( CHPT )

Un altro modo per guidare il megatrend dei veicoli autonomi è possedere l’attrezzatura di ricarica. I veicoli elettrici a guida autonoma saranno molto più utili per i consumatori se possono ricaricarsi anche automaticamente. Ciò sblocca una gamma più ampia di utilità, in particolare per le applicazioni di condivisione del viaggio o pendolarismo. A tal fine, ChargePoint è un’opzione intrigante. L’azienda sta costruendo una rete di decine di migliaia di stazioni di ricarica. Attualmente è la terza rete di ricarica più grande negli Stati Uniti ed è tra le più importanti al di fuori di Tesla Inc. ( TSLA). ChargePoint sta aumentando rapidamente i ricavi e sta costruendo un ecosistema software che dovrebbe consentirgli di sviluppare un’attività con margini di profitto più elevati. L’adozione della tecnologia di ChargePoint è rallentata durante il COVID-19, ma se la società può tornare in pista nel 2022, le azioni potrebbero essere un furto dato il ritiro del 2021. Inoltre, la recente legge sulle infrastrutture dovrebbe fornire una spinta ad aziende come ChargePoint, che forniscono infrastrutture verdi.

investimenti 90

Previsioni sui prezzi di Crypto.com (CRO): dove andrà la CRO dopo il nuovo massimo storico?

investimenti 37

Coinchange Com: Nuova piattaforma per acquistare e vendere criptovalute