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I 7 migliori titoli di veicoli elettrici e aziende di batterie

Dalla terra all’autostrada, l’industria dei veicoli elettrici offre molti posti per gli investimenti.

L’industria dei veicoli elettrici è focalizzata sulla costruzione di una batteria migliore.

Le batterie sono il fulcro del mercato dei veicoli elettrici . La competizione per creare la batteria più duratura, più lunga e più economica ha accelerato, con aziende vecchie e nuove che si sono unite alla gara. Ci sono molti pezzi nella catena di approvvigionamento che trasformano il litio in batterie, e non sono solo i produttori di veicoli elettrici a offrire agli investitori esposizione alla crescente domanda di automobili senza motori a combustione interna. Dai minatori e produttori di batterie alle stesse case automobilistiche, ecco sette titoli di veicoli elettrici, batterie e altri che abbracciano la catena di approvvigionamento.

Tesla Inc. (ticker: TSLA )

Chiaramente uno dei migliori titoli di veicoli elettrici, Tesla ha il vantaggio di essere uno dei primi a muoversi con anni di produzione alle spalle. Lo scorso trimestre, Tesla ha consegnato oltre 200.000 veicoli, più del doppio rispetto a un anno fa. Tuttavia, deve affrontare alcuni venti contrari. Un rischio a breve termine per Tesla e altre case automobilistiche è una carenza globale di semiconduttori . In un arco di tempo più lungo, la concorrenza rappresenta un serio rischio per il suo dominio, soprattutto perché case automobilistiche legacy come Ford Motor Co. ( F ) e General Motors Co. ( GM) aumentare la propria produzione di veicoli elettrici. Un altro rischio per Tesla è la sua valutazione estremamente alta. L’attuale rapporto prezzo/utili di Tesla è di circa 390, mentre quello di Ford è di circa 15. Ma Kunal Sawhney, CEO di Kalkine Group, ama Tesla per due motivi principali. “Uno, ha costruito una catena di approvvigionamento resiliente nello spazio delle auto a batteria, qualcosa che i nuovi operatori e i giocatori relativamente più piccoli troveranno difficile da raggiungere”, afferma. “Due, l’adozione di veicoli elettrici è ancora agli inizi”.

Nio Inc. ( NIO )

Questo produttore cinese di veicoli elettrici sta guidando il paraurti di Tesla nel vasto mercato della nazione. Ha consegnato quasi 21.900 veicoli nel secondo trimestre, più del doppio delle consegne rispetto al trimestre dell’anno precedente. Le batterie elettriche in un veicolo elettrico sono uno dei componenti più costosi del veicolo, ma Nio ha trovato un modo rivoluzionario per aggirare questo problema: la batteria come servizio. Vendendo un servizio di batteria in abbonamento, Nio non solo riduce il costo iniziale delle sue auto, ma fa anche tornare i clienti. La presentazione della sua nuova berlina di lusso ET7 è vista come uno sparo attraverso la prua di Tesla, una dichiarazione che Nio non permetterà al nuovo Model Y di Tesla di conquistare il mercato cinese. Tuttavia, Nio deve ancora realizzare un profitto.

ChargePoint Holdings Inc. ( CHPT )

L’esaurimento della carica è il nuovo esaurimento del gas. Un recente piccolo sondaggio condotto dalla società di soluzioni di controllo elettronico Exro Technologies ha rilevato che quasi la metà degli intervistati ha affermato che l’ infrastruttura di ricaricaè la sfida più grande per l’adozione di veicoli elettrici. ChargePoint sta cercando di cambiarlo. “CHPT è una storia accessoria entusiasmante ed è un attore leader nello spazio delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici”, afferma Matthew Tuttle, CEO di Tuttle Capital Management. “Gli ordini ripetuti continuano ad essere forti e la società sta effettuando acquisizioni per rafforzare la sua posizione di leadership”. Nel suo più recente annuncio trimestrale, la società ha aumentato le sue prospettive di fatturato per l’intero anno a un intervallo da $ 225 milioni a $ 235 milioni da $ 195 milioni a $ 205 milioni. “I clienti commerciali di tutti i tipi stanno investendo nella tariffazione per i loro consumatori, dipendenti e visitatori e la domanda di prodotti residenziali è cresciuta con l’accelerazione degli arrivi di veicoli”, ha affermato la società.

Contemporary Amperex Technology Co. Ltd. (300750.SZ)

Questa società quotata a Shenzhen, in Cina, nota come CATL, si distingue tra un gruppo selezionato dei migliori produttori di batterie per il numero di relazioni che ha con le case automobilistiche, tra cui Tesla, afferma Pedro Palandrani, analista di ricerca presso Global X. La società è stata rapidamente espansione, con oltre 77 gigawattora, o GWh, di capacità delle celle della batteria in costruzione e piani per un nuovo impianto da 80 GWh vicino alla base di produzione di Tesla a Shanghai, ha riferito Reuters. “Aiutata dalle batterie al litio-fosfato di ferro prive di cobalto e dagli appalti locali, la (Tesla) Model 3 è una delle berline di medie dimensioni premium più economiche in Cina”, afferma Palandrani. Oltre alla tecnologia senza cobalto, CATL ha presentato anche la sua batteria agli ioni di sodio di prima generazione. Se quella tecnologia finisse per avere successo, potrebbe abbassare l’azienda’.

Lithium Americas Corp. ( LAC )

Per ora, le batterie agli ioni di litio rimangono lo standard per l’industria dei veicoli elettrici. “Nei prossimi anni, si prevede che l’industria automobilistica aumenterà il suo predominio nella domanda di batterie agli ioni di litio, che rappresenterà oltre l’80% della capacità totale della batteria globale entro il 2030”, secondo la società di consulenza e ricerca sui materiali critici Roskill. Questa domanda sta creando un incentivo per la nuova fornitura di litio e LAC sta sviluppando progetti in Argentina e Nevada. Il progetto argentino è sulla buona strada per la prima produzione entro la metà del prossimo anno, ha dichiarato la società ad agosto. Il progetto del Nevada – che è stato contestato in tribunale – non è così lontano, ma la società afferma che si aspetta che la costruzione inizi all’inizio del 2022. È la più grande risorsa di litio conosciuta negli Stati Uniti, secondo Lithium Americas.

Ganfeng Lithium Co. Ltd. (GNENF)

Le società minerarie in fase iniziale corrono il rischio di non essere in grado di mettere in produzione i loro progetti per una serie di motivi, ma possono ricompensare abbondantemente gli azionisti se i loro progetti vanno a buon fine. È un calcolo diverso per i minatori che sono in grado di generare entrate dalla produzione. “Ganfeng è uno dei primi 3 produttori di composti di litio al mondo e il principale produttore in Cina”, afferma Palandrani. “L’azienda è unica perché copre un’ampia fascia della catena di fornitura delle batterie agli ioni di litio”. Ciò include l’estrazione mineraria, la raffinazione e la produzione di batterie. “Il gruppo dispone di una tecnologia completa per la produzione e il riciclaggio delle batterie, fornendo soluzioni sostenibili a valore aggiunto ai produttori di batterie e ai produttori di veicoli elettrici”, afferma la società.

Panasonic Corporation (PCRFY)

Con le batterie che rappresentano circa il 29% del costo totale di un veicolo elettrico, la riduzione dei costi delle batterie è fondamentale per le case automobilistichecercando di guadagnare quote di mercato dai veicoli con motore a combustione interna, afferma Palandrani. Si aspetta un nuovo formato di batteria su cui Panasonic sta lavorando per Tesla “per immagazzinare più energia e avere un processo di produzione più semplice, due chiavi per ridurre ulteriormente i costi della batteria”. La partnership Panasonic-Tesla risale a anni fa, ma l’azienda giapponese ha anche ampliato la sua base di clienti. L’anno scorso, Toyota e Panasonic hanno annunciato una joint venture per costruire batterie non solo per Toyota ma anche per altri clienti. “Le batterie – come soluzioni per fornire energia alle automobili e varie altre forme di mobilità, e come soluzioni per vari tipi di problemi ambientali – dovrebbero svolgere un ruolo centrale nella società in futuro”, hanno affermato le aziende.

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