L’obiettivo principale dell’investimento è risparmiare denaro, sia a breve termine che dopo il pensionamento.
Due idee principali vengono in mente quando si desidera investire in fondi comuni di investimento o altri titoli finanziari: rischio e rendimento. I fondi comuni di investimento dei dividendi sono strumenti finanziari che sicuramente comportano rischio e rendimento. Ecco come scegliere i migliori fondi comuni di investimento con dividendi e suggeriremo anche cinque dei migliori fondi disponibili sul mercato.
Indice dei contenuti:
I migliori fondi comuni di investimento per dividendi:
- Fidelity Equity Dividend Income Fund (FEQTX)
- Vanguard Dividend Appreciation Index Fund Admiral Shares (VDADX)
- Vanguard Dividend Growth Fund (VDIGX)
- Vanguard High Dividend Yield Index Fund Investor Shares (VHDYX)
- Fidelity Strategic Dividend & Income Fund (FSDIX)
Contenuti
- I migliori fondi comuni di investimento per dividendi:
- Panoramica: cosa sono i fondi comuni di investimento per dividendi?
- Cosa cercare in un fondo comune di dividendi
- I migliori fondi comuni di investimento con dividendi
- Pensieri finali
Panoramica: cosa sono i fondi comuni di investimento per dividendi?
I fondi comuni di investimento con dividendi sono gli stessi di un fondo comune di azioni standard, in quanto sono costituiti da pacchi di azioni della società. I fondi comuni di investimento per dividendi raccolgono solo società che pagano dividendi. Puoi utilizzare i rendimenti dei fondi comuni di investimento per dividendi in due modi:
- Per pagare un reddito costante su base costante
- Per pagare con più azioni della rispettiva società o fondo
Cosa cercare in un fondo comune di dividendi
L’indice di spesa, i potenziali rendimenti, il rischio, l’investimento minimo e le valutazioni sono tutti fattori importanti da analizzare.
Rapporto di spesa
Il rapporto di spesa è quello che paghi ogni anno al fondo per i servizi. Diciamo che un rapporto di spesa è del 2%.
Analizziamo cosa significa.
Immagina di investire $ 100.000 per 20 anni in un fondo comune di dividendi che ha un rendimento del 5% all’anno e un rapporto di spesa del 2%.
Se non ci fosse stato il coefficiente di spesa, avresti ricevuto $ 265.329,77 dopo 20 anni. A causa del rapporto di spesa del 2%, riceverai solo $ 180.611 dopo 20 anni. Se l’indice di spesa è inferiore, all’1,9%, il rendimento dopo 20 anni sarebbe di $ 184.150,67, circa $ 3.500 in più.
Potenziali rendimenti
Anche i rendimenti sono ovviamente importanti e possono essere uno dei motivi per considerare i fondi comuni di investimento con dividendi. I resi dovrebbero sempre essere conformi al rapporto di spesa e al rischio che sei disposto a correre.
Rischio
Di solito, maggiori sono i rendimenti, maggiore è il rischio. Fondi più volatili possono portarti dividendi più alti e possono comportare più rischi.
Investimento minimo
Ogni fondo comune di dividendo potrebbe avere un requisito minimo di investimento. Scopri in anticipo quanto un broker addebita per il tuo investimento minimo.
Giudizi
Le azioni in ogni fondo comune di dividendo hanno valutazioni. Di solito, maggiore è il rating, maggiore è l’affidabilità delle azioni nel fondo comune di dividendi.
I migliori fondi comuni di investimento con dividendi
Abbiamo scelto i migliori fondi comuni di investimento per dividendi in base ai criteri di cui sopra.
1. Fidelity Equity Dividend Income Fund (FEQTX)
Fidelity è stata a lungo venerata come fornitore di fascia alta di fondi comuni di investimento a dividendi. Il fondo di reddito da dividendi azionari Fidelity è una scelta solida e consiste in azioni sia a grande che a media capitalizzazione. Circa il 9/10 del fondo si basa su azioni statunitensi e il resto sono azioni estere.
Dettagli sul fondo:
- Rendimenti medi dall’inizio: 9,53% all’anno
- Rapporto di spesa: 0,71%
- Investimento minimo: nessuno
- Potenziale di rischio: 6 su 10
- Patrimonio netto totale: 4,5 miliardi di dollari
- Nessun requisito minimo di investimento
Il fondo ha una performance leggermente inferiore rispetto agli indici di riferimento. Il fondo potrebbe essere un po ‘volatile, poiché i suoi titoli a media capitalizzazione apportano un tocco aggressivo.
2. Vanguard Dividend Appreciation Index Fund Admiral Shares (VDADX)
L’ammiraglio del fondo dell’indice di apprezzamento dei dividendi Vanguard è un fondo comune dell’indice dei dividendi a basso costo. È un altro fondo che coinvolge società di alta qualità che cercano la crescita dei dividendi nel corso degli anni.
Dettagli sul fondo:
- Rendimenti medi dall’inizio: 8,04% all’anno
- Rapporto di spesa: 0,08%
- Investimento minimo: $ 3.000
- Potenziale di rischio: 4 su 5
- Patrimonio netto totale: 36,5 miliardi di dollari
VDADX offre un rapporto di spesa basso rispetto alla maggior parte del settore e potrebbe essere una delle scelte preferite quando cerchi fondi comuni di investimento con dividendi.
I rendimenti dei dividendi annuali sono quasi quanto l’indice di riferimento. Allo stesso tempo, i periodi del fondo nel grafico sopra mostrano un’elevata correlazione con l’indice di riferimento.
3. Vanguard Dividend Growth Fund (VDIGX)
VDIGX è un altro fondo comune di investimento costituito da azioni basate sui dividendi. Il fondo comprende società di alta qualità di molti settori. Questo fondo è eccellente per gli investitori che desiderano perseguire rendimenti a lungo termine.
Dettagli sul fondo:
- Rendimenti medi dall’inizio: 8,22% all’anno
- Rapporto di spesa: 0,26%
- Investimento minimo: $ 3.000
- Potenziale di rischio: 4 su 5
- Patrimonio netto totale: 30,9 miliardi di dollari
Questo fondo comune di dividendi ha prestazioni migliori rispetto all’indice di riferimento, che mantiene una performance media del 7,33% all’anno dall’inizio.
4. Azioni per investitori Vanguard High Dividend Yield Index Fund (VHDYX)
VHDYX pone l’accento sulle aziende con una crescita più lenta e un rendimento più elevato. Questo fondo è adatto agli investitori che desiderano perseguire un obiettivo finanziario a lungo termine e sono pronti a gestire un po ‘più di volatilità.
Dettagli sul fondo:
- Rendimenti medi dall’inizio: 6,79% all’anno
- Rapporto di spesa: 0,15%
- Investimento minimo: $ 3.000
- Potenziale di rischio: 4 su 5
- Patrimonio netto totale: 29,1 miliardi di dollari
Il fondo non richiede alcuna commissione di acquisto e nessuna commissione di rimborso.
Il fondo ha un rendimento leggermente inferiore all’indice di riferimento, che ha un rendimento annuo del 6,99% all’anno, sebbene abbia un rendimento quasi uguale all’indice di riferimento in ciascuno dei periodi nel grafico sopra.
5. Fidelity Strategic Dividend & Income Fund (FSDIX)
Il Fidelity Strategic Dividend & Income Fund è un’altra buona scelta di investimento. Circa il 66% del fondo è costituito da azioni statunitensi a grande capitalizzazione e il resto è costituito da azioni o obbligazioni estere e altri titoli finanziari.
Dettagli sul fondo:
- Rendimenti medi dall’inizio: 6,84% all’anno
- Rapporto di spesa: 0,76%
- Investimento minimo: nessuno
- Potenziale di rischio: 5 su 10
- Patrimonio netto totale: 4,2 miliardi di dollari
I rendimenti medi di questo fondo sono inferiori ai fondi menzionati in precedenza. Allo stesso tempo, l’indice di spesa è ancora alto, allo 0,76%, che è il più alto tra le cinque scelte che abbiamo suggerito. Questo fondo offre la minor quantità di rischio rispetto agli altri che abbiamo elencato.
Il fondo si comporta a un livello medio rispetto agli indici di riferimento. Esiste un’elevata correlazione tra il benchmark e il fondo FSDIX, il che significa che l’asset è affidabile come l’intero settore.
Pensieri finali
Abbiamo elencato alcuni dei migliori fondi comuni di investimento Vanguard. Il loro principale vantaggio è il rapporto di spesa estremamente basso, caratteristico della maggior parte dei fondi Vanguard.
Il rapporto di spesa del Fidelity Equity Dividend Income Fund (FEQTX) è superiore a tutte le alternative Vanguard, ma ha anche i più alti guadagni da dividendi. Allo stesso tempo, il rischio è quasi nella media per il settore. L’importo di rischio più basso proviene dal Fidelity Strategic Dividend & Income Fund (FSDIX) se si desidera ridurre il rischio il più possibile.
In generale, tutti e cinque i fondi sono tra i migliori fondi comuni di investimento a dividendi del settore. Sono estremamente diversificati e sono relativamente correlati ai settori in generale. Ciò significa che il tuo investimento in uno di questi fondi sarà utile fintanto che il settore generale tenderà al rialzo.