La criptovaluta EOS è saldamente nell’elenco delle migliori criptovalute classificate in base alla capitalizzazione di mercato. Essendo un degno strumento di investimento, EOS mira a portare il decentramento alle masse fornendo social network basati su blockchain come Voice o consentendo alla comunità di governare la rete in modo aperto e trasparente. Lo stato EOS ha persino una propria costituzione mentre lo spirito di libertarismo non è una vuota promessa all’interno della comunità.
Se decidi di acquistare EOS per migliorare il tuo portafoglio di criptovalute, probabilmente pensi a un posto sicuro in cui archiviare la criptovaluta. Abbiamo raccolto 13 portafogli digitali per archiviare EOS nel 2021, così puoi scegliere quello più adatto a te. Eccoci qui.
Cos’è EOS Wallet?
Il portafoglio EOS è un posto dove conservare le monete EOS. Esistono diversi tipi di portafogli che possono essere un’opzione sicura per l’archiviazione EOS.
Portafoglio caldo
Fondamentalmente, un portafoglio caldo è un programma software che ti consente di mantenere le criptovalute in un unico posto. Un portafoglio caldo può anche essere indicato come portafoglio custodiale o non custodito. Il primo significa che un particolare portafoglio crittografico memorizza i fondi degli utenti (leggi: chiavi private) sui suoi server. Al contrario, un hot wallet non custodito non conserva le chiavi private degli utenti e consente ai clienti di assumerne il pieno controllo.
Il più delle volte, un portafoglio caldo è una soluzione gratuita per archiviare criptovaluta. Sono disponibili come portafogli mobili, online e desktop.
Portafoglio freddo
In generale, un portafoglio freddo è considerato un modo più sicuro per archiviare risorse crittografiche poiché non richiede una connessione Internet. I cold wallet non sono custoditi in modo che gli utenti siano responsabili della sicurezza delle proprie chiavi private e dei propri fondi. I cold wallet si presentano sotto forma di dispositivi portatili (Trezor, Ledger Nano, BC Vault), il che significa che gli utenti devono spendere dei soldi per acquistare un dispositivo fisico.
Come creare nomi di account EOS?
Per interagire con l’ecosistema EOS, è necessario ottenere un account EOS. Questo potrebbe spaventare alcuni nuovi arrivati, ma il numero di follower EOS continua a crescere.
All’alba della rete EOS, creare un account all’interno del sistema era un compito piuttosto impegnativo. Tuttavia, con il passare del tempo, gli appassionati di EOS e i produttori di blocchi dedicati hanno introdotto servizi e applicazioni intuitivi per la creazione rapida e conveniente dell’account EOS. Tieni presente che gli account EOS non sono sempre gratuiti.
Cos’è un account EOS? Il team dietro EOSX Block Explorer e gli strumenti EOS fornisce la seguente definizione :
Un account EOS è un nome leggibile che viene memorizzato nella blockchain EOS e collegato alle tue chiavi. È necessario un account EOS per eseguire azioni sulla piattaforma EOS, come inviare / ricevere token, votare e puntare.
I servizi che potrebbero aiutarti a creare un account EOS sono EOSX, EOS Start , EOS Account Creator , EOS Authority e molti altri. Alcuni wallet come Lumi, Freewallet e altri consentono la creazione di un account EOS gratuitamente.
Non dimenticare di fare le tue ricerche prima di scegliere la piattaforma per la creazione dell’account EOS .
EOS Authority Wallet
Il portafoglio EOS Authority è un portafoglio caldo creato da uno dei principali produttori di blocchi EOS. EOS Authority BP ha una reputazione e una fiducia decenti all’interno della comunità EOS. Oltre al portafoglio EOS sicuro, EOS Authority fornisce una gamma di strumenti vitali per gli utenti EOS come block explorer, statistiche e grafici BP, piattaforma di voto, ecc.
Gli utenti possono archiviare e gestire la criptovaluta EOS e altri token basati su EOS. Il portafoglio è adatto agli appassionati di EOS poiché è su misura per i partecipanti attivi dell’ecosistema EOS. La piattaforma consente anche la creazione rapida di un account EOS.
Portafoglio Wombat
Wombat è un portafoglio EOS e Telos multi-chain che ti consente di archiviare oltre 50 token basati su un libro mastro distribuito EOS. Wombat si adatta perfettamente ai nuovi arrivati criptati che vogliono esplorare il mondo di EOS mentre il team dietro i progetti ha preparato più guide e tutorial.
Il portafoglio ti consente di interagire con applicazioni decentralizzate senza problemi, pur avendo il controllo sulle tue chiavi private e sulle risorse EOS. Wombat ha una UX / UI nativa e può essere scaricato sui tuoi dispositivi mobili (iOS, Android). Il portafoglio è disponibile anche sotto forma di un’estensione di Google Chrome perfetta per coloro che utilizzano costantemente le dApp.
Wombat consente trasferimenti di criptovalute che non richiedono lo staking. Offre opzioni di acquisto flessibili per la comodità degli utenti.
Ledger Nano S
Ledger Nano S è un luogo perfetto per mantenere EOS in modo freddo e sicuro. Oltre a fornire un’opzione di archiviazione sicura ed elegante per oltre 1.500 gettoni e 27 monete, Ledger Nano S consente anche un rapido acquisto di criptovalute all’interno delle sue applicazioni.
Il design è semplice mentre l’esperienza utente e l’interfaccia sono intuitive. Gli utenti possono anche vendere, scambiare, prestare e puntare su EOS e un’ampia varietà di altre risorse digitali tramite laptop o PC. Per quanto riguarda la sicurezza, sei l’unico proprietario delle tue chiavi private che sono protette da un chip Ledger avanzato.
Ledger Nano X
Diversi anni fa, Ledger ha lanciato il portafoglio hardware di nuova generazione Ledger Nano X con funzionalità avanzate.
Oltre alle funzionalità principali del modello Nano S come acquisto, scambio, staking e prestito di criptovalute, Ledger Nano X ha una capacità maggiore, che ti consente di installare fino a 100 applicazioni. Inoltre, il dispositivo ha uno schermo più grande, autenticazione a 2 fattori (2fa) e connessione Bluetooth.
Ledger Nano X potrebbe diventare una perfetta soluzione di archiviazione EOS se desideri gestire la tua criptovaluta in modo sicuro e protetto.
Portafoglio MyEOS
Il portafoglio MyEOS è un’altra soluzione di archiviazione di token EOS e della rete EOS che fornisce funzionalità avanzate agli utenti EOS dedicati. Oltre a trasferimenti EOS fluidi, si può godere di votazioni, richieste di ricompensa del produttore, prese d’aria, ecc.
Il portafoglio MyEOS collabora con portafogli hardware come Ledger, il che significa che gli utenti possono gestire facilmente le monete EOS conservandole in celle frigorifere.
Tieni presente che il portafoglio MyEOS richiede un’applicazione desktop Scatter, il che significa che un utente deve eseguire passaggi aggiuntivi per ottenere il portafoglio. Forse, il portafoglio MyEOS è adatto agli utenti avanzati e agli appassionati di EOS devoti.
Esodo
Citiamo spesso il portafoglio multivaluta Exodus nelle nostre liste. Tuttavia, è giusto dire che Exodus se lo è guadagnato di diritto. Oltre a fornire un’archiviazione veloce e impeccabile per oltre 100 criptovalute per dispositivi iOS e Android (telefoni cellulari e tablet), Exodus introduce una versione desktop del suo portafoglio compatibile con macOS, Windows e Linux. Insieme al design intuitivo e all’esperienza utente, Exodus potrebbe essere una soluzione di archiviazione perfetta per coloro che hanno appena iniziato il suo viaggio criptato.
Tuttavia, ti ricordiamo gentilmente che prima di entrare in qualsiasi progetto relativo alle criptovalute, è fondamentale fare la tua ricerca (DYOR) per escludere qualsiasi esperienza negativa. Le commissioni di Exodus potrebbero sembrare piuttosto elevate, quindi non dimenticare di controllare se sei d’accordo.
Portafoglio Lumi
Un altro portafoglio digitale mobile EOS wallet è Lumi. Nonostante sia un luogo in cui archiviare oltre 1.000 risorse crittografiche, è anche un portafoglio mono per monete EOS. Non è richiesta alcuna registrazione o procedura KYC. L’applicazione consente di archiviare e gestire la sicurezza EOS. L’accesso al portafoglio può essere ripristinato solo con una frase mnemonica di 12 parole mentre le chiavi private sono sotto il controllo totale degli utenti.
L’applicazione è disponibile per gli utenti iOS e Android e può essere trovata su App Store e Google Play di conseguenza.
Anchor (ex GreyMass EOS Voter Wallet)
Nuovo nome ma stessa (o anche migliore) funzionalità. Anchor è un portafoglio EOS mobile e desktop che consente agli utenti di interagire senza problemi con le applicazioni decentralizzate (dApp) basate su EOSIO e archiviare monete EOS.
Anchor è un portafoglio open-source e multi-chain che ti consente anche di gestire altri token basati su EOS monitorandoli in tempo reale.
A partire da gennaio 2021, Anchor è compatibile con macOS, Windows e Linux e può essere scaricato su dispositivi iOS. Si prega di prestare molta attenzione che non è ancora disponibile su Android.Guarda anche
Portafoglio SimplEOS
Il portafoglio SimplEOS è un progetto sviluppato da un importante player EOS e produttore di blocchi, EOS Rio. Il team di EOS Rio fornisce alla comunità proposte e funzionalità vitali da diversi anni.
SimplEOS è un portafoglio digitale progettato specificamente per monete EOS e gettoni basati su EOS. Poiché l’ecosistema EOS è guidato dalla filosofia della trasparenza, della fiducia e della tecnologia open source, SimplEOS offre un portafoglio digitale dedicato a EOS e alla sua comunità. Il portafoglio è progettato per l’utilizzo desktop e disponibile per i principali sistemi operativi (macOS, Windows, Linux).
Portafoglio Scatter EOS
Scatter è un fornitore leader di tecnologia blockchain, secondo Scatter stesso. Il portafoglio Scatter EOS era noto come MetaMask dell’ecosistema EOS. Tuttavia, il team dietro il progetto ha deciso di rifiutare l’estensione web per motivi di sicurezza. Invece, hanno introdotto una versione desktop sicura del portafoglio EOS.
Scatter consente agli utenti di interagire con le dApp e gestire facilmente le monete EOS insieme ai token basati su EOS.
Portafoglio imToken
Un portafoglio multivaluta imToken ti consente di archiviare e gestire le principali criptovalute come BTC, ETH, EOS, una gamma di stablecoin e altri altcoin. Uno dei principali vantaggi di imToken è che il portafoglio fornisce l’accesso a una caratteristica vitale di particolari monete. Quindi, supporta la gestione delle risorse EOS e abilita lo staking EOS all’interno dell’app.
Per quanto riguarda la sicurezza, il portafoglio imToken afferma di collaborare con SlowMist, Cure53 e altre solide società di sicurezza. Inoltre, imToken collabora con i principali portafogli hardware, il che aggiunge punti extra alla sicurezza del portafoglio.
Essendo un portafoglio mobile, il portafoglio imToken è disponibile per dispositivi iOS e Android.
Portafoglio di carta EOS
Il paper wallet EOS potrebbe essere una delle migliori opzioni per archiviare EOS. Il paper wallet EOS è una soluzione di cold storage che non conserva le tue chiavi private su nessun server. Al centro, un portafoglio di carta è un pezzo di carta su cui sono scritte o stampate chiavi private e pubbliche. Nonostante la semplicità e la sicurezza di un tale portafoglio, è necessario prestare attenzione ad alcune regole di sicurezza di base.
- Prima di generare chiavi private e pubbliche, non dimenticare di scansionare il tuo computer per verificarne l’integrità. I programmi malware possono esporre le tue chiavi a terze parti;
- Una volta stampate le chiavi, eliminare la cronologia del browser e i dati forniti a una stampante;
- Conserva il tuo portafoglio di carta in un luogo sicuro e asciutto. Alcune persone preferiscono plastificare un portafoglio di criptovaluta per estendere le sue condizioni di lavoro.
Scopri maggiori dettagli sul funzionamento di un paper wallet per criptovalute nel nostro articolo Come creare un paper wallet per criptovalute .
Freewallet
Freewallet fornisce una famiglia di portafogli digitali per l’archiviazione sicura di criptovalute. EOS Freewallet è un portafoglio digitale mobile per inviare, ricevere e tenere traccia delle monete EOS. L’app mobile è semplice e facile da usare in modo che il portafoglio sia adatto sia ai principianti che agli utenti più esperti. Con l’opportunità di gestire le monete EOS in movimento, è possibile rimanere costantemente aggiornati sui minimi movimenti di mercato riguardanti le monete EOS e altre criptovalute.
La moneta EOS può essere facilmente acquistata con carta di credito (Visa, Mastercard), Apple Pay o bonifico bancario. Ottieni le migliori tariffe di mercato su Changelly.