Ecco uno sguardo ad alcuni dei migliori e popolari scambi di criptovaluta utilizzati dai titolari.
La popolarità delle criptovalute mainstream ha catapultato gli investitori nell’esplorazione attiva degli scambi crittografici in grado di offrire loro un ecosistema di trading crittografico sicuro.
Con l’impennata della popolarità della criptovaluta, molti scambi crittografici sono emersi negli ultimi tempi per offrire agli investitori un’esperienza di trading sofisticata senza compromettere la loro fiducia e fede. Altrimenti, potrebbero passare ai portafogli crittografici come MetaMask.
Selezionare il miglior scambio di criptovaluta potrebbe spesso essere un compito erculeo per molti. Tuttavia, abbiamo ordinato un elenco di alcuni dei principali scambi di criptovaluta per gli utenti che desiderano maggiori informazioni prima di fare il grande passo finale.
Indice dei contenuti:
I migliori scambi di criptovaluta 2022
Ecco una selezione (in nessun ordine particolare) dei migliori scambi di criptovaluta utilizzati in tutto il mondo.
Coinbase
Coinbase è uno dei principali e più importanti scambi crittografici – in particolare negli Stati Uniti – che offre un servizio crittografico diversificato a investitori principianti e professionali.
Lo scambio afferma di avere 56 milioni di utenti, con un volume di scambi trimestrali di $ 300 miliardi in criptovaluta.
L’elegante interfaccia utente e le funzioni facili da usare rendono Coinbase una scelta perfetta per i principianti che sono pronti a fare il loro primo passo verso l’esplorazione del trading di criptovaluta. Tuttavia, dopo aver appreso di più, gli utenti possono quindi passare da Coinbase a Coinbase Pro.
Coinbase offre supporto a circa 150 criptovalute e fornisce una protezione sicura del portafoglio per salvaguardare le criptovalute memorizzate nel portafoglio dello scambio. Inoltre, lo scambio supporta coppie aggiuntive su Coinbase Pro.
Prevede inoltre di lanciare il suo mercato NFT Coinbase nel prossimo futuro.
Binance
Binance è un altro scambio promettente con cui esplorare le transazioni di criptovalute. Sia Binance che Binance US, con sede negli Stati Uniti, vantano alcune delle strutture tariffarie più basse per accogliere più utenti e consentire il trading su alcune delle criptovalute più popolari.
Secondo CoinGecko, Binance supporta ben 364 monete e 1424 coppie. Binance US supporta una gamma più piccola di circa 65 monete.
Con 28 milioni di utenti, Binance vantava un volume di scambi di $ 7,7 trilioni nel 2021, secondo Business Of Apps.
Il portafoglio di fiducia associato agli utenti di Binance rende più facile per gli investitori effettuare facili trasferimenti crittografici. Offre inoltre agli utenti la possibilità di negoziare sulla propria moneta nota come Binance Coin (BNB), che è la quinta moneta più preziosa per capitalizzazione di mercato.
Oltre al trading, Binance offre diversi altri servizi tra cui la criptovaluta di puntamento, insieme al suo mercato Binance NFT.
Crypto.com
Un altro importante scambio di criptovalute che vanta solide funzionalità di sicurezza è Crypto.com. Crypto.com offre più livelli di sicurezza ai suoi investitori nel tentativo di proteggerli da attacchi informatici crittografici dilaganti.
Inoltre, lo scambio offre alcuni dei più grandi repository di criptovaluta, offrendo agli utenti la possibilità di fare trading su oltre 250 criptovalute. Un’altra caratteristica degna di nota è il suo DeFi non custodiale che consente agli utenti di inviare criptovalute più velocemente e guadagnare un rendimento sui token. Gli utenti possono anche acquistare e vendere NFT tramite la piattaforma.
Per quanto riguarda le statistiche dello scambio, Crypto.com ha una base media di utenti di 10 milioni di utenti con un volume di scambi di $ 234,77 milioni in 24 ore.
Kraken
Kraken è un altro scambio di criptovalute facile da usare e uno dei più antichi di sempre ad aver aiutato gli utenti a insegnare gli elementi essenziali di base e i requisiti necessari del trading di criptovalute.
Lo scambio offre un’elegante interfaccia utente con caratteristiche e specifiche ad alta sicurezza. Kraken e fornisce anche un’infrastruttura a basso costo agli utenti che desiderano iniziare a fare trading effettuando pagamenti compatti di commissioni di cambio e supporta quasi 90 + criptovalute sulla sua piattaforma.
Il suo volume medio di scambi di 24 ore si attesta a $ 1,13 miliardi e ospita quasi 6 milioni di clienti in 190 paesi.