Ottimizza le comunicazioni con i clienti, combatti il fenomeno dello “scope creep” e scala la tua produttività.
Essere un consulente significa gestire molteplici progetti contemporaneamente, rispondere a centinaia di domande e email dei clienti e affrontare complessi problemi aziendali ogni giorno. È una carriera gratificante, ma anche molto impegnativa.
Secondo un report di Reclaim.ai, il 64,3% dei consulenti è affetto da burnout a causa della mancanza di equilibrio tra vita privata e lavoro o di insufficienti periodi di riposo. Il 57,1% è stressato dalla mancanza di tempo per il lavoro concentrato e il 64,3% soffre di affaticamento da notifiche e distrazioni. Questo è un alto tasso di burnout.
Sebbene i consulenti siano generalmente considerati esperti nell’uso di strumenti tecnologici per migliorare la produttività (e garantire più tempo libero per evitare il burnout), il passaparola e le risorse fornite dalle aziende non riescono a tenere il passo con la rapida evoluzione delle nuove tecnologie sul mercato. Fortunatamente, il nostro compito è tenere il passo, e abbiamo curato una lista di strumenti tecnologici moderni e innovativi per aiutare i consulenti a scalare la loro produttività e, come diciamo noi, fare meno, ma meglio.
Elenco rapido
- Cal.com: Infrastruttura di pianificazione per tutti.
- Qatalog: Work Hub centralizzato, snello e coordinato.
- Bubbles: Video veloci e promemoria intelligenti.
- TalkNotes: Trasforma pensieri confusi in note azionabili, velocemente.
- Ply: Costruisci funzioni, non app.
- Toggl: Tracciamento del tempo facile, potente e senza attrito.
- Reclaim: Pianificazione intelligente per team impegnati.
- Taskade: Produttività potenziata dall’IA.
- Missive: Email di team, chat e attività.
- Akiflow: Piattaforma di time blocking per risparmiare 2 ore al giorno.
- Fellow: Rende le riunioni piacevoli per tutti.
- Supernormal: Crea note di riunione straordinarie senza alzare un dito.
- OpenPhone: Sistema telefonico all-in-one per team.
- Craft: Sembra di scrivere e pubblicare dalla tua app di note preferita.
- Notion: Un workspace che si adatta alle tue esigenze.
- Copilot: Software di portale client personalizzabile.
- Attio: CRM basato sui dati per team moderni.
- Gamma: Un nuovo medium per presentare idee.
Dettagli degli strumenti
Cal.com
Cal.com è lo strumento per gestire la programmazione degli eventi per tutti. Concentra l’attenzione sulle riunioni, non sulla loro organizzazione. Gratuito per gli individui.
- Connetti tutti i tuoi calendari
- Imposta la tua disponibilità
- Condividi il tuo link
- Permetti alle persone di prenotare quando conviene a entrambi
- Automazioni del flusso di lavoro
- Invia i prenotanti alla persona giusta
Qatalog
Qatalog è un hub di lavoro digitale per persone, progetti e strumenti. Consente ai team di comprendere il quadro generale e prendere decisioni di qualità. Scala velocemente con trasparenza radicale, flusso di conoscenza automatizzato e team e progetti strettamente allineati.
- Progetti
- Obiettivi
- Ricerca
- Flussi di lavoro
- Azienda
- Integrazioni
Bubbles
Bubbles permette di collaborare in modo umano e asincrono. Condividi aggiornamenti di lavoro remoto che ottengono risposte con la piattaforma di collaborazione di Bubbles. Mantieni i progetti in programma utilizzando registrazioni dello schermo, video e audio con scadenze di risposta.
- Rende il lavoro remoto umano
- Tutto in un unico posto
- Asincrono con fiducia
- Funziona con Slack
- Registra da ovunque
- Mostra di cosa stai parlando
TalkNotes
TalkNotes è l’app di appunti vocali n.1 basata su IA. Trasforma ore di appunti in minuti. Registra un memo vocale e lascia che l’IA lo trascriva, ripulisca e strutturi per te. Disponibile su web, iOS e Android.
- Trascrizione di memo vocali
- Trascrizioni, elenchi di attività, voci di diario e altro
- Modifica, tagga e organizza
Ply
Supercharge il lavoro e semplifica i processi costruendo funzioni contestuali interne nelle app che già usi. Fatto per le operazioni, amato da tutti.
- Aggiungi pulsanti all’interno delle tue app
- Porta la funzionalità delle app fuori dalle app
- Funzioni personalizzate post-clic collegate alle app
- Costruisci funzioni personalizzate nella tua barra dei comandi
- Costruisci potenti funzioni in un’interfaccia semplice
- Personalizza l’esperienza cliente
Toggl
Tracciamento del tempo semplice per risparmiare tempo e denaro. Fattura accuratamente, misura la redditività, gestisci i carichi di lavoro e spendi meno tempo in tutto questo. Con Toggl Track, porterai ordine dal caos. Identificherai cosa ti sta facendo avanzare e cosa ti sta trattenendo. E soprattutto, prenderai decisioni migliori e più informate.
- Tracciamento del tempo
- Integrazioni
- Reportistica
- Gestione progetti
- Gestione del team
- Automazione
Switchboard
Switchboard ha la missione di rendere il lavoro di squadra la parte migliore del lavoro. Porta il tuo team e i tuoi strumenti insieme in uno spazio di coworking cloud progettato per la collaborazione remota.
- Tutte le tue app
- Spazi di lavoro condivisi
- Organizza con stanze
- Browser condivisi interattivi
- Memoria delle riunioni
- Collaborazione visiva
Taskade
Il tuo secondo cervello, potenziato dall’IA. Automatizza oltre 700 attività in marketing, vendite, supporto, HR, startup e agenzie. Genera flussi di lavoro snelli, stimola idee creative, automatizza compiti e chatta con l’IA in ogni progetto. Abbraccia il futuro della produttività con Taskade, lo spazio di lavoro potenziato dall’IA per i team moderni.
- Taskade IA
- Attività e Progetti
- Note e Documenti
- Mappe Mentali
- Chat IA
Reclaim
Reclaim crea il programma perfetto per le priorità del tuo team e salva fino al 40% della settimana lavorativa con un’ordinazione del tempo intelligente, flessibile e adattabile.
- Pianificatore
- Abitudini
- Compiti
- 1:1 Intelligenti
- Sincronizzazione calendario
- Tempo di buffer
- Link di pianificazione
- Integrazioni
Missive
Nel nostro mondo in rapido movimento, le vecchie email stanno diventando più dispendiose in termini di tempo che produttive. Per i team, quando si tratta di collaborare attorno a un’email, non c’è un modo corretto per condividere pensieri se non più email.
- Caselle di posta di team e personali
- Chat e attività
- Risposte predefinite e variabili
- Barra dei comandi
- Assegnazione delle conversazioni
- Gestione dei contatti
- Chat live personalizzata
- Canali personalizzati
Akiflow
Consolida tutti i tuoi strumenti in un unico posto e blocca il tempo per le tue attività nel tuo calendario.
- Connetti i tuoi strumenti preferiti e gestisci tutte le tue attività in un unico posto
- Trascina e rilascia le attività nel tuo calendario per creare il programma perfetto
- Resta produttivo durante il giorno con potenti analisi e notifiche
- Prioritizza, pianifica e posponi con scorciatoie da tastiera
- Contenuto collegato automaticamente dai tuoi strumenti per evitare cambi di contesto
- Etichette personalizzate per organizzare il lavoro nel modo che ti sembra giusto
Fellow
Le riunioni efficaci sono solo l’inizio. Fellow è il luogo dove i team si riuniscono per avere riunioni di team produttive e significative 1:1, costruire agende di riunione collaborative, registrare decisioni e mantenersi reciprocamente responsabili.
- Conduci riunioni efficaci
- Inizia rapidamente con modelli
- Responsabilità con elementi d’azione
- Abilita 1:1 importanti
- Organizza idee con Streams
- Incoraggia il miglioramento con feedback
- Ospita utenti ospiti
- Integra il tuo flusso di lavoro
Supernormal
Supernormal ti aiuta e aiuta il tuo team a sbloccare il tuo miglior lavoro con note di riunione straordinarie tutte in un unico posto.
- Registra audio e video
- Risparmia 10 minuti ogni riunione
- Resta concentrato sulla conversazione
- Invia note al tuo CRM e ATS
- Integrazione calendario
- Crea note in più lingue
OpenPhone
Le chiamate, i messaggi e i contatti della tua azienda in un’unica app. Lavora ovunque, su tutti i tuoi dispositivi. Maggiore collaborazione, migliore comunicazione.
- Numero di telefono
- Chiamate
- Contatti
- Team
- Messaggistica
- Integrazioni
Craft
Craft è un’evoluzione significativa nel mondo dei documenti. Permette ai clienti di creare un tipo completamente nuovo di formato di documento, potente, bello e condivisibile. Il loro prodotto è costruito con amore e guidato da una profonda collaborazione, sforzandosi di fornire un software senza attrito, facile da usare ma potente, che permette a tutti di lavorare nel modo che desiderano.
- Note strutturate e collegate
- Esperienza di modifica mobile senza pari
- Condivisione ed esportazione senza attriti
- Funziona su tutti i dispositivi Apple, online e offline
- Contenuti visivi come cittadini di prima classe
- Personalizza a tuo piacimento
Notion
Notion è più di un documento. O una tabella. Notion è uno spazio unico dove puoi pensare, scrivere e pianificare. Cattura pensieri, gestisci progetti o gestisci un’intera azienda e fallo esattamente nel modo che preferisci.
- App web, desktop e mobile
- Oltre 40 tipi di contenuti a blocchi
- Oltre 50 modelli iniziali
- Wiki, documenti e note
- Ora con il calendario di Notion
- Database con tipi di proprietà ricchi
- Database sincronizzati
- Anteprime dei link
- API e numerose integrazioni
Copilot
Copilot è un software di portale client personalizzabile che offre un workspace completo per gestire le comunicazioni e le operazioni con i clienti.
- Messaggistica
- Fatturazione
- File
- Moduli
- Helpdesk
- Integrazioni
Attio
Attio è un CRM basato sui dati per team moderni. Sincronizza i flussi di dati, importa, ordina e organizza tutte le informazioni sui contatti e le relazioni.
- Sincronizza i flussi di dati
- Crea il flusso di lavoro ideale
- Collabora più efficacemente
- Tieni traccia di tutte le conversazioni importanti
- Integrazione con API e Zapier di prima classe
- Tieni traccia di ogni aggiornamento e pensiero
Gamma
Gamma è un nuovo medium per presentare idee in modo chiaro e coinvolgente.
- Presenta con modalità presentazione
- Approfondisci i dettagli con carte nidificate
- Mantieni le cose concise con note a piè di pagina
- Ridisegna l’intera presentazione con un solo clic
- Usa un modello flessibile per lavorare più velocemente
- Misura il coinvolgimento con analisi integrate
- Ottieni più feedback con reazioni rapide
- I commenti rendono la collaborazione semplice