Menu
in

I modi migliori per realizzare un reddito passivo

Il reddito passivo è un po ‘improprio perché devi metterti a lavorare per generare i soldi. È solo denaro più iniziale, forse una tantum. Reddito passivo significa semplicemente essere pagato più e più volte per qualcosa che fai una volta.

Imparare a realizzare un reddito passivo può cambiare l’intera vita finanziaria. Se i tuoi soldi possono fare più soldi senza di te, ti apre un mondo completamente nuovo di opportunità. Puoi dedicare meno tempo al lavoro e più tempo a fare quello che vuoi. Quindi, se questo significa fare ancora più soldi, bene. O se significa più tempo per leggere, anche fantastico!

Se sei curioso di sapere come realizzare un reddito passivo, ecco quattro modi in cui potresti essere in grado di iniziare.

Quattro modi per realizzare un reddito passivo

Per queste idee, supporremo che il tuo obiettivo sia guadagnare altri $ 10.000 all’anno con un reddito passivo. Man mano che ottieni un controllo sul flusso di entrate che hai scelto, puoi facilmente aumentare quanto guadagni fino a oltre $ 10.000 all’anno.

1. Vendi qualcosa in linea

La vendita di prodotti digitali online è un ottimo modo per realizzare entrate passive. Puoi vendere e-book, corsi, stampe o file audio.

Internet ha democratizzato l’istruzione. Qualcuno là fuori sta cercando di imparare un’abilità che puoi insegnare in modo specifico. Pensa a quali sono le tue capacità e i tuoi interessi. Puoi impacchettare alcune di queste cose in un libro e venderlo per $ 15 online?

Supponi di essere un falegname che crea pezzi originali da 10 anni. Potresti scrivere una guida passo passo su come procurarti il ​​legno, utilizzare gli strumenti che ami di più e dove trovarli e le pratiche comuni di restauro del legno che i nuovi falegnami dovrebbero conoscere. Mettere tutto insieme richiede tempo in anticipo, ma poi puoi venderlo online per sempre.

Per guadagnare $ 10.000, un e-book a $ 15 ciascuno dovrebbe vendere 667 copie. Se lo trasformassi in un corso visivo e audio e lo vendessi per $ 150, avresti bisogno di vendere solo 67 copie per guadagnare $ 10.000. Dal momento che puoi raggiungere in lungo e in largo con Internet, la vendita di prodotti online è un’idea popolare di reddito passivo.

2. Accumulare pagamenti di dividendi

I dividendi sono pagamenti che alcune società pagano ai propri investitori. Se hai abbastanza soldi in investimenti che producono dividendi, potresti potenzialmente vivere solo dei guadagni dei dividendi.

Diverse società pagano dividendi in tempi diversi. Alcuni pagano mensilmente, alcuni trimestralmente e alcuni annualmente. Puoi reinvestire i tuoi dividendi mentre sei nella fase di “accumulo di ricchezza”, mentre raggiungi un punto in cui i dividendi sono abbastanza grandi da vivere.

Ma una volta raggiunto quel punto, i dividendi sono un modo completamente passivo di guadagnare reddito.

3. Affitta la tua proprietà

Stiamo usando la parola “proprietà” nel senso più ampio della parola qui. Non si tratta solo di affittare la tua proprietà immobiliare. Nella sharing economy, puoi affittare la tua auto, la tua casa, la tua bici o anche il tuo parcheggio.

Dai un’occhiata alla tua casa e alla tua vita. Hai cose che non usi regolarmente? Qualcun altro potrebbe voler pagare un bel po ‘di soldi per usarlo.

Forse lavori da casa e guidi raramente la macchina. Puoi provare a utilizzare servizi come Turo o RelayRide per noleggiare la tua auto quando non la usi. Puoi stare seduto a casa a lavorare mentre qualcuno ti paga per guidare la tua macchina.

Affittare la tua casa ad affittuari a lungo termine o su Airbnb è probabilmente uno dei modi più popolari per realizzare un reddito passivo in questo momento. Puoi addebitare questi servizi e la domanda è piuttosto costante. Se non sei il proprietario della proprietà, assicurati di controllare il contratto di locazione prima di affittare una stanza, per assicurarti di non violare nulla.

Affittare la tua auto per $ 45 al giorno significa che dovresti noleggiarla per 223 giorni all’anno per guadagnare $ 10.000.

4. Fatti pagare per fare cose che già fai

Puoi essere pagato per giocare ai videogiochi, per fare acquisti o per trovare annunci di lavoro. Jobspotter è un’app che ti pagherà per scattare foto di cartelli “in affitto”. Ciò significa che puoi essere pagato mentre svolgi le commissioni che devi comunque svolgere.

La creazione di un video di YouTube che guadagna entrate pubblicitarie ogni mese è un esempio di una fonte di reddito passivo. Dovevi scrivere la sceneggiatura, filmare il video, modificarlo e caricarlo su Youtube, il che è stato tutto un lavoro. Ma da quel momento in poi, tutto ciò che devi fare è raccogliere i soldi dagli annunci visualizzati nel video.

Ci sono molte aziende che ti pagheranno per fare cose del genere. Stai facendo un lavoro sulle gambe per loro, quindi ti pagano. Ma stai anche solo vivendo la tua vita, cosa che avresti fatto comunque. Quindi i guadagni diventano passivi.

Pensieri finali

Il reddito passivo è qualcosa che la maggior parte, se non tutte, le persone dovrebbero perseguire. Potrebbe significare la differenza tra stress finanziario e stabilità finanziaria. Oppure potrebbe significare la differenza tra stabilità finanziaria e flessibilità finanziaria.

Guadagnare denaro senza dover scambiare il tuo tempo è anche un modo per riprendere il controllo del tuo tempo e della tua vita. Se i tuoi soldi possono fare il lavoro senza di te, cosa puoi fare con quel tempo? Forse il prossimo grande romanzo americano è nella tua testa. Il reddito passivo potrebbe essere la chiave per avere il tempo di sedersi e scriverlo. O forse significa più tempo con la famiglia, più tempo per il giardinaggio o più tempo per fare volontariato per cause care al tuo cuore.

Questi sono solo alcuni modi per guadagnare un reddito passivo per stuzzicare l’appetito. La migliore idea di reddito passivo è quella che impiegherai effettivamente il tempo per creare e che si adatta alla tua vita.

Exit mobile version