Menu
in

I regolamenti sui Bitcoin possono rendere la criptovaluta più sicura?

L’incredibile aumento delle montagne russe e la caduta dei prezzi delle criptovalute nel 2018 e la crescente popolarità di diversi tipi di criptovaluta hanno finalmente – a quanto pare – catturato l’attenzione dei regolatori. Il fatto è che la criptovaluta non è regolata centralmente da nessun governo, quindi ogni governo sta adottando approcci diversi per regolamentare Bitcoin e altre criptovalute. Ci sono diverse aree di regolamentazione che sembrano arrivare abbastanza rapidamente. Questi includono la rendicontazione a fini fiscali e la regolamentazione delle offerte di monete iniziali nel modo in cui i titoli sono regolamentati. Anche se l’acquisto e la vendita effettivi di criptovaluta con la tecnologia blockchain sono estremamente sicuri, gli esseri umani sono coinvolti nel trading, negli scambi e nelle offerte iniziali. Ciò significa che la frode sta già accadendo. Le nuove normative sui Bitcoin hanno il potere di cambiare il mercato delle criptovalute. Ma la maggior parte degli analisti pensa che andrà bene, almeno nel corso del tempo. Diamo un’occhiata a cosa sta succedendo ora e cosa potrebbe accadere in futuro.

In che modo i regolamenti sui Bitcoin possono cambiare il mercato?

A breve termine, i regolamenti possono sopprimere i valori di scambio della criptovaluta. Ma a lungo termine, si prevede che le normative, se eseguite correttamente, stabilizzeranno il mercato e lo renderanno un investimento più sicuro . La SEC sta cercando di regolamentare gli ICO come titoli e sta reprimendo le frodi.

La regolamentazione dei Bitcoin renderà il mercato più sicuro?

La regolamentazione dei bitcoin ha il potenziale per rendere il mercato molto più sicuro. Probabilmente sarà ancora un investimento rischioso, ma con le protezioni per gli investitori, è meno probabile che il mercato sarà in grado di affrontare altrettante manipolazioni esterne. Nel complesso, questa è una buona cosa per le persone che vogliono investire in criptovaluta. Mercati più sicuri significano più confidenze pubbliche, il che spesso significa che i prezzi aumentano nel tempo.

Aree di Bitcoin e Criptovaluta che dovrebbero essere regolamentate

In questo momento, i regolatori sembrano concentrarsi su due aree specifiche. Si tratta di reporting fiscale e Initial Coin Offerings (ICO). I guadagni in conto capitale da guadagni crittografici sono molto sottostimati nella maggior parte dei paesi con circa il 59% delle persone che guadagnano dai mercati crittografici che non segnalano negli Stati Uniti. Questa è ovviamente un’area di preoccupazione per le autorità fiscali come l’IRS. E l’IRS sta cominciando ad agire. Hanno già raccolto 14.000 registri delle attività degli utenti dell’account Coinbase (il portafoglio crittografico più popolare). Ciò significa che l’IRS sta esaminando i guadagni delle persone che scambiano criptovaluta. Quindi, se guadagni nei mercati crittografici, potresti voler dichiarare quei guadagni prima che l’IRS li dichiari per te. L’altra area di preoccupazione sembra essere le ICO. Questi sono quando le nuove criptovalute vengono trattate come titoli. E la SEC ritiene che dovrebbero rientrare nei regolamenti sui titoli. Sembra che sia per lo più tutto ciò che sta accadendo in questo momento perché le autorità di regolamentazione stanno cercando di recuperare il ritardo.

Cosa dovrebbero sapere gli investitori prima di investire in criptovaluta?

La criptovaluta può essere molto sexy. Ricorda i primi giorni di Internet quando tutti scaricavano denaro senza alcuna idea reale di quello che stavano facendo. A causa della natura volatile della criptovaluta, è importante comprendere il tuo rischio. È una buona idea chiedere se investire in Bitcoin o altre criptovalute è adatto a te e se sei pronto a perdere i tuoi soldi. Sembra duro, ma è vero. Ci sono tonnellate di potenziali di rialzo per la criptovaluta, ma la realtà è che tutto può essere perso all’istante a causa del crimine informatico o della svalutazione. Anche la criptovaluta è molto simile a un ottovolante. Se ti piace la scarica di adrenalina e hai una tolleranza ad alto rischio, allora potrebbe essere una buona idea per te investire. E ricorda che il termine “investire” qui è usato vagamente. Le criptovalute sono selvaggiamente speculative, proprio come un casinò è speculativo.

In che modo l’introduzione del regolamento sta influenzando il prezzo delle azioni di Bitcoin

Sorprendentemente, la regolamentazione di criptovaluta e Bitcoin non sembra avere un impatto così tanto sul prezzo delle azioni . Abbiamo assistito ad alcuni cali quando esce un nuovo elemento normativo, ma normalmente il prezzo sta tornando a salire. La cosa importante da ricordare sulla crittografia è che è rischiosa, poiché gli organismi di regolamentazione intervengono per mettere in atto la protezione dei consumatori che potrebbe diventare meno, ma al momento è ancora un’impresa speculativa.
Exit mobile version