in Investimenti
I rendimenti delle obbligazioni statunitensi a 10 anni aumentano di nuovo dopo che la Fed ha annunciato la fine delle esenzioni SLR
I rendimenti delle obbligazioni statunitensi a 10 anni sono in aumento ancora una volta, dopo che la Fed ha annunciato che stava ponendo fine all’esenzione del coefficiente di leva finanziaria supplementare (SLR) per le banche avviata lo scorso anno al culmine della pandemia di coronavirus.
L’esenzione ha consentito alle banche di escludere depositi e obbligazioni dai loro requisiti di leva finanziaria, offrendo loro una maggiore liquidità operativa. Questo annuncio ha fatto salire ancora una volta i rendimenti obbligazionari, poiché le azioni finanziarie e gli indici statunitensi iniziano la giornata con una nota perdente.
Livelli tecnici da tenere d’occhio
Il rendimento delle obbligazioni statunitensi a 10 anni si sta spingendo fuori dall’area di consolidamento che sembra una bandiera rialzista sul grafico a 4 ore. Dopo la formazione di pinbar sulla linea di tendenza ascendente e il livello di supporto di 1,685, la candela attiva di 4 ore deve chiudersi con una penetrazione al rialzo dell’1% sopra la bandiera per confermare il breakout. Questa mossa potrebbe indirizzare inizialmente la resistenza psicologica di 1.800, seguita da una mossa verso 1.856 se lo slancio rialzista persiste.
Annuncio pubblicitario
D’altra parte, è necessario un calo al di sotto di 1,685 per invalidare il pattern e mirare al supporto a breve termine di 1,636. Al di sotto di quest’area, il supporto psicologico di 1.600 diventa un nuovo target, dopodiché 1.538 diventa un target aggiuntivo a sud.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.