in

Il mio più grande errore finanziario: i 3 più grandi errori di investimento che ho commesso nei miei 20 anni

Ho commesso tre gravi errori di investimento nei miei 20 anni che mi sono costati tempo e denaro. Evita questi costosi errori con i tuoi investimenti.

Quando ho investito nei miei 20 anni, non avevo idea di cosa stessi facendo. Per prima cosa, investire non è stato discusso nelle aule universitarie e la maggior parte di ciò che ho imparato dalle generazioni più anziane si è ridotta a contribuire al mio 401 (k). Non mi sono interessato alla finanza personale fino a dopo il college. Quando sono incappato in strategie di investimento confuse nella mia giovane vita adulta, ho commesso alcuni errori costosi. Ad esempio, non ho investito in azioni quando avrei dovuto. Certo, i Millennials comprendono l’importanza di investire, ma sembrano esserci troppe opzioni e una mancanza di conoscenza degli investimenti per fare la scelta giusta. Ho paragonato le mie prime scelte di investimento a quelle di Riccioli d’oro e dei tre orsi.  Ecco come ho cercato di trasformare il mio investimento in tre modi diversi finché non ho trovato una strategia che funziona.

Ho contribuito con il 2% al mio primo piano 401 (k)

Avevo davvero bisogno di una guida per principianti al risparmio per la pensione quando ho ottenuto il mio primo lavoro a tempo pieno dopo il college. Incapace, ho fissato il piano di pensionamento, incerto su cosa contribuire. La mia collega che aveva sei anni più di me mi ha chiesto cosa avrebbe dovuto contribuire. L’ho trovato strano perché nemmeno io ne avevo la più pallida idea. Entrambi abbiamo alzato le spalle e abbiamo deciso che il 2% era un buon punto di partenza. Tranne che non era affatto un buon punto di partenza. L’azienda aveva un programma di abbinamento 401 (k) in cui corrispondevano fino al 5% dei tuoi contributi 401 (k). Se avessi deciso di massimizzare il mio piano 401 (k) dall’inizio, ora potrei avere un gruzzolo più grande. Se avessi aumentato i miei contributi di un ulteriore 3%, avrei potuto avere il 10% per andare in pensione. Lezione appresa: contribuisci al tuo 401 (k) fino al datore di lavoro .

Ho aperto una rendita vitalizia a 23 anni

Cosa stavo pensando qui? Una rendita è un prodotto finanziario che offre un flusso di reddito garantito durante il pensionamento. Le rendite vengono utilizzate principalmente dai pensionati e sono stato attratto dall’idea che avrei garantito un reddito. Il mercato azionario sembrava troppo imprevedibile e confuso. La rendita sembrava sicura. Tuttavia, una rendita a 23 anni è troppo conservativa. I tassi di interesse sulle rendite sono paragonabili a quello che puoi guadagnare con un certificato di deposito (CD). In effetti, i tassi di interesse delle rendite fisse si aggirano attualmente intorno al 3%, il che non è molto meglio dell’inflazione. Con la maggior parte dei miei anni di lavoro davanti a me, ho perso l’opportunità di investire in modo più aggressivo nel mercato azionario. Inoltre, ho pagato le tasse per prelevare i soldi dalla rendita una volta che ho capito che i miei soldi sarebbero andati meglio in un investimento più aggressivo.

Ho investito con un costoso consulente di fondi comuni di investimento

Una volta che ho capito che le rendite non erano la misura giusta, ho fatto un 180 con le mie finanze e ho deciso di cercare un consulente di fondi comuni di investimento. Ero così entusiasta di iniziare a investire denaro che non mi sono preso il tempo per capire le commissioni associate per un consulente finanziario. Innanzitutto, la società di fondi comuni con cui mi sono iscritto aveva una commissione anticipata del 5,75%. Ciò significa che la quantità di denaro che ho utilizzato per aprire il conto ora valeva il 5,75% in meno. La quota è andata direttamente al consulente. Ho pensato: “È giusto, purché il consulente mi faccia guadagnare”. Siamo andati avanti selezionando vari fondi comuni di investimento che l’azienda aveva da offrire. Ogni fondo che ho selezionato aveva una commissione di gestione annuale superiore all’1%. Ho dovuto pagare una quota di ammissione per il viaggio in fondo comune.

L’ipotetico riepilogo delle spese

Quando ho investito con la società di fondi comuni, avevo $ 10.000. Ogni trimestre, la società mi inviava una dichiarazione sull’andamento del mio investimento. Inoltre, mi hanno mostrato come il mio investimento potrebbe comportare gli straordinari con l’ipotetico riepilogo delle spese. Questa è un’istantanea di ciò che l’azienda mi ha inviato e di quanto avrei pagato in termini di spese nel tempo. Senza investire un centesimo in più, potrei finire con $ 13.771,67 prima delle spese. Una volta applicata la commissione di spesa annuale dell’1,26%, mi rimangono $ 13.606,41. Non sembra così male in un anno. Ma nel corso di 10 anni, avrei pagato più di $ 2.000 in tasse. Sono soldi che non ho mai restituito. Yikes.

Poi ho trovato i fondi indicizzati

Quando mi sono trasferito dal Kansas alla California, ero a metà tra un lavoro e l’altro e avevo un po ‘di tempo a disposizione. Non mi andava bene il fatto di dover pagare così tanto in tasse per investire i miei soldi. Ho colpito gli scaffali e ho preso il libro di Ramit Sethi, “Ti insegnerò ad essere ricco”. Ha detto che i fondi indicizzati sono un’ottima opzione a basso costo per investire nel mercato azionario. La mia curiosità è stata stuzzicata, ho cercato fondi indicizzati e sono arrivato a John Bogle e Vanguard . Ho preso il libro di Bogle, “The Little Book of Common Sense Investing”, e ho deciso che questo era il posto giusto per i miei soldi. Un fondo indicizzato è un tipo di fondo comune che segue la performance di un dato indice. L’S & P 500 è un indice. Il Dow Jones Industrial Average è un indice. John Bogle la mette in questo modo: “I fondi indicizzati classici […] rappresentano l’intero paniere del mercato azionario, non solo poche uova sparse”.

I fondi indicizzati hanno un costo estremamente basso

La parte migliore dei fondi indicizzati è che sono a basso costo. I fondi indicizzati Vanguard offrono fondi comuni di investimento senza carico. Ciò significa che non ci sono commissioni di vendita in anticipo quando acquisti fondi e non ci sono commissioni di vendita quando vendi fondi. I fondi indicizzati Vanguard hanno anche un rapporto di spesa estremamente basso rispetto ad altre società di investimento. Secondo il sito web di Vanguard, l’indice di spesa medio di Vanguard è dello 0,10%, mentre la media del settore è dello 0,57%.

Puoi acquistare tutte le azioni, non solo una

I fondi indicizzati ti consentono anche di acquistare azioni in ogni società elencata in un particolare indice, il che ti consente di diversificare il tuo investimento con un fondo. Ad esempio, il Vanguard Total Stock Market Index Fund (VSTAX) è composto da 3.551 singole azioni statunitensi. Invece di scegliere titoli selezionati, puoi averli tutti con un unico fondo. Inoltre, l’indice di spesa è solo dello 0,04% e ha un rendimento annuo superiore al 10% negli ultimi 10 anni. In effetti, lo scenario ipotetico fornito da Vanguard ha mostrato che un investimento di $ 10.000 nel 2010 potrebbe crescere fino a $ 26.301,34! È molto meglio di quanto previsto dalla società di fondi comuni di investimento.

Sommario

I tre principali errori che ho fatto con i miei investimenti mi sono costati tempo e denaro. Se non sei sicuro di come investire, ti suggerisco di fare almeno quanto segue: Controlla il tuo rapporto di spesa. Esegui un rapido controllo dello stato di salute dei tuoi investimenti controllando i rapporti di spesa per ogni fondo in cui investi. Se è superiore all’1%, potresti pagare troppo. Paghi le commissioni di vendita? Le commissioni di vendita possono essere mascherate in vari termini, come caricamento, caricamento front-end o caricamento back-end. Scopri cosa sono e se stai ricevendo qualche vantaggio pagando queste commissioni. Comprendi i tuoi investimenti. Potresti investire in modo troppo conservativo o troppo aggressivo, a seconda dei tuoi obiettivi. Scopri i rendimenti annuali dei tuoi investimenti e come questo numero cambia nel tempo. Educa te stesso. Promuovi la tua formazione sugli investimenti leggendo libri, blog (come questo!) E cercando consigli su tutti gli aspetti dell’investimento. Quindi puoi prendere una decisione consapevole con la tua strategia di investimento.
Investimenti 11

Che cos’è un piano finanziario e perché ne hai bisogno?

Investimenti 22

Venkys – Analisi del prezzo delle azioni