Il prezzo delle azioni BP potrebbe guadagnare un altro 10% a 350p – Grafico
Il prezzo delle azioni BP sista riprendendo oggi poiché gli investitori si concentrano sul prezzo del petrolio greggio. Il prezzo è salito a 321p, che è del 70% superiore al minimo del 29 ottobre di 188.60p. Allo stesso modo, il prezzo delle azioni Royal Dutch Shell è aumentato di oltre l’1,30% a 1.506 pence.
Cosa è successo: la BP è rimbalzata ultimamente. L’anno scorso, lo stock è sceso al livello più basso in oltre due decenni a causa del calo del prezzo del petrolio greggio. L’azienda ha anche registrato una perdita annuale di oltre 20,3 miliardi di dollari, la più grande perdita mai registrata.
Negli ultimi mesi, però, l’azienda si è ripresa in linea con il prezzo del greggio. Ieri il prezzo del greggio Brent è balzato a 71 dollari, il livello più alto da più di un anno. Il prezzo del West Texas Intermediate (WTI) è salito a oltre $ 68.
Tuttavia, questo prezzo è diminuito mentre gli investitori rivalutano il recente attacco all’Arabia Saudita. Tuttavia, la società è destinata a beneficiare della continua tenuta dei prezzi del petrolio. Inoltre, in futuro, l’azienda potrebbe trarre vantaggio dal passaggio all’energia verde.