Il prezzo delle azioni dei Lloyds ha raggiunto un buon rialzo questo lunedì, guadagnando lo 0,92% nel primo giorno di negoziazione del nuovo mese.
L’inizio positivo del mese sembra essere venuto dal comfort degli investitori per l’ultimo pagamento di dividendi di 57p. In una lettera agli azionisti, la direzione della Lloyds Bank ha spiegato che il pagamento del dividendo era il massimo consentito dalle autorità di regolamentazione, dato che il rendimento dell’attuale prezzo delle azioni Lloyds era dell’1,5%.
Il tono? La banca è ancora in una posizione di capitale forte e avrebbe potuto pagare di più se la Banca d’Inghilterra lo avesse permesso.
Annuncio pubblicitario
La Lloyds Bank ha conseguito un profitto al netto delle imposte di 1,4 miliardi di sterline, con un utile netto di 14,4 miliardi di sterline e un coefficiente CET1 del 16,2% (l’obiettivo della banca era del 12,5%) in un risultato di utili per l’intero anno che il CEO António Horta-Osório ha definito un prestazioni resilienti in un ambiente difficile.
Il prezzo delle azioni dei Lloyds è attualmente scambiato a 39,365.
Livelli tecnici da tenere d’occhio
Il prezzo delle azioni dei Lloyds sta attualmente sfidando la resistenza a 39,530. Il prezzo deve rompere questa resistenza con una penetrazione del 3%, che porta la candela attiva sopra il massimo della candela di venerdì e pone le basi per il raggiungimento di 40,660. Al di sopra di questo livello, 41,555 è il prossimo obiettivo disponibile per gli acquirenti, se il prezzo può rompere oltre la resistenza 40,66 e il massimo di mercoledì 25 febbraio. Questa mossa fisserebbe un massimo più alto richiesto per la continuazione della ripresa.
Il rovescio della medaglia, un rifiuto e un pullback a 39.530 consentono un nuovo test di 38.260, con 37.02 (minimi del 18/19 febbraio) che formano un ulteriore obiettivo a sud. Questa mossa richiederebbe una pausa del
linea di tendenza del supporto ascendente.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.