l
prezzo delle azioni Glencore sta scivolando oggi mentre i prezzi delle materie prime diminuiscono in tutto il mondo. Il titolo viene scambiato a 285p, che è dell’8% al di sotto del suo massimo da inizio anno di 310p. Altri titoli di materie prime nel FTSE 100 come Shell, BP e Anglo American sono anch’essi in rosso.
Notizie su Glencore: Glencore è stato in prima pagina negli ultimi giorni. La scorsa settimana, la società ha annunciato che Tony Hayward, l’attuale presidente, si farà da parte nel 2022.
E questa settimana, l’azienda ha annunciato una riorganizzazione della gestione che vedrà i suoi migliori trader uscire dall’azienda. Includono Tor Peterson, Kenny Ives e Nico Paraskevas. I tre sono i capi dei dipartimenti carbone, nichel e rame.
Annuncio pubblicitario
E oggi, Mitsubishi, il conglomerato giapponese, ha dichiarato che acquisterà il 30% delle attività di bauxite dell’azienda in Australia.
Anche il prezzo delle azioni Glencore è in calo a causa del calo dei prezzi delle materie prime. Il Bloomberg Commodity Index (BCOM) è sceso dello 0,20% poiché gli investitori si preoccupano del ritmo della ripresa globale.
Previsione del prezzo delle azioni Glencore
Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni GLEN ha raggiunto un massimo pluriennale di 310p a febbraio. Da allora, lo stock ha formato un piccolo modello di canale discendente. Questo consolidamento lo ha visto rimanere allo stesso livello della media mobile a 25 giorni. È lungo il lato superiore del canale discendente.
Pertanto, a mio avviso, il titolo rimarrà nel range attuale nel breve termine. C’è anche la possibilità che gli orsi inizieranno a prendere di mira il lato inferiore del canale 271p e poi rimbalzeranno sopra 310p.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.