Il prezzo delle azioni HSBC è diminuito negli ultimi giorni. Le azioni della più grande banca europea per patrimonio sono diminuite di oltre il 5% dal suo massimo da inizio anno di 455 pence. Ha anche formato un modello di inversione ad isola sul grafico a quattro ore.
Cosa è successo: HSBC ha fatto notizia negli ultimi mesi. I paesi occidentali come gli Stati Uniti e il Regno Unito l’hanno messa sotto i riflettori a causa dei suoi stretti legami con la Cina. La Cina, d’altra parte, l’ha inserita in una lista di entità a causa dei suoi legami con i paesi occidentali.
Si dice anche che la banca stia valutando la possibilità di uscire dalle sue attività negli Stati Uniti, dove ha lottato per competere con aziende come Bank of America e JP Morgan. E questa settimana, HSBC è stata costretta a chiudere la sua filiale principale a Hong Kong a causa di un’epidemia di coronavirus.
Annuncio pubblicitario
Nel frattempo, l’azienda sta aumentando la sua enfasi sul mercato cinese, che vede una crescita sostanziale. In effetti, ha già trasferito alcuni dei suoi massimi dirigenti a Hong Kong. Idealmente, l’azienda vuole competere con Credit Suisse nel prendere di mira i ricchi cinesi. Ha anche annunciato che pagherà nuovamente i dividendi per la prima volta dallo scorso anno.
Previsione del prezzo delle azioni HSBC
In generale, quest’anno il prezzo delle azioni HSBC è andato relativamente bene. È già aumentato di oltre il 14% da dove era iniziato l’anno. Tuttavia, questo rally è stato interrotto pochi giorni fa. Uno sguardo più attento al grafico mostra che si è formato un pattern di inversione ad isola, che di solito è un segno ribassista.
Inoltre, ha formato un modello di testa e spalle, sebbene questo non sia stato definito bene. Pertanto, anche se credo ancora che lo stock salirà a 500 p, c’è la possibilità che vedremo una maggiore debolezza nel prossimo futuro. Un ulteriore calo al di sotto del minimo di 420p di questa settimana significherà che ci saranno ancora più ribassisti che spingeranno il prezzo sotto i 400p.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.