in Investimenti
Il prezzo delle azioni HSBC potrebbe salire del 15% a 500p – Grafico
Il prezzo delle azioni HSBC è diminuito di circa l’1% a Londra oggi, poiché gli investitori reagiscono al budget britannico di ieri. Il titolo viene scambiato a 430p, che è inferiore al massimo di 435p di questa settimana.
Il contesto : HSBC è la più grande banca in Europa in base alle dimensioni del suo patrimonio. L’azienda ha quasi 4.000 filiali in tutto il mondo. Ha anche vaste operazioni in Asia. Nell’ultimo anno, come mostrato di seguito, le azioni della società hanno sottoperformato i loro coetanei come Lloyds, Barclays e NatWest.
Questa performance è principalmente a causa dei rischi in corso per la sua attività nei paesi occidentali. È stato accusato di avere alti ufficiali membri del Partito Comunista Cinese (PCC). È anche osservato da vicino dai funzionari cinesi a causa dei suoi collegamenti occidentali. Inoltre, l’attività americana della banca è in difficoltà e le notizie dei media suggeriscono che sta esplorando una vendita. È stato anche catturato nel caso degli Stati Uniti contro Meng Wanzhou, il CFO di Huawei.