in Investimenti
Il prezzo delle azioni IAG potrebbe salire a 240p come rimbalzo delle compagnie aeree
Il prezzo delle azioni IAG è andato bene negli ultimi due mesi, poiché gli investitori scommettono che il settore del trasporto aereo presto si riprenderà. Il titolo è balzato a 215p, che è del 155% al di sopra del livello più basso nel 2020.
Ha guadagnato il 33% negli ultimi tre mesi, diventando il secondo titolo FTSE 100 con le migliori prestazioni dopo Entain.
Il titolo IAG ha sovraperformato l’ETF JETS
Cosa è successo: il 2020 è stato l’anno peggiore per l’aviazione civile da decenni, poiché la pandemia di coronavirus ha costretto i paesi a sospendere i viaggi locali e internazionali. La IAG, proprietaria di British Airways, è stata fortemente colpita, come dimostra la perdita annua di 7,4 miliardi che ha fatto nel 2020. Nessuna delle principali compagnie aeree ha realizzato profitti nel 2020.
Perché le azioni IAG stanno aumentando: Le azioni della società sono rimbalzate per due ragioni principali. Innanzitutto, dopo un anno di duro lavoro, aziende come Pfizer e Moderna hanno presentato l’anno scorso il loro vaccino contro il coronavirus.