in

Il prezzo delle azioni IAG potrebbe salire a 240p come rimbalzo delle compagnie aeree

Il prezzo delle azioni IAG è andato bene negli ultimi due mesi, poiché gli investitori scommettono che il settore del trasporto aereo presto si riprenderà. Il titolo è balzato a 215p, che è del 155% al ​​di sopra del livello più basso nel 2020.
Ha guadagnato il 33% negli ultimi tre mesi, diventando il secondo titolo FTSE 100 con le migliori prestazioni dopo Entain. Il titolo IAG ha sovraperformato l’ETF JETS Cosa è successo: il 2020 è stato l’anno peggiore per l’aviazione civile da decenni, poiché la pandemia di coronavirus ha costretto i paesi a sospendere i viaggi locali e internazionali. La IAG, proprietaria di British Airways, è stata fortemente colpita, come dimostra la perdita annua di 7,4 miliardi che ha fatto nel 2020. Nessuna delle principali compagnie aeree ha realizzato profitti nel 2020. Perché le azioni IAG stanno aumentando: Le azioni della società sono rimbalzate per due ragioni principali. Innanzitutto, dopo un anno di duro lavoro, aziende come Pfizer e Moderna hanno presentato l’anno scorso il loro vaccino contro il coronavirus. 

Annuncio pubblicitario

Oggi, molti paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno lanciato campagne di vaccinazione su larga scala che hanno contribuito a ridurre il ritmo complessivo dell’infezione. Pertanto, c’è la speranza che la malattia venga sconfitta entro la fine dell’anno. In secondo luogo, gli investitori ritengono che il settore delle vacanze si riprenderà man mano che più persone rimaste a casa nel 2020 inizieranno a viaggiare di nuovo. Ciò vedrà una maggiore domanda per questi servizi. Inoltre, anche i viaggi di lavoro, che rappresentano la maggiore fonte di entrate per IAG, si riprenderanno.  Pertanto, mentre la ripresa non sarà in linea retta, esiste la possibilità che quest’anno sia migliore del 2020.

Previsione del prezzo delle azioni IAG

Passando al grafico giornaliero, vediamo che il titolo IAG si è spostato al di sopra dell’importante resistenza a 179,1 il 23 febbraio. Da allora, le azioni sono aumentate di oltre il 20%. È anche del 10% inferiore all’importante livello di resistenza a 239p. Il prezzo si è anche spostato al di sopra delle medie mobili di breve e lungo termine. Pertanto, il prezzo probabilmente continuerà a salire mentre i rialzisti puntano al massimo di giugno di 240p.  Non perdere un colpo! Seguici su  Telegram  e  Twitter.

Il prezzo delle azioni Rolls-Royce potrebbe aumentare del 23% a 150 centesimi a breve

Investimenti 40

Previsione del prezzo delle azioni Lloyds: LLOY potrebbe salire a 50p quest’anno