in Investimenti
Il prezzo delle azioni Lloyds è sulla buona strada per raggiungere i massimi di un anno
Il prezzo delle azioni Lloyds è in rialzo dopo un rapporto del Financial Times su una mossa di diversificazione da parte della Lloyds Bank nel mercato immobiliare del Regno Unito. Questa mossa è stata effettuata nell’ambito di Project Generation, con la banca che mira a dare il via al progetto verso l’ultima fase dell’anno.
Il Lloyds Banking Group sta compiendo nuovi passi per diversificare la sua base di entrate, con una mossa coraggiosa per resistere a eventuali shock futuri causati da eventi globali come la pandemia di coronavirus. Una di queste mosse è l’acquisto e l’affitto di case nuove ed esistenti nel Regno Unito, sfruttando a proprio vantaggio l’ambiente di bassi tassi di interesse.
Il prezzo delle azioni dei Lloyds è scambiato al rialzo poiché gli investitori lodano questa mossa. La Lloyds Bank è proprietaria di Halifax, il più grande creditore ipotecario del Regno Unito e della Bank of Scotland, il che le consente di avere relazioni strategiche tra i costruttori di case nel Regno Unito. I minori costi di finanziamento e il coinvolgimento della banca nel mercato immobiliare del Regno Unito attraverso la sua divisione prestiti potrebbero metterla in condizione di diventare il più grande proprietario privato del mercato.