Il prezzo delle azioni National Grid in primo piano in quanto scommette sul futuro dei veicoli elettrici
Il prezzo delle azioni National Grid è oggi sotto i riflettori poiché la società di servizi pubblici investe miliardi nella rivoluzione delle auto elettriche. Le azioni NG hanno chiuso la giornata a 829p, leggermente superiore al minimo infragiornaliero di 805p.
Cosa è successo: National Grid è una compagnia elettrica che serve milioni di persone nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in altri paesi. La società ha fatto notizia ieri quando ha annunciato che avrebbe ceduto la sua rete di gas e acquistato WPD per 7,8 miliardi di sterline . Venderà anche il suo gruppo PPL per 2,7 miliardi di sterline e la sua quota di maggioranza in National Grid Gas.
National Grid possiede già reti di trasmissione ad alta tensione e spera che l’acquisizione di WPD contribuisca a diversificare i suoi guadagni. In particolare, questa acquisizione lo aiuterà a diventare un attore importante nel settore dei veicoli elettrici in rapida crescita in modo indiretto. Inoltre, vendendo la sua attività negli Stati Uniti, la società sta aumentando la sua scommessa nel Regno Unito in un momento in cui il paese sta uscendo dalla pandemia.