Menu
in

Il prezzo delle azioni NatWest scivola mentre FCA lancia Probe – What Next?

Il prezzo delle azioni NatWest (NWG) è sotto i riflettori oggi dopo che la Financial Conduct Authority (FCA) ha avviato un’indagine penale sulla banca. NatWest era precedentemente nota come Royal Bank of Scotland (RBS) ed è una delle più grandi banche del Regno Unito.  Cosa è successo: in una dichiarazione odierna, la FCA ha accusato la banca di non rispettare le leggi sul riciclaggio di denaro tra il 2011 e il 2016. Il caso coinvolge un cliente britannico non divulgato, che ha effettuato transazioni per oltre 365 milioni di sterline tramite la banca.  Di conseguenza, la FCA afferma che la banca non ha condotto un’indagine approfondita sulla fonte di questi fondi. Il caso sarà ascoltato il 14 aprile di quest’anno. Se incriminata, la società, che è controllata al 62% da contribuenti, sarà costretta a pagare multe sostanziose. 

Annuncio pubblicitario

Nel 2018, la società ha pagato più di 4,9 miliardi di dollari al Dipartimento di Giustizia per le sue azioni durante la crisi finanziaria globale (GFC).

Previsione del prezzo delle azioni NatWest

Dopo giorni di rally, oggi il prezzo delle azioni NatWest è sceso di oltre l’1%. Lo stock è ancora del 30% al di sopra del livello più basso di gennaio. Il titolo è leggermente al di sopra della linea inferiore del canale ascendente e si trova lungo le medie mobili ponderate di 25 e 15 giorni. Tuttavia, anche con il calo, prevedo che le azioni si riprenderanno mentre i rialzisti puntano sul lato superiore del canale a 193p. Tuttavia, un calo al di sotto di 184p invaliderà questa tendenza. Non perdere un colpo! Seguici su  Telegram  e  Twitter.
Exit mobile version