Il prezzo delle azioni Rolls-Royce potrebbe aumentare del 23% a 150 centesimi a breve
Il prezzo delle azioni Rolls-Royce ha registrato una forte ripresa anche dopo che l’azienda ha registrato un’enorme perdita nel 2020. Il titolo RR è scambiato a 122p, che è del 45% sopra il minimo da inizio anno di 86p.
Cosa è successo: la scorsa settimana, Rolls-Royce Holdings ha rivelato di aver registrato una perdita annua di 4,5 miliardi di sterline nel 2020 poiché la pandemia di coronavirus ha influito sui suoi ricavi e ha aumentato i suoi costi. Per far fronte alla crisi l’azienda licenzia personale e chiude alcuni stabilimenti. La società ha inoltre incrementato il proprio bilancio con 7,3 miliardi di liquidità derivanti da nuove azioni e debiti.
Tuttavia, analisti e investitori ritengono che il peggio dell’azienda sia dietro. Man mano che più paesi continuano le vaccinazioni, c’è la possibilità che l’aviazione civile torni a crescere. Inoltre, le persone che hanno evitato le vacanze nell’ultimo anno probabilmente inizieranno a prenderle. L’azienda prevede che le ore di volo totali saliranno all’80% dei livelli del 2019. Nel 2020, questa cifra era di circa il 43%. Ciò potrebbe avere un impatto positivo sul prezzo delle azioni Rolls-Royce.