Il prezzo delle azioni Tesco sta tornando indietro. Il dolore è finalmente finito?
Il prezzo delle azioni Tesco sta tentando di tornare indietro dopo essere sceso al livello più basso da novembre di recente. Le azioni vengono scambiate a 225p, che è il 4% dal livello più basso di quest’anno. Questo prezzo è del 24% inferiore a 281p, che è la previsione media degli analisti.
Cosa è successo: Tesco, la più grande azienda di supermercati del Regno Unito, è stata sotto pressione ultimamente. La compagnia ha avuto una performance mista ultimamente. Le azioni non sono praticamente andate da nessuna parte negli ultimi 12 mesi nonostante il contesto favorevole.
In totale, i suoi ricavi sono diminuiti leggermente a 56,5 miliardi di sterline, mentre il suo utile operativo prima è diminuito del 4% a 2,5 miliardi di sterline. Tesco è ora un attore di primo piano nel settore dell’e-commerce nel Regno Unito ed è uscita da alcune delle sue precedenti aree non redditizie come la Polonia e l’Asia. Infatti, nel 2020, ha aumentato la sua quota di mercato nei generi alimentari per la prima volta in quattro anni. Inoltre, la società ha beneficiato dell’accordo sulla Brexit raggiunto di recente.