in

Il prezzo dell’ondulazione si riprenderà nel 2021?

Quanto è probabile che il prezzo di Ripple si riprenda nel 2021?

Anche quando Ripple è caduto in picchiata lo scorso gennaio, ha registrato una notevole ripresa subito dopo. Una delle cose migliori che puoi fare per calmare i nervi è guardare il quadro generale.  Ripple (XRP) è una criptovaluta unica che è sia una piattaforma di pagamento che una valuta nativa. Ripple Labs lo ha creato e la sua valuta nativa è XRP. Ripple si concentra sull’eliminazione dei costi elevati nelle transazioni interbancarie, rendendolo il re delle infrastrutture bancarie. Invece di negare completamente tutti gli attuali sistemi finanziari tradizionali, Ripple è stato progettato per rendere i pagamenti più veloci e più facili per gli organismi finanziari centralizzati che effettuano i pagamenti stessi.  XRP, la valuta nativa di Ripple Network, viene utilizzata come mediatore di interscambio per gli scambi di fiat e criptovalute. Ripple ha l’obiettivo applicabile di rendere possibili più transazioni finanziarie con meno costi e ad alta velocità. Questo lo ha reso uno dei migliori criptovalute sul mercato e gli investitori sono curiosi di conoscere la crescita e le fasce di prezzo di Ripple nel 2021.

Il prezzo di Ripple sta aumentando?

Si supponeva che XRP avrebbe avuto una corsa rialzista nel 2021, considerando la sua adozione istituzionale e la sua espansione delle relazioni con il marchio. Secondo gli esperti, Ripple potrebbe salire a $ 1 entro la fine di quest’anno. Attualmente, XRP viene scambiato con una fascia di prezzo di $ 0,457. Si posiziona anche nella settima classifica di CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato di circa $ 20,7 miliardi. A differenza di altre criptovalute, la moneta Ripple non viene estratta, quindi ha un’offerta limitata. Ha una fornitura circolante di 45.404.028.640 monete XRP e un max. fornitura di 100.000.000.000 di monete XRP. Venendo alle sue adozioni istituzionali, Ripple ha firmato quasi 300 partnership bancarie e infrastrutturali in 40 paesi. Questo elenco include Banco Santander (SAN) e American Express (AXP), HSBC Holdings (HSBA), JP Morgan (JPM), HDFC Bank Limited (HDB) e Bank of America (BAC).  Oltre a questo, diverse istituzioni facilitano XRP come alternativa alla rete SWIFT, fornendo un’applicazione del mondo reale. Pertanto, questa valuta digitale risolve cinque problemi principali della finanza transfrontaliera: sicurezza, tracciabilità, velocità, costi e trasparenza. La rete Ripple ha un meccanismo di consenso unico che migliora l’integrità complessiva convalidando transazioni e saldi. Ciò rende le transazioni sicure e protette bloccando le voci dannose. 

La causa della SEC contro Ripple

Nel dicembre 2020, la Security and Exchange Commission (SEC) ha presentato un reclamo contro la criptovaluta Ripple. La SEC ha intentato un’azione legale presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti contro Ripple Labs e due dei suoi importanti funzionari esecutivi. L’accusa era che Ripple avesse raccolto oltre $ 1,3 miliardi in un’offerta non registrata della sua risorsa digitale XRP.  La SEC ha dichiarato che Ripple ha raccolto fondi attraverso le massicce vendite di XRP, e questo era nelle offerte di titoli non registrati agli investitori negli Stati Uniti e all’estero. Nonostante ciò, la denuncia afferma anche che Ripple avrebbe scambiato miliardi di unità XRP per un corrispettivo non in contanti. Ciò include anche i settori del lavoro e dei servizi di market making.  A causa del motivo per cui i suoi investitori prevedevano che i profitti dipendessero dagli sforzi di Ripple per gestire e sviluppare il mercato per XRP, il reclamo SEC afferma che XRP è solo una sicurezza e nient’altro. I Ripple Labs hanno finalmente contestato le accuse della SEC e hanno sostenuto che “XRP è una valuta completamente funzionante che offre un’alternativa migliore a Bitcoin e non solo una sicurezza”.  

Gli effetti della causa della SEC su Ripple 

Ripple Labs ha respinto con forza le accuse contro la SEC, discutendo sulla funzionalità e la liquidità di XRP. Ha affermato che tutto è totalmente in conflitto con il regolamento sui titoli e la sua registrazione come garanzia ostacolerebbe il presunto obiettivo di diventare il sistema di pagamento globale più veloce, più economico e più trasparente.  Nonostante tutto ciò, il prezzo XRP ha inizialmente visto un calo da $ 0,55 a $ 0,20 dopo la causa. Ha anche innescato diversi scambi e partnership di questa criptovaluta.  Uno dei principali ostacoli è stata la perdita della partnership da MoneyGram. MoneyGram è stato uno dei maggiori partner di Ripple e ha investito complessivamente circa $ 50 milioni in MoneyGram. Ma MoneyGram si è ritirata dalla sua partnership in un accordo reciproco e ha affermato che l’incertezza giuridica che turbina intorno ai laboratori di Ripple demolisce la sua crescita.

Il prezzo dell’ondulazione si riprenderà nel 2021?  

Dopo la causa e la perdita di partnership, gli investitori sono curiosi di sapere se Prezzo di ondulazione recupera nel 2021 . La fascia di prezzo di Ripple oggi è di $ 0,457, in ripresa dalla caduta. Ha un volume di scambi di 24 ore di $ 2.857.448.952. La tecnologia alla base di Ripple è altamente innovativa. Collabora continuamente con diverse banche per aumentare il suo accesso alla vita quotidiana delle persone. Lo slancio negativo che la causa aveva causato ha influenzato a malapena Ripple e si sta ancora riprendendo dalla caduta. Pertanto, il futuro di Ripple sembra andare bene e più investitori stanno pianificando di investire in questa criptovaluta unica. 

eToro –  La migliore piattaforma per acquistare Ripple

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
criptovalute 25

Come acquistare azioni nel Regno Unito – Guida definitiva 2021

criptovalute 32

Questi sono i modi più semplici per imparare il trading di criptovaluta nel 2021