in Investimenti
Il rialzo del prezzo delle azioni Diageo potrebbe continuare nel breve termine
Il prezzo delle azioni Diageo è aumentato negli ultimi giorni poiché gli investitori hanno aumentato la domanda mentre il processo di vaccinazione continua. Il prezzo delle azioni DGE è scambiato a 2.977p a Londra, che è del 6% sopra il minimo di febbraio di 2.813p.
Cosa è successo: Diageo è stato colpito in modo significativo dalla pandemia di coronavirus poiché i bar e la maggior parte dei ristoranti erano considerati non essenziali nella maggior parte dei paesi. Tuttavia, il prezzo delle azioni della società è stato relativamente resistente.
È balzato di oltre il 45% rispetto al livello più basso di marzo dello scorso anno. La recente azione sui prezzi è dovuta principalmente al fatto che la maggior parte dei suoi mercati chiave come il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno compiuto notevoli progressi sulle vaccinazioni. Ciò significa che è probabile che la domanda di vini, birre e liquori aumenti a breve termine.
Annuncio pubblicitario
Oggi, il prezzo delle azioni Diageo sta reagendo alla notizia che la società ha acquisito Far West Spirits, una società con sede in Texas che produce hard seltzer. L’azienda è nota per le sue bevande originali, speziate e al pompelmo rosso Rio. L’azienda spera che questo accordo le aiuterà a guadagnare quote di mercato nel settore in rapida crescita del seltzer.
Previsione del prezzo delle azioni Diageo
Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni Diageo ha registrato un rally di recente. È salito a 2.977p dal minimo del mese scorso di 2.813p. Anche il prezzo è tornato sul canale orizzontale mostrato in rosso. In particolare, si è anche spostato al di sopra delle medie mobili esponenziali a 25 e 50 periodi (EMA) ed è ancora leggermente al di sotto del livello di ritracciamento del 78,6%.
Pertanto, a mio avviso, le azioni continueranno probabilmente a salire mentre i rialzisti puntano sul lato superiore del canale a 3.084 p. Tuttavia, un calo al di sotto di 2.813 p invaliderà questa tendenza.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.