Stop-loss e Take profit sono due funzioni necessarie disponibili su eToro.
Mentre lo Stop loss è uno strumento per ridurre al minimo la perdita quando il prezzo non si muove nella direzione desiderata, take profit viene utilizzato per chiudere automaticamente un’operazione a un tasso specifico che sei felice di chiudere un ordine per un profitto.
Per impostare lo Stop Loss & Take Profit su eToro, segui le istruzioni dettagliate riportate di seguito:
Come posso impostare lo Stop Loss?
1. Dopo aver inserito altri parametri (importo, leva), fai clic su “STOP LOSS”.
Quindi imposta lo Stop loss in base a un importo specifico digitando un numero o utilizzando i pulsanti + e – per regolare lo Stoploss un pip alla volta.
In questo caso, lo Stop loss è impostato su -$ 100. Significa che la posizione verrà automaticamente chiusa se l’operazione perde $ 100.
2. Fai clic su “Imposta ordine” o “Apri commercio” per completare.
Come faccio a impostare il Take Profit?
I passaggi per effettuare un ordine Take profit sono simili a quelli di Stoploss.
Dopo aver fatto clic su “TAKE PROFIT”, imposta Take profit in base a un IMPORTO specifico digitando un numero o utilizzando i pulsanti + e -.
In questo esempio, Take profit è impostato su $ 400. Significa che se il trade guadagna $ 400, la posizione verrà automaticamente chiusa e l’importo del profitto andrà al tuo saldo disponibile.
Note:
Puoi anche impostare Stoploss e Take profit in base a una tariffa specifica sul mercato facendo clic sul pulsante RATE.
Ad esempio, ho impostato un SL ad una velocità di 2500. Quindi, se il prezzo scende a 2500, lo Stop loss si attiverà e chiuderà automaticamente la posizione.
Combinando Stop loss e Take profit, gestisci meglio le tue posizioni come un professionista.
Durante il trading su eToro, se vuoi regolare lo Stop Loss e il Take Profit, fai clic su “Portfolio” > seleziona il trade pertinente che desideri modificare e ripeti i passaggi 1 e 2 come sopra indicato.
Buon trading!