Cosa sono gli imprenditori del rossetto?
Imprenditori del rossetto è un termine gergale che si riferisce a donne d’affari indipendenti e autonome che vendono trucchi o altri prodotti e servizi orientati alle donne. Gli imprenditori del rossetto sono visti come leader del movimento “femterprise”. Nei periodi di crisi economica c’è spesso un’ondata di start-up o “imprese femminili” di proprietà femminile, dovuto in gran parte alla sicurezza del lavoro percepita, al potenziale di reddito e alla flessibilità per accogliere un programma familiare fitto.PUNTI CHIAVE
- Imprenditori del rossetto è un termine gergale che si riferisce a donne d’affari indipendenti e autonome che vendono trucchi o altri prodotti e servizi orientati alle donne.
- Mary Kay, Avon, Rodan + Fields, Tupperware e Arbonne sono tra alcune delle più note aziende orientate alle donne che prendono di mira gli imprenditori del rossetto.
- Molte di queste attività operano come schemi di marketing multilivello ( MLM ), il che significa che le persone non solo vendono prodotti, ma reclutano anche nuove venditrici da vendere.
Capire gli imprenditori del rossetto
Mary Kay, Avon, Rodan + Fields, Tupperware e Arbonne sono tra alcune delle più note aziende orientate alle donne che prendono di mira gli imprenditori del rossetto. Molte di queste attività operano come marketing multilivello ( MLM), nel senso che gli individui non solo vendono prodotti, ma reclutano anche nuove venditrici da vendere. Quelle reclute allora possono reclutare sempre più individui. Lungo tutto il percorso, i membri reclutati perdono alcune delle loro commissioni di vendita per pagare quelli che li hanno reclutati e quelli che hanno reclutato il proprio reclutatore, ecc. I regolatori e le rivelazioni pubbliche hanno criticato tali piattaforme per ottenere più entrate dal reclutamento di venditori piuttosto che dalla vendita di beni reali o servizi. Tuttavia, queste piattaforme rimangono popolari e ci sono diverse storie di successo di donne che stanno andando molto bene e che sono abbastanza felici in questo settore di attività. Avon UK ha identificato otto tipi principali di imprenditori di rossetti:1. La Meritocrat, una donna in carriera di successo che ha scelto il lavoro autonomo.
2. Il soccorritore: una donna che persegue un lavoro autonomo per provvedere alla propria famiglia, spesso a causa del lavoro o della perdita di reddito del marito.
3. La giocoliera orizzontale — il più delle volte una donna di mezza età che inizia la propria attività oltre a gestire le attività di custodia dei bambini.
4. La Double Hitter: una donna che è in grado di comprimere un lavoro a tempo pieno in ore part-time e di gestire la propria attività.
5. La Domestecutive — molto spesso una donna che già si prende cura dei figli piccoli a casa che inizia un’attività da casa per fornire un reddito aggiuntivo alla sua famiglia senza dover sostenere costi per l’assistenza all’infanzia a tempo pieno.
6. La Passionista: una donna che sceglie di trasformare un hobby in un’attività personale a tempo pieno.
7. La neonata: una giovane donna, di solito ancora al college o laureata da poco, che sceglie di avviare un’attività in proprio a tempo pieno o part-time per guadagnare un reddito e ripagare il debito degli studenti. <br /> 8. The Freewheeler: una donna in procinto di andare in pensione che sceglie di avviare un’impresa.