in

In quale criptovaluta investire? Migliori Altcoin 2021

Indice dei contenuti:

Sono queste le migliori altcoin su cui investire per il 2021?

Quali sono le migliori altcoin da acquistare per il 2021 Qual è una buona criptovaluta in cui investire Come fai a sapere in quale criptovaluta investire ? Se ti stai ponendo queste domande, questo articolo è per te! Vuoi evitare la lettura? Le migliori altcoin su cui investire per il 2021 sono Cardano, Binance Coin e Ethereum. Mentre Bitcoin si spingeva oltre $ 60k nel marzo 2021, ancora una volta ha consolidato la convinzione delle persone che Bitcoin continuerà davvero a raggiungere nuove vette. In effetti, la convinzione tra alcuni degli investitori più anziani sembra essere che l’unico modo sia verso l’alto.  Un articolo di Cointelegraph ha rivelato come il 95% delle transazioni Bitcoin coinvolga solo “ monete giovani ” , il che implica che coloro che sono entrati in Bitcoin in precedenza continuano a resistere. Ma per quanto riguarda il resto del mercato delle criptovalute? Bitcoin non è l’unico modo per fare soldi.  Mentre Bitcoin ha di gran lunga i migliori rendimenti e domina circa il 68,1% del mercato (secondo Visual Capitalist nel gennaio 2021), è altamente possibile trarre profitto anche da ‘altcoin’. Un altcoin è una qualsiasi criptovaluta che non sia Bitcoin e sicuramente ce ne sono molte. Sebbene le fonti possano variare, la stima attuale più alta è che ci siano almeno 7.000 criptovalute . Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco dei migliori Altcoin su cui investire nel 2021. Continua a leggere le nostre scelte migliori e una breve guida su come trovare la giusta scelta di criptovaluta per te. 

1. Cardano (ADA) – Potremmo vedere massimi di $ 2,51 entro agosto 2021?

Di solito, Ethereum domina il primo posto per le altcoin. È come il fratello minore di Bitcoin, che tagga ovunque vada.  Ma il 2021 è un anno molto diverso. Mentre ovviamente Ethereumè una moneta incredibile da scambiare, e ci arriveremo tra un attimo, Cardano è il vero realizzatore del 2021 finora . Perché? La risposta è semplice: Cardano è la moneta più migliorata dell’anno, saltando diversi spazi al numero 3 in termini di capitalizzazione di mercato e potrebbe essere la migliore criptovaluta in cui investire per il 2021 .

Perché investire in Cardano?

Al centro di Cardano c’è il loro algoritmo Ouroboros che utilizza due blockchain (o parachain, se vuoi), uno per le transazioni regolari e un secondo per i contratti intelligenti. È diventato evidente che il 2021 è l’anno di Cardano in cui altre monete hanno iniziato a diminuire di valore ma Cardano ha continuato a salire. Ma alla fine di febbraio e all’inizio di marzo 2021, Cardano è salito alla terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato prima di essere spinto di nuovo al quinto da Binance Coin e Tether , ma ha rapidamente riguadagnato il suo nuovo posto. Il motivo di questo aumento del prezzo? Bene, mentre nessuno può darti una risposta certa al 100%, molto probabilmente è attribuita a un maggiore aggiornamento del protocollo. La crescita di Cardano è stata presumibilmente così grande Charles Hoskinson, il co-fondatore di Cardano, ha recentemente affermato che ci sono 100 aziende che cercano di migrare da Ethereum. Inoltre, un fatto casuale per te: Cardano è il più popolare in Giappone, noto ad alcuni come ” Ethereum giapponese “. Presumibilmente, circa il 95% dei partecipanti all’ICO proveniva dal Giappone.

Investire in Cardano è rischioso?

Nonostante la corsa al rialzo di Cardano di un anno finora, potresti essere sorpreso di sapere che il progetto non è ancora finito e non ci sono ancora funzionalità importanti .  Ciò rappresenta un grave rischio perché quando il progetto inizia ufficialmente. Se ci sono problemi, potrebbe avere un impatto terribile. E ciò che peggiora le cose è il fatto che il progetto è stato ritardato di oltre un anno! Ma poi di nuovo, va detto che molti progetti crittografici, in particolare quelli che mirano a creare contratti intelligenti e DApp migliorati, non sono ancora pronti. Forse il prossimo grande rischio per Cardano è la sua natura accademica. Sebbene abbia contribuito a cementare Cardano come una scelta seria, la documentazione che ha prodotto non è la più facile da capire per le persone, il che ne ostacola l’adozione . Oltre a ciò, un approccio accademico continuerà probabilmente a rallentare anche lo sviluppo di Cardano, mentre altri progetti potrebbero superarlo.

Dovresti investire a Cardano?

Cardano è di gran lunga una delle altcoin più performanti del 2021 fino ad ora e sembra che sia destinata a continuare quella tendenza! L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che il token ADA di Cardano potrebbe raggiungere un massimo di 2,07 $ entro dicembre 2021 e un minimo di 1,66 $ . Suggerisce inoltre che Cardano raggiungerà probabilmente il suo prezzo più alto ad agosto di $ 2,51 . Investireste a Cardano (ADA) ?

2. Binance Coin (BNB) – Raggiungere massimi di $ 827 entro dicembre 2021?

Binance Coin si trova al secondo posto nella nostra lista delle migliori altcoin in cui investire per il 2021 . Probabilmente, Binance Coin potrebbe persino fare un investimento molto migliore di Cardano. E sebbene sia ancora abbastanza indietro rispetto a Ethereum in termini di capitalizzazione di mercato, sembra che potrebbe essere pronta a superarli e potrebbe essere la prossima criptovaluta ad esplodere nel 2021 .

Cosa rende Binance Coin un buon investimento?

Mentre BinanceMoneta potrebbe non sembrare l’altcoin più interessante su cui investire, ha un paio di assi nella manica. Il primo asso è che la moneta viene utilizzata per offrire agli utenti uno sconto su Binance Exchange quando pagano le commissioni.  E così, ciò che tende ad accadere è che ogni volta che c’è un grande boom di acquisti o vendite, i trader si riversano su Binance Exchange e Binance Coin, beneficiando di tutto il trading. Ricordate, il Binance Exchange è il più grande del mondo! Quindi il secondo asso di Binance Coin e forse meno conosciuto è Binance Smart Chain, la seconda blockchain che corre parallela alla catena principale.  Lanciata nel 2020, la catena intelligente consente funzionalità di contratto intelligente e sta crescendo in popolarità con molti progetti DeFi ora lanciati sulla piattaforma. E proprio come Ether di Ethereum , i progetti sulla Binance Smart Chain richiedono Binance Coin per funzionare . Ciò significa che BNB è più richiesto, aumentando il suo prezzo.

Ci sono dei rischi nell’investire in Binance Coin?

Forse il rischio più grande di BNB è che non è open source ed è di proprietà di una società privata , Binance Exchange. Per darti un esempio del motivo per cui questo farebbe riflettere molti trader di criptovalute su BNB, ci sono stati casi in cui Binance è stato sorpreso a fare modifiche senza rivelarle. Questa mancanza di trasparenza fa perdere la fiducia degli utenti e in questo settore la fiducia è d’oro. Ricorda sempre che Binance Coin non è progettato per cambiare il mondo. Non vogliono cambiare il sistema finanziario o risolvere problemi. BNB è stato creato semplicemente per aiutare Binance Exchange a realizzare un profitto . Questo è tutto. Inoltre, il rischio che la maggior parte del valore di BNB derivi dal suo utilizzo su Binance Exchange, il che significa che se l’exchange si mette nei guai, probabilmente influenzerà anche il prezzo della moneta . Detto questo, con l’introduzione della catena intelligente il passaggio al supporto della DeFi, questo rischio è forse ridotto. Inoltre, Binance ha dovuto spostare la sua sede due volte , prima dalla Cina al Giappone, poi dal Giappone a Malta e, forse, potrebbe dover spostare una terza volta dopo Malta li ha definiti il ​​diritto di operare lì.

Dovresti investire in Binance Coin?

Sebbene Binance Coin non sia la moneta tecnicamente più avanzata, sembra decisamente avere tutto quello che serve! L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che Binance Coin potrebbe raggiungere un massimo di $ 827 entro dicembre 2021 e un minimo di $ 666 (che è ancora un enorme aumento rispetto al prezzo attuale!). Per saperne di più: Previsioni sui prezzi di Binance Coin Quanto investiresti in Binance Coin (BNB) ?

3. Ethereum (ETH) – Sembra che stia per esplodere a $ 4.861?

Forse non sei soddisfatto del fatto che Ethereum sia al terzo posto in questa lista, ma devi capire che mentre è la seconda moneta più grande in termini di capitalizzazione di mercato e domina il 12,9% del mercato (secondo Visual Capitalist, nel gennaio 2021), finora non ci ha dato lo slancio che i trader di criptovaluta stanno cercando.

Perché Ethereum è un buon investimento?

Ethereum ha i suoi tentacoli avvolti intorno a quasi tutto nel mercato delle criptovalute. È stata la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato per così tanto tempo . Ha guidato contratti intelligenti e DApp . Prima di Ethereum , nessuno pensava di utilizzare la tecnologia blockchain in questo modo. Inoltre, Ethereum è come l’alveare per creare anche altcoin. Molti altcoin sono effettivamente iniziati sulla blockchain di Ethereum come file gettone (un’altra idea introdotta da Ethereum !), incluso Binance Coin. E ora, nel 2021, Ethereum completerà presto qualcosa di spettacolare: passare da prova di lavoro a prova di posta in gioco. La mossa, nota come Ethereum 2.0, è vista come un importante miglioramento e potrebbe aggiungere un’immensa quantità di valore.

Perché investire in Ethereum potrebbe essere rischioso?

Ci sono ovviamente molte ragioni per essere cauti con Ethereum . Forse il motivo principale è che non ha un limite al numero totale di monete che possono essere create come Bitcoin e molti altri altcoin. Ciò significa che se per qualsiasi motivo lo volesse, Ethereum potrebbe semplicemente aumentare il numero di Ether in circolazione, il che svaluterebbe le partecipazioni di tutti . Ricorda che molto del valore di Bitcoin deriva dalla sua scarsità. Detto questo, anche se ci sono stati suggerimenti da Vitalik Buterin a implementare un limite di 120 milioni. Ma per un motivo o per l’altro, è stato visto come uno scherzo.

Dovresti investire in Ethereum?

È probabile che Ethereum continuerà a spingere in avanti negli anni a venire. Ha così tanto da offrire che è difficile non vedere il valore potenziale. L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede un enorme aumento di Il prezzo di Ethereum. Entro dicembre 2021, stimano che Ethereum potrebbe valere un massimo di $ 4.861 e un minimo di $ 3.916 . È Ethereum (ETH) l’affarista che stai cercando?

4. Polkadot (DOT) – Terminando il 2021 a $ 81,63?

Polkadot è il nuovo killer di Ethereum (un titolo precedentemente detenuto da EOS) e la criptovaluta più giovane, irrompendo nella mente di tutti nel 2020. Molti credono che sia la prossima grande criptovaluta . UN Tweet degli stessi Polkadot riassume al meglio il motivo per cui sono importanti: “Polkadot è stato creato con la convinzione che nessuna singola blockchain possa fare tutto; che piuttosto, il futuro è multicatena ”.

Perché Polkadot potrebbe essere un ottimo investimento?

Polkadot è come l’ultimo mancante del puzzle blockchain. Quel pezzo finale che lega insieme l’intera immagine. In breve, Polkadot prevede di creare una rete che colleghi tutti i diversi blockchain di diverse criptovalute in modo che possano condividere informazioni e risorse. Dato che ora abbiamo potenzialmente 7.000 criptovalute, una tale rete sarebbe molto utile per far crescere questo ecosistema digitale. Probabilmente una delle cose più interessanti di Polkadot è che sono stati fondati dal co-fondatore di Ethereum , il dottor Gavin Wood, che ha anche creato il linguaggio di codifica Solidity .

Ci sono dei rischi nell’investire in Polkadot?

Polkadot non è ancora pronto per la produzione (proprio come Cardano). Dobbiamo ancora vederlo funzionare davvero, quindi c’è sempre la possibilità che non funzioni. Per questo motivo potrebbe essere più saggio aspettare un po ‘prima che Polkadot si renda operativo prima di investire nel progetto . Altrimenti investire in Polkadot è pura speculazione senza alcuna prova reale che possano avere successo. Inoltre, c’è molta concorrenza nello spazio degli smart contract con molti altri progetti che tentano di ottenere qualcosa di simile. Forse il più notevole è Kusama.

Dovresti investire in Polkadot?

Se ritieni che il piano di Polkadot per collegare insieme diversi blockchain sia una buona idea, allora potrebbe essere l’investimento che stavi cercando. L’Agenzia per le previsioni sull’economia sembra credere che Polkadot potrebbe praticamente raddoppiare entro la fine dell’anno. Stimano che DOT potrebbe valere un massimo di $ 81,63 o un minimo di $ 70,95 . Check-out: Previsioni sui prezzi di Polkadot Polkadot (DOT) potrebbe farti fortuna?

5. Dogecoin (DOGE) – Potrebbero Redditors e Musk pompare questa moneta fino a $ 0,164?

Dogecoin è stato creato da Jackson Palmer e Billy Markus sulla base del meme Doge nel 2013 e da allora è diventato il nuovo giocattolo preferito di Elon Musk e Redditors In questi giorni, sembra che dobbiamo iniziare a prendere sul serio il ‘ memecoin ‘, o almeno abbastanza sul serio da trarne un rapido profitto. Il breve termine sembra brillante, ma il lungo termine è incerto .

Quali sono i vantaggi di investire in Dogecoin?

Non c’è assolutamente nulla di speciale su Dogecoin tecnologicamente . È stato davvero creato per scherzo e non doveva durare così a lungo. Il vero valore dietro Dogecoinè la comunità che si è raccolta intorno ad esso. Nel tempo, Dogecoin è diventato un modo per dare la mancia alle persone online quando pubblicano qualcosa di utile o divertente. Il gruppo Reddit SatoshiStreetBets è stato in gran parte responsabile dell’aumento dell’entusiasmo per Dogecoin , tentando di fare la stessa cosa che il gruppo WallStreetBets ha fatto con le azioni GameStop. Ha segnato il punto di svolta in cui Reddit è diventato una forza nel guidare la criptovaluta , qualcosa che probabilmente continueremo a vedere. Ma non è tutta la storia. Elon Musk, che ovviamente ama l’attenzione ovunque possa ottenerla, ha recentemente composto una canzone sugli NFT (token non fungibili) e ha deciso di venderla come NFT. Ha offerto 69 milioni di dollari per questo, ha risposto “420M Doge”. Non è del tutto chiaro quanto sia seria l’intera faccenda, ma ciò nonostante, di nuovo ha dato a Dogecoin un’altra spinta in più in popolarità.

Investire in Dogecoin è rischioso?

Dogecoin è probabilmente la moneta più rischiosa in questa lista. Come accennato in precedenza, il valore è puramente aggiunto in cima da Redditors e figure come Musk. Non ci sono casi d’uso reali o vantaggi tecnologici per Dogecoin . Il che solleva la domanda: cosa succede quando Musk e Reddit si annoiano? Dogecoin non è sicuramente un buon investimento a lungo termine , ma sicuramente qualcosa che puoi scambiare a breve termine per ottenere dei profitti , quindi fai attenzione!

Dovresti investire in Dogecoin?

Investire in Dogecoin non è un vero scherzo! L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che Dogecoin potrebbe raggiungere un massimo di $ 0,164 entro dicembre 2021 o un minimo di $ 0,142 . Investiresti in Dogecoin (DOGE) ?

6. Ripple (XRP) – Stai pianificando un ritorno di proporzioni epiche?

Mentre Ripple si è messa nei guai con la SEC (Securities and Exchange Commission) degli Stati Uniti, i loro ex migliori amici, potrebbe essere in procinto di fare una svolta importante. La piattaforma globale di rimesse non è ancora fuori gioco!

Perché investire in Ripple potrebbe essere una buona idea?

Per molti anni, Ondulazione deteneva la posizione di terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato , e questo non dovrebbe essere dimenticato. Ha aperto la strada all’idea della rimessa globale in criptovaluta con alcuni che la confrontavano più con uno scambio che con una criptovaluta in quanto rendeva facile scambiare valute senza terze parti. Hanno anche forgiato una solida relazione con molte grandi istituzioni finanziarie , portando molti a credere che Ripple fosse davvero “quello che li governava tutti” (con un sacco di soldi dietro di te, chi può fermarti?). Più recentemente, nel 2021, a parte le questioni legali che tratteremo nella sezione seguente, è stato un anno impegnativo per Ripple. A marzo è stato annunciato che Ripple inizierà a lavorare creazione di registri privati ​​per le valute digitali della banca centrale (noti come CBCD) basati sulla tecnologia di Ripple. La mossa potrebbe essere molto redditizia per loro.

Cosa potrebbe rendere rischioso investire in Ripple?

L’azione legale intrapresa dalla SEC è sicuramente una questione spinosa . Lo sono attualmente citare in giudizio Ripple per 1,3 miliardi di dollari e facendo l’affermazione francamente ridicola che in realtà sono una garanzia. È un classico caso di istituzioni che tentano di piegare la criptovaluta per adattarla alla loro regolamentazione invece di aggiornare le proprie regole e definizioni. Se non fosse stato per la SEC che ha fatto causa a Ripple, probabilmente non avrebbe perso la sua posizione e sarebbe sparata sulla luna come hanno fatto Bitcoin ed Ethereum . È stato il peggior tempismo possibile! Mentre molti credono che la SEC abbia torto e Ripple vincerà la causa, non si può escludere che la SEC possa giocare alcuni brutti scherzi e tentare di fare un esempio con Ripple. Tuttavia, va notato che anche se, per qualsiasi motivo, Ripple verrà bandito, esisterà comunque al di fuori degli Stati Uniti, e quindi continuerà semplicemente a vivere altrove nel mondo.

Dovresti investire in Ripple?

Nonostante la bologna con la SEC, Ripple è scambiato più in alto ora della maggior parte della sua esistenza! L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che entro dicembre 2021 Ripple potrebbe valere un massimo di $ 0,51 o un minimo di $ 0,41 . Hanno anche previsto che Ripple potrebbe raggiungere un massimo di $ 0,54 entro aprile. È Ripple (XRP) investimenti il Best Crypto del 2021?

7. Stellar “Lumens” (XLM) – Espansione in CBCD e Sud-Est asiatico

Stellar sta rapidamente emergendo come probabilmente la migliore copertura contro Ripple e non è troppo sorprendente, dato che i due sono strettamente correlati in più di un modo.

Motivi principali per cui Stellar potrebbe essere un buon investimento

Stellareè molto simile a Ripple. Jed McCaleb, uno dei co-fondatori di Ripple, è partito per fondare Stellar dopo essere stato in disaccordo sulla direzione che stava prendendo . Il modo principale in cui si distingue da Ripple è che si concentra maggiormente sui non bancari e meno sulla creazione di partnership con istituzioni finanziarie. Ma va anche detto che Stellar è anche più decentralizzato di Ripple . Il motivo principale per cui Stellar potrebbe brillare nel 2021 è che all’inizio dell’anno è stato annunciato che Stellar sarebbe stato collaborare con il governo ucraino per creare un CBCD (una coincidenza interessante!). Questa singola notizia potrebbe essere tutto ciò che serve per superare Ripple. Ma non è tutto quello che è successo con Stellar. Nel marzo 2021, è stato annunciato che Velo Labs avrebbe collaborato con Interstellar, per utilizzare la blockchain Stellar per ‘consentire pagamenti transfrontalieri più rapidi ed economici nel sud-est asiatico’, che, in caso di successo, potrebbe rendere Stellar molto influente nella regione.

Principali motivi per cui Stellar potrebbe essere un investimento rischioso

Ancora una volta, tornando alle somiglianze con Ripple, Stellar è in realtà un fork di Ripple e c’è qualche dibattito nella comunità su quale blockchain dovrebbe essere trattata come l’originale . Inoltre, dobbiamo anche affrontare il fatto che Ripple è solo centinaia di volte più popolare di Stellar . Ci vorrà molto perché i commercianti cambino fedeltà. Ciò si riflette anche nel fatto che il team di sviluppo di Ripple è molto, molto più grande di quello di Stellar, il che gli consente di svilupparsi molto più velocemente.

Dovresti investire in Stellar?

Stellar è di gran lunga probabilmente la migliore copertura contro Ripple, quindi se ti piace Ripple, probabilmente sarai interessato anche a Stellar. L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che entro dicembre 2021, Stellar potrebbe valere un massimo di $ 0,56 o un minimo di $ 0,45 . Pensi che Stellar (XLM) sia un buon investimento?

8. Litecoin (LTC) – MimbleWimble porta questo altcoin a $ 489 quest’anno?

Litecoin è forse il progetto più simile a Bitcoin (a parte forse Bitcoin Cash, a cui arriveremo tra poco) . Fondata nel 2011 dal fork della blockchain di Bitcoin, è una delle più antiche altcoin.

Cosa potrebbe rendere Litecoin il miglior investimento?

Innanzitutto, non dovremmo dimenticarlo Litecoin è tecnologicamente migliore del bitcoin in molti modi. Se Bitcoin non fosse così popolare, non sarebbe sorprendente se molti passassero a Litecoin. Come molte delle altcoin in questa lista, anche Litecoin è sull’orlo di importanti aggiornamenti che potrebbero aumentare il suo valore (proprio come quello che è successo con Cardano). Nel marzo 2021, Litecoin ha completato il suo MimbleWimble aggiornamento per migliorare il ridimensionamento e la privacy . È stato un enorme aggiornamento che ha richiesto circa un anno per essere completato. Prende il nome da un incantesimo di Harry Potter, l’aggiornamento consentirà agli utenti di inviare transazioni riservate, nascondendo sia il numero di monete nella transazione che gli indirizzi degli utenti . Questo nuovo elemento di privacy rende Litecoin un nuovo rivale per tutte le monete per la privacy e potrebbe persino rubare parte del loro mojo nel processo.

Quali rischi sono associati a Litecoin?

La triste verità è che la maggior parte dei trader di criptovalute non sta ancora cercando un’alternativa a Bitcoin. In genere funziona bene così com’è ed è immensamente popolare. Per questo motivo nel tempo Litecoin ha perso una buona dose di credibilità poiché non è riuscito a tenere il passo con il numero crescente di alternative. Sembra persino che Charlie Lee, il fondatore di Litecoin, abbia perso la fede. Nel 2017, quando il mercato delle criptovalute ha attraversato il suo primo grande boom, ha venduto quasi tutto il suo LTC. È quasi come se stesse pensando: “è così, non andrà meglio di così!” Forse Litecoin ha bisogno di distinguersi maggiormente dalle altre criptovalute . L’aggiornamento di MimbleWimble è un inizio, ma forse è necessario più lavoro per cementare Litecoin. Nel frattempo, un altro problema che deve essere affrontato è il fatto che, secondo uno studio di Recorded Future nel 2019, Litecoin è la moneta più utilizzata nel dark web , il che non aiuta davvero la sua immagine.

Dovresti investire in Litecoin?

L’aggiornamento di MimbleWimble è un cambiamento importante e potrebbe portare molto valore a Litecoin nei prossimi mesi. L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che entro dicembre 2021 LTC potrebbe valere un potenziale massimo di $ 489 e un minimo di $ 394 . Questo è molto ottimistico in quanto il più basso dei due è quasi il doppio del prezzo attuale. Investiresti in Litecoin (LTC) ?

9. Chainlink (LINK) – Raggiungere mega massimi di $ 38,96 entro dicembre 2021?

Alcuni anni fa, Chainlink era molto alla periferia, solo pochi lo sapevano. Ma nel corso degli ultimi due anni, si è dilettato a entrare nella top 10, a volte si è spremuto e poi è stato eliminato di nuovo.

Cosa rende Chainlink un ottimo investimento?

Chainlink è un ottimo esempio di una criptovaluta che arriva per risolvere un grave problema con lo stato attuale della tecnologia blockchain. E quel problema è che le blockchain non possono comunicare con il mondo esterno . Tendono ad essere autosufficienti.  Questo è un problema per qualsiasi progetto che voglia creare un contratto intelligente che si basi su qualcosa che accade nel mondo esterno. Ad esempio, un appaltatore che informa il proprio cliente che un lavoro è completo, come può dimostrarlo?  Chainlink utilizza ‘oracoli’per informare le blockchain su quando dovrebbero essere attivati ​​i contratti intelligenti . Questi oracoli aggregano notizie dal mondo esterno e utilizzano queste informazioni per attivare contratti intelligenti. Quando inizi a pensarci, le possibilità sono abbastanza sbalorditive. Immagina che determinati contratti intelligenti vengano attivati ​​se il tempo è bello e puoi iniziare a pensare a tutti i diversi modi in cui possono essere utilizzati. Inoltre, vale la pena notare, secondo CoinMarketCap, Chainlink è anche una delle migliori monete DeFi.

Quali rischi sono coinvolti in Chainlink?

Nell’era crescente della disinformazione che si diffonde online, una preoccupazione che molti hanno su Chainlink è se dispone di meccanismi adeguati per impedire la diffusione di disinformazione sulla piattaforma e l’attivazione di contratti intelligenti che non dovrebbero essere attivati. Presumibilmente, Chainlink lo fa, richiedendo più fonti di informazioni per convalidare che qualcosa è effettivamente accaduto e che una fonte di dati non può attivare un contratto intelligente da sola. Ma resta ancora da chiedersi se sia possibile infettare numerose fonti di notizie e annullare questa protezione . Oltre a questo, ci sono alcune domande sulla sicurezza di Chainlink, in particolare su quanto siano ben protetti i suoi nodi.

Dovresti investire in Chainlink?

Catena è uno dei ragazzi più popolari in questi giorni nella scena crittografica e sembra che rimarrà così. L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che Chainlink potrebbe raggiungere un massimo di $ 48,35 o un minimo di $ 38,96 entro dicembre 2021 . Cosa ne pensate di Chainlink (LINK) ?

10. Bitcoin Cash (BCH) – I blocchi di dimensioni gigantesche ci porteranno a $ 1,198 a settembre?

Realizzato da un fork di Bitcoin nel 2017, Bitcoin Cash è una scelta per i ribelli puristi che vogliono continuare a seguire l’idea originale di criptovaluta. Una convinzione che Roger Ver incarna e che è ampiamente visto come il loro leader “non ufficiale”. Mentre Bitcoin è diventato mainstream e accettato, Bitcoin Cash vuole restare più vicino alla visione originale di Nakamoto, anche se a modo loro . Non vogliono crescere e diventare parte del sistema, vogliono continuare ad opporsi. Esso rende Bitcoin Cash una grande copertura contro Bitcoin con la sua principale differenza tecnica essendo i blocchi 32 volte più grandi .

Cosa rende Bitcoin Cash uno dei migliori investimenti per il 2021?

Il motivo principale per essere entusiasti di Bitcoin Cash sono gli aggiornamenti che potrebbero presto arrivare . Bitcoin Cash non ha una roadmap e viene elaborato da molti team separati che lavorano su funzionalità diverse, quindi può essere difficile sapere quando è in arrivo un cambiamento importante. È un po ‘caotico. Una delle cose più interessanti che gli sviluppatori di Bitcoin Cash hanno fatto è la creazione di ciò che chiamano ‘Scalenet‘. È qui che sottopongono a stress test BCH e la dimensione del blocco predefinita è 256 MB, che è gigantesca! E così, quello che potremmo vedere quest’anno o nei prossimi anni è l’introduzione di blocchi molto più grandi che potrebbero gestire più transazioni e quindi essere molto più veloci. C’è anche la possibilità che lavorino sulla creazione di blocchi nella scalenet grandi come 1 GB!

Cosa rende Bitcoin Cash una criptovaluta rischiosa in cui investire?

Tutto quanto sopra potrebbe essere letto in un modo completamente diverso a seconda della persona che sei. Mentre alcuni potrebbero approvare uno sviluppo più caotico, molti lo odieranno in quanto può facilmente portare a problemi come bug o persino problemi di sicurezza. E a proposito di problemi di sicurezza, ci sono molti là fuori che disapprovano la dimensione del blocco di Bitcoin Cash poiché dicono che è molto rischioso . Quindi, per queste persone nella comunità crittografica, l’idea di continuare ad aumentare la dimensione dei blocchi è semplicemente folle.

Dovresti investire in Bitcoin Cash?

Nonostante tutto il caos, Bitcoin Cash funziona ed è molto popolare. Anche se potrebbe non essere più tra i primi cinque, si può ancora fare molto scambiando questa moneta. L’Agenzia per le previsioni sull’economia prevede che entro dicembre 2021, BCH potrebbe raggiungere un massimo di $ 1.076 e un minimo di $ 867 . Mostra anche che il prezzo più alto che potrebbe raggiungere durante il 2021 potrebbe essere di $ 1.198 a settembre . Al momento della scrittura, BCH viene scambiato a circa $ 500 per moneta, quindi il potenziale aumento sopra è enorme! Is Bitcoin Cash (BCH) l’investimento che stai cercando?

Perché non dovresti investire solo in Bitcoin

Sarebbe completamente sciocco provare a sfatare l’idea che Bitcoin sia il miglior investimento in criptovaluta, se non il mondo in questo momento, ma investire tutto ciò che hai solo in Bitcoin è un errore da principiante! In primo luogo, questa è la cosa più rischiosa che potresti mai fare come investitore. Perché? Perché se Bitcoin accumula prezzo, perdi tutto.  Quello che dovresti effettivamente fare è diversificare il tuo rischio ma investire piccole somme qua e là in diverse criptovalute. Ciò riduce il rischio perché se una crittografia fallisce, ne hai ancora molte altre che stanno andando bene. In secondo luogo, mentre molti credono che l’ascesa di Bitcoin sia la prova che sta per accadere una “rivoluzione del denaro digitale”, c’è anche chi crede che mentre una tale rivoluzione è in arrivo, non sarà necessariamente Bitcoin a guidarla. Quando ci pensi, è abbastanza logico che la prima criptovaluta non sarà necessariamente quella che alla fine useremo tutti . Sean Williams, scrivendo per Il matto eterogeneo, ha dato un’opinione aspra sul perché Il prezzo di Bitcoin è in aumento e perché non lo scambierebbe, dicendo: “[I] t è una combinazione di emozioni a breve termine , analisi tecnica (cioè, grafici carini) e un mercato crittografico grossolanamente inefficiente che favorisce in modo schiacciante il lato degli acquisti. Dopotutto, non è neanche lontanamente facile scommettere contro bitcoin quanto lo è scommettere contro un titolo quotato in borsa ”. Sebbene Williams sia in gran parte critico nei confronti del mercato delle criptovalute in generale, sottolinea qualcosa di cruciale: molti trader di Bitcoin sono attratti dall’idea di fare soldi velocemente e finiscono per lasciare che le loro emozioni li guidino . Entrambi sono molto rischiosi! È un importante promemoria del fatto che molti dei soldi che vengono versati in Bitcoin provengono da trader dilettanti, il che potrebbe rappresentare un rischio. Le loro emozioni possono rendere il mercato più volatile (detto questo, è decisamente chiaro che i trader più maturi stanno entrando nel mercato). Credono così fortemente in Bitcoin a causa del suo successo finora, sono accecati dalla possibilità di alternative migliori già disponibili.  Inoltre, è importante ricordarlo Satoshi Nakamoto non ha mai detto che Bitcoin fosse la soluzione, semmai è come un esperimento che si è liberato dal laboratorio ed è andato in tilt nel mondo reale. Dobbiamo ascoltare tali opinioni, anche se possono essere difficili da ascoltare perché aiutano ad ampliare la nostra opinione e vedere qualcosa che potremmo non aver visto prima. In terzo luogo, e forse leggermente contraddittorio con il punto precedente, ora sembra che vivremo in un mondo con molte criptovalute , che non scompariranno. Invece, diverse criptovalute verranno utilizzate per scopi diversi , per blockchain con obiettivi diversi. E ‘ancora possibile che Bitcoin potrebbe essere la moneta che usi tutti per le transazioni, ma è molto improbabile che Bitcoin sostituirà Ethereum s’contratti intelligenti o DApps , non è vero? Bitcoin non sarà sempre la principale fonte di profitto nel mercato delle criptovalute. A volte, altre monete lo eclisseranno. Quindi, anche se sicuramente non stiamo cercando di bussare alla credibilità di Bitcoin, i trader di criptovalute devono essere in grado di accettare apertamente i potenziali difetti di Bitcoin e alcune criptovalute potrebbero semplicemente fare il lavoro meglio.

Conclusione: qual è il miglior altcoin in cui investire per il 2021?

A parte Bitcoin, le migliori criptovalute in cui investire in questo momento sono molto probabilmente Cardano Binance Coin ed Ethereum . Cardano sta ricevendo un’incredibile quantità di attenzione dopo essersi esibito in modo sorprendente a febbraio e marzo . L’aggiornamento del protocollo di Cardano è stato ciò che probabilmente ha portato molta attenzione. Analogamente a Cardano, Binance Coin è cresciuta molto nel 2021 . La sua crescita è stata così fantastica che potrebbe anche essere migliore di Cardano.  Questo miglioramento è in gran parte dovuto all’immensa quantità di trading su Binance Exchange , ma anche alla crescente popolarità della Binance Smart Chain . Poi arriva Ethereum che è forse la scelta più solida dell’intera lista e di gran lunga la più conosciuta e potrebbe essere una buona scelta per chi vuole qualcosa di più stabile . Polkadot è simile a Ethereum nel senso che tiene molto bene la sua posizione ma ha un po ‘più di slancio con cui fare trading. E per coloro che stanno cercando di correre rischi maggiori, Dogecoin è sicuramente la moneta per te . Non contare sul divertimento che duri per sempre. Successivamente, Ripple e Stellar si distingueranno per chiunque creda nella loro visione di creare un sistema di rimesse globale e di “effettuare operazioni bancarie su coloro che non dispongono di banche”. Dopo di che arriva Litecoin che è una delle più antiche altcoin in circolazione e potrebbe essere una buona seconda scelta per un trader di criptovalute che vuole qualcosa di simile a Bitcoin; semplice, che mira solo ad essere “denaro digitale”. Successivamente c’è Chainlink che ha davvero una possibilità di migliorare il funzionamento dei contratti intelligenti e, infine, abbiamo Bitcoin Cash, che potrebbe essere una buona copertura contro Bitcoin .

I 10 migliori altcoin per il 2021

Per ricapitolare le nostre scelte migliori:
  1. Cardano (ADA)
  2. Binance Coin (BNB)
  3. Ethereum (ETH)
  4. Polkadot (DOT)
  5. Dogecoin (DOGE)
  6. Ondulazione (XRP)
  7. ‘Lumen’ stellari (XLM)
  8. Litecoin (LTC)
  9. Catena (LINK)
  10. Bitcoin Cash (BCH)

eToro – La migliore piattaforma per acquistare Cryptos 

Se ti senti ispirato ad iniziare ad acquistare criptovalute, potresti essere contento di sapere che eToro offre la possibilità di acquistare asset Crypto e scambiare CFD fino a 90+ criptovalute. eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di su quale criptovaluta investire? I migliori Altcoin del 2021 , rendi questi punti.
  • Cardano è in cima alla nostra lista come la migliore altcoin in cui investire per il 2021 . Gli aggiornamenti recenti l’hanno resa una delle criptovalute più performanti dell’anno finora.
  • Binance Coin arriva al secondo posto . Oltre a beneficiare di Binance Exchange, Binance Smart Chain è un grande successo.
  • Ethereum e Ripple rimangono le due altcoin più note . Fino a poco tempo fa, erano la seconda e la terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.
  • Anche Chainlink, Dogecoin e Polkadot si distinguono come i principali rivoluzionari . Tutti e tre hanno ottenuto guadagni significativi nell’ultimo anno e sono alcune delle migliori criptovalute in cui investire per il 2021 .

Come decidere in quale criptovaluta investire?

Decidere su quale criptovaluta investire dipende da diversi fattori. Non dipende solo dalla criptovaluta stessa, ma anche da te come trader. Una delle prime cose che devi considerare è la tua propensione al rischio . Mentre tutte le criptovalute sono considerate altamente rischiose, alcune sono più rischiose di altre. Ad esempio, il trading di una delle prime dieci posizioni mostrate in CoinMarketCap non sarebbe rischioso come il trading di una criptovaluta relativamente nuova e sconosciuta. Quindi, devi prendere una posizione su quanto sei a tuo agio poiché scambiare una moneta che ritieni sia troppo rischiosa potrebbe influire negativamente sul modo in cui la scambi. Ma forse anche prima di questo punto, devi assicurarti di aver compreso la moneta che vuoi scambiare.  Questo in realtà cade in un rischio: tutto ciò che non capisci è rischioso perché non conosci i pro e i contro della moneta. Non scambiare una moneta solo perché vedi un profitto! Questo è un modo sicuro per ottenere rekt! Devi avere una certa comprensione di come funziona la moneta , cosa mira a ottenere e le persone dietro la sua creazione. Successivamente, vuoi che la moneta che vuoi scambiare sia sicura . L’ultima cosa che vuoi sono gli hacker che distorcono la blockchain a loro vantaggio. Nessuno vuole una ripetizione di Ethereum e Ethereum Classic Diviso. In generale, più la rete è popolare, più è difficile per gli hacker manipolarla perché è molto più grande e dispersa. Rivolgendo le domande a te stesso, devi anche chiederti quanto tempo puoi dedicare al trading? Questo può influire sul modo in cui fai trading.  Se puoi dedicare molto tempo, potresti essere in grado di fare trading giornaliero di criptovaluta, il che ti consentirà di trarre profitto da piccoli cambiamenti e accumulare profitti nel tempo. Oppure, se non puoi dedicare molto tempo al trading, un “approccio sit and wait” potrebbe essere migliore. Dovresti cercare monete che dovrebbero crescere nel tempo. Esercita più cautela sulle nuove monete . Queste monete non sono state sufficienti per mostrare una promessa, non ne conosciamo il potenziale (di nuovo, è un rischio).  Devi anche essere in grado di individuare le truffe che hanno maggiori probabilità di apparire come nuove monete. Le due truffe più grandi finora sono state OneCoin e Bitconnect. Inoltre, un consiglio molto importante: se una moneta è molto giovane ed economica, non è necessario investire molto su di essa . Se ha davvero del potenziale, basta una piccola quantità. Per concludere, qualunque cosa tu decida di fare, assicurati che sia una tua decisione e di non essere spinto o influenzato da qualcun altro.  Dovresti davvero credere che la scelta che stai facendo sia giusta e che non sarà una di cui te ne pentirai in seguito: è così che puoi sapere in quale criptovaluta investire .

Domande frequenti

Qual è la criptovaluta più economica in cui investire?

Secondo CoinSwitch, alcune delle migliori criptovalute economiche sono: QuantStamp, IOTA, Ardour, Nem, Ravencoin, Stellar , Cardano , BitTorrent, Pundi X e Ontology.

Qual è la migliore criptovaluta su cui investire a lungo termine?

La migliore criptovaluta in cui investire a lungo termine sarebbe sicuramente Bitcoin. Ci ha dimostrato di avere il miglior potenziale; è la moneta più popolare e attira grandi investitori da tutto il mondo.

In quale criptovaluta investire adesso?

Secondo la nostra lista, a parte Bitcoin, Cardano e Binance Coin sembrano fare il meglio in questo momento e potrebbero essere il miglior investimento del 2021.

Su quale nuova criptovaluta investire per il 2021?

Secondo Capital.com , le migliori nuove criptovalute in cui investire sono: Polkadot , Uniswap e Compound.
criptovalute 6

Come investire in NEO 2021

criptovalute 16

Acquisto migliore: Ethereum contro Cardano