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Intervista con il fondatore di CashOverflow: Pardeep Goyal

Ciao, marketer in entrata! Benvenuti all’intervista di Pardeep Goyal, fondatore di CashOverflow.

Pardeep è un geek finanziario confesso, esperto di content marketing e consulente di crescita per le startup early-stage. Ha lavorato con una società IT per 7 anni come responsabile tecnico prima di di smettere per co-fondare due startup: SchoolGennie e PocketScience.

Dopo non aver trovato successo con le sue prime due startup, ha fondato CashOverflow nel maggio 2015 per aiutare le persone a generare reddito passivo e raggiungere la libertà finanziaria.

Dal suo lancio nel maggio 2015, CashOverflow è cresciuto organicamente e attualmente ha un traffico di 200.000 visitatori al mese.

Un grande ringraziamento a Pardeep per aver dedicato del tempo a rispondere alle nostre domande.

Parlaci un po’ del tuo blog, CashOverflow.

CashOverflow è un blog di finanza personale incentrato su due cose: indipendenza finanziaria e libertà finanziaria. Questi due termini possono sembrare simili, ma c’è una sottile differenza tra entrambi.

L’indipendenza finanziaria è avere un reddito da più fonti in modo da non dipendere dal tuo stipendio. Per prima cosa devi uscire dalla schiavitù del lavoro 9-to-5. 

La libertà finanziaria consiste nel costruire abbastanza ricchezza in modo da non stressarti più per i soldi e preoccuparti delle cose della vita che sono al di là del denaro.

Non parliamo di avere 5 crore nella tua banca e andare in pensione ricchi. Parliamo di goderti la vita oggi quando sei giovane e appassionato. Puoi goderti una vita ricca anche con il tuo reddito regolare.

Con questa attenzione, CashOverflow fornisce informazioni pratiche su come risparmiare denaro, investire denaro in azioni indiane e guadagnare denaro passivo.

La mia visione è quella di aiutare le persone a stabilire una seconda fonte di reddito – e poi tenersi per mano per gestire i loro soldi e affari sia che stiano guadagnando attraverso il freelance, la consulenza, il blogging o la startup.

Se atterri sul mio sito web, imparerai qualcosa per risparmiare denaro o guadagnerai un reddito passivo.

Puoi condividere la storia dietro CashOverflow? Come è iniziato tutto?

Anche se ho fallito nei miei tentativi iniziali di avvio, mi era chiaro che dovevo avviare un’attività online dato il mio amore per l’imprenditorialità e la libertà che avrebbe comportato.

Per capire cosa volevo davvero iniziare, ho fatto il seguente esercizio:

Passo 1: Ho scritto le mie idee.

Passo 2: ho scritto le mie abilità secondarie primarie e secondarie.

Passaggio 3: ho scritto i miei interessi principali, comprese le aree che mi appassionano.

Passo 4: Ho ricordato quando ho aiutato qualcuno l’ultima volta e l’ho reso felice.

Dopo questo esercizio, mi sono reso conto che la finanza personale è un’area che mi appassionava davvero. Dalle notizie finanziarie, ai prodotti finanziari, all’uso delle carte di credito per risparmiare denaro, ai risparmi di denaro su shopping e viaggi, alle filosofie relative agli investimenti, alle leggi sull’imposta sul reddito e così via.

Questo combinato con il mio crescente amore per il content marketing ha reso CashOverflow un gioco da ragazzi per me.

È così che ho iniziato CashOverflow a maggio 2015 come progetto per hobby e ci ho lavorato part-time quasi per un anno. Lentamente l’ho capito e ho iniziato ad amarlo, ma non stavo facendo soldi con CashOverflow.

Sto lavorando a tempo pieno su CashOverflow da settembre 2016.

Ho pubblicato il mio rapporto annuale sul reddito per i miei lettori e continuerò a pubblicare il rapporto sul reddito ogni anno.

Quindi, senza preoccuparmi dei soldi e del fallimento, sono andato avanti per costruire CashOverflow come mia attività a tempo pieno.

Qual è il tuo processo di creazione di contenuti? E come generi traffico verso il tuo sito?

Il mio processo di creazione di contenuti comporta una strategia a breve termine e una a lungo termine.

La strategia a breve termine si concentra sulla creazione di contenuti virali e la strategia a lungo termine prevede il miglioramento della SEO degli articoli esistenti per aumentare il traffico di ricerca verso il blog.

Mi sono sempre concentrato sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Ho pubblicato solo 18 articoli nel primo anno. Ma la gente amava tutto quello che pubblicavo.

La strategia a breve termine ha avuto successo quando gli articoli che ho scritto sono diventati virali e hanno portato il traffico necessario a CashOverflow.

Allo stesso modo, per la strategia a lungo termine, ho eseguito ricerche di parole chiave e ho fatto una lista di argomenti che le persone stavano cercando e ho scritto contenuti sullo stesso.

Ma la creazione di contenuti da sola non aiuta a portare il tuo traffico mirato, non importa quanto siano buoni i tuoi contenuti. Pertanto, una volta pubblicato il contenuto su CashOverflow, il compito successivo è stato Content Distribution che ancora una volta ha coinvolto due strategie.

  • Link building
  • Articolo Promozione

Quindi, per la creazione di link di qualità, ho contattato centinaia di persone nel mio settore, tra cui diverse pubblicazioni multimediali e siti web di nicchia.

Attraverso questa strategia, sono stato in grado di pubblicare centinaia di articoli (guest posting) su queste piattaforme e hanno dato backlink al mio sito web. L’autorità di CashOverflow è aumentata perché la qualità di queste pubblicazioni/siti web era molto alta e i miei contenuti hanno iniziato a posizionarsi bene nei risultati di ricerca.

È così che ho fatto crescere ulteriormente il mio traffico.

Insieme al link building, ogni volta che pubblicavo un nuovo articolo su CashOverflow, contattavo le persone su LinkedIn, Facebook ed Email per promuovere lo stesso ampiamente.

Infine, ho misurato il traffico del mio sito web in modo coerente tramite Google Analytics e ho migliorato la mia strategia di contenuti per ottimizzare il traffico SEO.

Ho fatto molto affidamento sulla SEO perché era una misura naturale per quello che stavo facendo su CashOverflow.

Qual è il più grande ostacolo che hai affrontato nella tua carriera di blogger?

Ho iniziato newsletter premium (e-mail persettimanali) per aiutare 1000 persone ad avviare e far crescere un’attività online. La sfida più grande è renderli impegnati nel proprio lavoro. Le persone si aspettano i risultati (soldi) non appena iniziano un sito web o un blog.

Per renderli impegnati, ho iniziato a dare loro incarichi e ho chiesto di compilare i loro progressi nel modulo Google. Ho rimosso i membri dalle newsletter quando non sono riusciti a presentare i loro progressi ininterrottamente per due mesi.

Ho condiviso i dettagli in questo articolo — La mia esperienza e i miei apprendimenti nell’esecuzione di newsletter via e-mail a pagamento per 9 mesi (altamente raccomandato per chiunque gestisca un’attività online basata sui contenuti.)

Ha funzionato in entrambi i modi, ho perso alcuni membri davvero bravi che non potevano compilare i moduli a causa di alcuni problemi personali, e alcuni che mi hanno ringraziato per averli spinti a saltare il muro ogni mese.

Ho smesso di iscrivere nuovi membri alle newsletter premium perché ora ho filtrato un gruppo appassionato e impegnato di circa 250 membri su più di 500 persone che si sono unite fino ad oggi. Continuerò a lavorare con loro in futuro.

La maggior parte delle persone inizia a bloggare perché pensa che sia una piattaforma facile per guadagnare reddito passivo. Ma solo pochi di loro finiscono per farlo con passione. Cosa ne pensi del blogging per soldi vs blogging per passione?

La prima cosa è che dovresti iniziare a bloggare per imparare il content marketing. I soldi arriveranno quando inizierai a ricevere traffico organico sul tuo sito web.

La seconda cosa è che dovresti gestire il tuo blog come un’azienda.

Di seguito sono riportati 5 elementi costitutivi di qualsiasi azienda e ho applicato lo stesso sul mio blog.

  • Un’idea redditizia
  • Capitale (Soldi di tasca propria o di un investitore)
  • Una squadra (non puoi eseguire tutto da solo)
  • Un prodotto in grado di risolvere almeno un problema del tuo cliente
  • Cliente che è disposto a pagare per il tuo prodotto o servizio

Sono stato in grado di capire le insidie comuni del business durante il mio tentativo fallito di startup. Ho avuto successo nella mia attività di blog applicando le stesse conoscenze.

Suggerisco ai nuovi arrivati di provare le cose e crescere facendo errori. Non devi preoccuparti delle cose tecniche perché i blog di WordPress sono molto facili da mantenere.

Qual è il tuo piano per il 2018 e oltre?

Voglio gestire un’agenzia di marketing digitale liberale (abbiamo scelto un nome UnMarketing Media) dove manterremo tutto trasparente con il team e i clienti. Sceglieremo solo quei clienti che credono nella pubblicazione di contenuti di qualità.

Non forniremo servizi di marketing tradizionali incentrati su prodotti di vendita dura, ma forniremo servizi di unmarketing che coinvolgono i tuoi clienti con i tuoi contenuti.

Il cliente sarà in grado di vedere i nostri costi e risorse che stanno andando nel progetto e il nostro team sarà in grado di vedere la distribuzione del valore nel team. Sembra Euforia ed è difficile da eseguire senza una squadra appassionata e onesta. Andremo man mano che troviamo le persone giuste e cresceremo molto lentamente nel processo.

Qual è il tuo libro di marketing preferito? Puoi nominare alcuni blog di marketing che ti hanno aiutato nel tuo viaggio di blogging?

Ho letto molti libri e blog sul marketing. Ho pubblicato un elenco dei miei libri di marketing preferiti su StartupKarma.

Ho amato Traction e Hooked per il marketing di avvio. Tutti dovrebbero leggere un paio di libri sulla psicologia umana per migliorare nel marketing. Influenza: La psicologia della persuasione, è un must per leggere il libro.

La mia lista di blog preferiti continua a cambiare man mano che imparo e cresca. Nei giorni iniziali del mio blog ho imparato molto dai blog Buffer, Groove e OkDork.

Consiglio Banklinko per SEO e CopyHackers per la scrittura di contenuti.

In questi giorni, non leggo i blog ma imparo osservando cosa stanno facendo i blogger e i marketer.

Quali sono i tuoi migliori consigli per scrivere un post sul blog di successo?

Ho imparato una frazione di scrivere post di blog di successo. I miei migliori articoli sono usciti quando ho tenuto a mente il mio lettore e ho cercato di risolvere i suoi problemi attraverso i miei contenuti.

Questa è la prima e più importante cosa in un post sul blog di successo. Poi arriva la struttura, la narrazione e il flusso del contenuto. Una volta che hai imparato l’arte della struttura e della narrazione, puoi facilmente riutilizzare i tuoi contenuti per creare più tipi di articoli guardando le statistiche del tuo sito web.

Migliora la formattazione mantenendo frasi brevi e paragrafi brevi. Aggiungi altre immagini e dati per eseguire il backup delle tue richieste. Ci dovrebbe essere una miscela di immagini e video nei tuoi contenuti per avere post di blog più coinvolgenti.

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