in

Investi come un professionista: come investire nelle aziende

Imparare a investire nelle aziende è fondamentale se vuoi essere un buon investitore a lungo termine. Ecco una guida completa su cosa cercare.

Per un nuovo arrivato, investire in aziende può sembrare intimidatorio, soprattutto quando vedi per la prima volta tutte le opzioni disponibili. Molti investitori principianti decidono di guardare al mercato azionario per trovare azioni di società per azioni, ma questo non sempre funziona a tuo vantaggio.
Se stai cercando di investire direttamente in società, segui altri investitori con Public
Le aziende private e le startup possono fornire un investimento ancora più redditizio nel tempo, inoltre, è più probabile che tu trovi un’azienda privata che sia in linea con i tuoi valori se fai la ricerca nel modo giusto.  Quando sei pronto per investire , considera di bilanciare il tuo portafoglio con società negoziate privatamente e pubbliche. Cerca aziende che consentono investimenti diretti in modo da poter aumentare la tua ricchezza.

Come investire in aziende private e piccole imprese

Sebbene non tutte le società private siano piccole imprese e viceversa, hanno processi di investimento simili. Indipendentemente dalle sue dimensioni, deve dimostrare di avere il potenziale di crescita necessario per vendere azioni agli azionisti. In entrambi i casi è necessario investire direttamente nell’azienda. Ciò significa che invece di acquistare azioni in borsa , ti occupi dell’azienda privata stessa. Le società private e le piccole imprese offrono vantaggi unici rispetto agli investimenti delle società pubbliche. Puoi creare una relazione con gli imprenditori e hai più voce in capitolo nel funzionamento interno dell’azienda. Ad esempio, puoi aiutare a decidere chi viene eletto nel consiglio di amministrazione per quell’attività e potresti persino entrare a far parte del consiglio da solo. Indipendentemente dal fatto che tu decida di investire in una piccola impresa o in una società privata più grande, il processo di scelta dell’azienda giusta rimane lo stesso.

Trova aziende in cui investire

Non mancano le aziende in cui puoi investire, non importa quanta o poca esperienza hai sul mercato. Tuttavia, trovarli richiede tempo e ricerca. Molte piattaforme sul Web offrono informazioni su startup e aziende piccole e private. Piattaforme come Equities, Crunchbase e Crowdfund Insider hanno informazioni su queste società e una semplice ricerca può mostrarti società private e potenziali opportunità di investimento. Ecco dove incontrerai alcune differenze tra aziende pubbliche e private. Mentre le società pubbliche devono presentare le proprie informazioni finanziarie alla SEC, le società private non lo fanno. Ciò può rendere la ricerca di tali informazioni un po ‘più difficile per te, ma non impossibile. Molte società private presentano ancora depositi presso la SEC e Crowdfund Insider elenca i loro documenti per gli investitori. 

Incontra i proprietari

Secondo la US Small Business Administration , la protezione degli investitori è tra i primi e più essenziali passi per costruire un’impresa. Prima di decidere di investire in un’azienda privata, parla con i proprietari e stabilisci una relazione. Quando trovi un’azienda privata che mostra crescita e solide pratiche commerciali, fai un elenco di domande da porre ai proprietari. Chiedi informazioni sul loro piano aziendale poiché mostrerà il loro potenziale per un’ulteriore crescita e indicherà la loro capacità di adattarsi a cambiamenti come inflazione, recessione e altre sfide. Guarda il loro bilancio , mercato, documenti di governo societario e altre informazioni rilevanti. Parlare con i proprietari può anche aiutarti a verificare le informazioni che possono essere più difficili da trovare, come i loro dati finanziari. Fai domande dettagliate quando incontri il proprietario. Vai oltre i fondamenti e discuti:
  • Chi usa il loro prodotto e perché ha successo.
  • Come il loro prodotto cambierà il loro mercato.
  • Errori aziendali e come si sono ripresi da essi.
  • Chi altro li sostiene e crede nel loro potenziale.

Ricerca i loro modelli operativi

Il modello operativo e i dati finanziari di un’azienda sono i modi più trasparenti per prevedere la crescita futura e le prestazioni aziendali. Secondo il Corporate Finance Institute , un modello finanziario può essere semplice come un foglio di calcolo che prevede i dati finanziari di un’azienda in base alla sua storia. Non compreresti il ​​prodotto di un’azienda se non funzionasse. Lo stesso concetto vale per l’azienda stessa. Se non ha un modello operativo di successo o mostra una crescita positiva, non è un investimento utile. Un buon modello finanziario dovrebbe mostrare:
  • Capacità di budgeting.
  • Debito ed equità.
  • Acquisizioni di asset.
  • Allocazione di fondi.
Questo modello dovrebbe anche mostrare dove l’azienda ottiene i suoi fondi, il suo valore di mercato e tutte le risorse critiche necessarie per raggiungere i suoi obiettivi di business. D’altra parte, il modello operativo dell’azienda dovrebbe dirti come utilizza i suoi vari componenti per creare successo. Questi possono includere le competenze dei dipendenti, la tecnologia, le politiche aziendali e l’organizzazione.  Conoscere il solido modello operativo di un’azienda mostra se può affrontare le sfide e continuare a fornire prodotti o servizi di qualità. Il modello indica anche se l’azienda utilizzerà saggiamente il tuo investimento.

Negozia i termini di investimento

Quando si investe in una società privata, si ottiene un vantaggio che manca alle società pubbliche. Invece di acquistare azioni sul mercato pubblico, hai l’opportunità di negoziare i termini di investimento. Negoziare i termini va oltre l’ottenimento del giusto prezzo, anche se questo fa parte dell’accordo. Quando si negozia, è necessario porre domande sulle misure partecipative e di salvaguardia come:
  • In che modo l’azienda utilizzerà il mio investimento?
  • L’azienda mi pagherà i dividendi o una parte del suo profitto?
  • Come comunicherà l’azienda con i suoi investitori?
  • Potrò partecipare come membro del consiglio?
  • Posso votare le decisioni dell’azienda?
  • L’azienda chiederà la mia approvazione per spendere più di un determinato importo?
  • Qual è la tua strategia di uscita?
Dovresti anche sapere se vuoi fare un investimento di debito o un investimento in azioni . Sebbene entrambi possano trasformarsi in iniziative redditizie per te, differiscono nel modo in cui li compri e li vendi. Dovrai anche adattare la tua strategia di investimento in base a quella su cui vuoi concentrarti.

Investimento del debito

Gli investimenti di debito offrono un basso rischio per bassi rendimenti. Senza la volatilità e la liquidità di altri mercati, come le azioni, offrono un modo più coerente, ma più lento, per creare ricchezza. Acquistare obbligazioni significa anche che verrai pagato prima di altri azionisti ed esattori, anche se una società viene liquidata.

Investimento equo

Gli investimenti in azioni , che probabilmente conosci meglio come azioni, fluttuano più degli investimenti in debito. Hanno un’elevata liquidità, un rischio più elevato e un maggiore potenziale di guadagno per gli investitori. Con l’equità, possiedi una quota della società e il valore di tale quota aumenta o diminuisce in base al successo dell’azienda. Tuttavia, gli investimenti azionari ti rendono più facile perdere denaro poiché non c’è alcuna garanzia che sarai pagato se la società fallisce. A differenza degli investimenti di debito, il valore degli investimenti azionari deriva da fattori che vanno oltre la performance dell’azienda. Le politiche governative, il clima politico e le questioni sociali contribuiscono tutti al valore dell’equità.

Che è migliore?

È impossibile dire se gli investimenti in debito o in azioni siano intrinsecamente migliori. Ognuno ha un potenziale unico di rischi e guadagni e quello su cui decidi dipende dalla tua situazione finanziaria e dalla tua quota di rischio preferita. Se vuoi risparmiare per il fondo del college di tuo figlio , ad esempio, potresti voler continuare a investire nel debito. In questo modo, otterrai un ritorno sull’investimento costante ea basso rischio. Tuttavia, se ti piacciono gli investimenti frenetici, puoi permetterti di perdere denaro e vuoi trarne vantaggio rapidamente, gli investimenti in azioni potrebbero funzionare meglio per te.

Finalizza il tuo accordo

Dopo aver negoziato i termini con la società, puoi concludere il tuo investimento . A questo punto, vedrai più documenti, anche se hai già firmato un accordo di non divulgazione (NDA) e altri documenti di riservatezza prima d’ora. Quando acquisti una quota di una società, puoi aspettarti di leggere e firmare i seguenti accordi:
  • Foglio di termine.
  • Contratto di acquisto di azioni.
  • Programma di divulgazione.
  • Accordo sui diritti di registrazione.
  • Accordo di voto.
  • Diritto di prelazione e accordo di co-vendita.
  • Certificato di costituzione.
  • Opinione legale.
  • Certificazione per investitori accreditati.
  • Pagine delle firme.
Se sembra molto, lo è. Tuttavia, questi accordi esistono per proteggere sia te che l’azienda in cui stai investendo. Esaminandoli e firmandoli, puoi parlare con il proprietario dell’azienda dei tuoi termini e scoprire cosa significa il tuo investimento per entrambi.

Come investire in aziende socialmente responsabili

Più che mai, gli investitori si sforzano di investire i propri soldi in società che rappresentano i valori che adottano. Investire socialmente responsabile (SRI) significa prestare attenzione alle attività sociali e ambientali di un’azienda per garantire che siano in linea con le tue. Come puoi sapere se un’azienda è socialmente responsabile? È difficile sapere se un’azienda ha veramente questi valori basandosi solo sulla parola. Oltre a fare la tua ricerca su un’azienda, puoi utilizzare robo-advisor e app di investimento per determinare la responsabilità sociale di un’azienda.

Usa un robo-advisor

Un robo-advisor può fare di più che dirti come spendere i tuoi soldi. Molti robo-advisor ti aiutano a costruire un portafoglio SRI trovando aziende socialmente responsabili per crearlo. Ottieni gli stessi vantaggi che avresti con un portafoglio generale e alcuni robo-advisor ti offrono vantaggi extra. Se decidi di utilizzare un robo-advisor, controlla quelli che offrono servizi specifici per i portafogli SRI, come questi:

Miglioramento

Betterment offre una maggiore esposizione alle aziende socialmente responsabili e mantiene basse commissioni sulla sua piattaforma. Con solo lo 0,25% all’anno per il loro piano digitale, puoi scoprire aziende socialmente responsabili senza i prezzi elevati che altre piattaforme applicano per i portafogli SRI. Il miglioramento riduce il tempo speso nella ricerca di aziende socialmente responsabili mettendole in cima al loro algoritmo. Offre alternative SRI per titoli a grande capitalizzazione e titoli emergenti e sviluppati utilizzando fondi negoziati in borsa (ETF) a basso costo . Riducendo il numero di cerchi che devi superare per SRI, Betterment consente agli investitori di scegliere società a vantaggio dell’ambiente, delle cause sociali e di altre aree per loro importanti.

Ricchezza semplice

Wealthsimple si rivolge alle preferenze degli investitori più da vicino rispetto ad altri robo-advisor, consentendoti di cercare società socialmente responsabili che rappresentano le questioni a cui tieni. Supponi di essere un seguace dell’Islam, per esempio. In tal caso, puoi creare un portafoglio Halal e trovare aziende che si allineano con una qualsiasi delle sei aree sociali ed economiche, dall’esposizione a basse emissioni di carbonio agli alloggi a prezzi accessibili e alla diversità di genere.

Capitale personale

Personal Capital utilizza Environmental, Social and Governance (ESG), collaborando con Sustainalytics per offrirti le aziende più socialmente responsabili in sei classi di attività. Adatta le aziende che ti mostra in base alle valutazioni di Sustainalytics, in modo che tu sappia che le aziende in cui stai investendo avranno un impatto negativo minimo sulle aree ambientali e sociali.  Una considerazione, tuttavia, è che mentre Personal Capital evita le società con molte pratiche ecologicamente dannose, limiterà la diversità del tuo portafoglio. Ad esempio, Personal Capital non mostra molte aziende del settore energetico poiché molte di loro si occupano di combustibili fossili. Poiché l’energia è una componente di portafoglio significativa per la maggior parte degli investitori, potrebbe essere necessario cercare altrove se si decide di aver bisogno di più nel settore energetico. Tuttavia, la situazione rappresenta una decisione difficile se ti senti fortemente sull’energia sostenibile.

Altri metodi

Sebbene i robo-advisor siano uno dei modi più semplici per scoprire società socialmente responsabili da aggiungere al tuo portafoglio, puoi anche fare le tue ricerche per trovarle. Quando si cercano società SRI, iniziare esaminando le loro pratiche commerciali e il modo in cui investono i loro fondi. Quando cerchi un’azienda, considera quanto segue:
  • Lavoro di squadra e relazioni.  Apprezzano le loro relazioni con i loro dipendenti, partner e investitori? Molte aziende socialmente responsabili si preoccupano dell’aspetto umano della propria attività tanto quanto dei profitti. Ad esempio, se rispettano i loro dipendenti e premiano le loro prestazioni, è più probabile che si preoccupino di altri aspetti della responsabilità sociale.
  • Adempimento dell’impegno.  Quando un’azienda mantiene la parola data, è più probabile che ti fidi di essa per onorare i suoi impegni. Le aziende oneste spesso si attengono a quella filosofia di responsabilità sociale nelle loro pratiche.
  • Coinvolgimento attivo.  Assumendo una posizione proattiva per sostenere le questioni di giustizia sociale, un’azienda che rimane più attivamente coinvolta ha maggiori probabilità di crescere. Molte di queste aziende lottano anche più duramente per trovare modi nuovi e innovativi per essere socialmente responsabili.
  • Il coinvolgimento della comunità.  Quando un’azienda è coinvolta nella sua comunità, ne comprende le esigenze. Le aziende che restituiscono alle loro comunità hanno anche valutazioni SRI più elevate rispetto a quelle che si concentrano maggiormente sul guadagno aziendale.
  • Comprensione del cliente.  Le aziende dovrebbero comprendere la loro base di clienti, per qualcosa di più dei loro scopi di guadagno. Dimostrando di sapere di cosa hanno bisogno i loro clienti, queste aziende diventano anche più responsabili di ciò che producono e di come lo forniscono.

Come investire in società quotate in borsa

Molti nuovi investitori iniziano con società quotate in borsa. Sebbene percorrere questa strada offra molti vantaggi, non è sempre meglio che investire in società private. Le società quotate in borsa devono registrarsi presso la SEC, il che significa che puoi trovare i loro dati finanziari e fare ricerche più approfondite prima ancora di parlare con i proprietari. Il mercato del commercio pubblico è anche meno personale e hai meno, se non nessuna, opportunità di negoziare prima di acquistare.

Broker online

È possibile acquistare azioni di società quotate in borsa su borse valori come la Borsa di New York (NYSE). L’utilizzo di un broker online come Robinhood ti consente di investire utilizzando una modalità interamente online, rendendo il processo di investimento più conveniente. Con una piattaforma di trading online, puoi investire in azioni, ETF e opzioni e con Robinhood puoi persino acquistare e vendere criptovalute. Quando apri un conto di intermediazione online, considera il tipo di conto di cui hai bisogno prima di entrare. Ognuno ha caratteristiche, costi e persino investimenti minimi diversi. Ad esempio, Robinhood non addebita commissioni e puoi iniziare a partire da $ 1. Robinhood ti consente anche di investire in frazioni di azioni. Inserisci semplicemente l’importo che desideri investire in ciascuna azione e l’app lo dividerà in parti di una quota.Divulgazione degli inserzionisti – Questa pubblicità contiene informazioni e materiali forniti da Robinhood Financial LLC e dalle sue affiliate (“Robinhood”) e MoneyUnder30, una terza parte non affiliata a Robinhood. Tutti gli investimenti comportano rischi e le prestazioni passate di un titolo o di un prodotto finanziario non garantiscono risultati o rendimenti futuri. Titoli offerti tramite Robinhood Financial LLC e Robinhood Securities LLC, che sono membri di FINRA e SIPC. MoneyUnder30 non è un membro di FINRA o SIPC. ” Altre piattaforme come l’ app Pubblica offrono una comodità ancora maggiore. Il pubblico non ha limiti minimi ed è gratuito. Ha anche un investimento frazionario, una scoperta rara, abbinato a una piattaforma gratuita: la maggior parte dei broker offre investimenti gratuiti o frazionari, ma non entrambi. La caratteristica più unica di Public è il modo in cui ti consente di interagire con altri investitori. Puoi seguire i trader più esperti per imparare come migliorare la tua strategia e il tuo portafoglio e hai accesso a tutto sul tuo telefono. Quando utilizzi un broker online, di solito gestisci il tuo portafoglio. Ciò rende i broker online migliori per gli investitori più esperti, sebbene molti principianti li scelgano anche per la loro accessibilità e le basse commissioni. Una volta trovato un titolo che desideri acquistare, puoi selezionare un ordine di mercato o un ordine limite . Un ordine di mercato ti consente di acquistare le azioni al prezzo di mercato corrente. Un ordine limite ti consente di nominare un prezzo che vuoi pagare per un’azione e poi aspetti di acquistarlo finché l’azione non raggiunge quel numero o meno.

Robo-advisor

Se hai bisogno di una guida ma non vuoi pagare il prezzo che viene fornito con un consulente finanziario umano, un robo-advisor può funzionare altrettanto bene. Ti daranno un questionario da compilare con le tue preferenze e obiettivi di investimento e poi ti aiuteranno a prendere decisioni per costruire il tuo portafoglio in modo ottimale. Come principiante, un robo-advisor può aiutarti a scegliere il tipo di portfolio prima ancora di iniziare. I robo-advisor offrono strumenti di pianificazione finanziaria, ribilanciamento del portafoglio e raccolta delle perdite fiscali per gestire i tuoi investimenti. I robo-advisor in genere costano molto meno di un consulente umano, in media dallo 0,25% allo 0,50% all’anno. Confrontalo con la commissione dall’1% al 3% per lavorare con una persona e potresti scoprire che i robo-advisor ti danno più valore per i tuoi soldi. Alcuni robo-advisor, come Wealthfront , funzionano bene se vuoi mantenere più mani libere con i tuoi investimenti. Offrono anche strumenti finanziari gratuiti, anche se non hai un account con loro. Le loro basse commissioni di gestione dello 0,25% lo rendono più facile per i nuovi investitori e offrono un ribilanciamento del portafoglio gratuito, ottimo anche per gli investitori principianti che non vogliono il mal di testa di dover rimanere costantemente in cima al proprio portafoglio.

Consulenti finanziari

Nonostante i vantaggi dei robo-advisor, i consulenti umani possono darti una consulenza più personalizzata, che può essere una risorsa per i nuovi investitori. Un consulente finanziario parlerà con te dei tuoi obiettivi di investimento e ti aiuterà a costruire un portafoglio da lì. I consulenti finanziari possono dirti quanto del tuo portafoglio dovrebbe essere azioni della società rispetto a quanto dovresti dedicare a obbligazioni, materie prime e altri tipi di investimenti. Assicurati di cercare il tuo consulente finanziario prima di lavorare con lui, poiché alcuni di loro non rivelano tutte le loro informazioni. Il registro dei paladini è un ottimo punto di partenza. Possono aiutarti a metterti in contatto con un consulente nella tua zona e nella tua fascia di prezzo.

Come investire nelle startup

Non tutti gli investitori vogliono correre il rischio che deriva dall’investimento in startup. Tuttavia, ciò non rende le startup un’opzione perdente per tutti. US News & World Report afferma che, quando sostieni una startup, probabilmente non vedrai un ritorno sul tuo investimento per almeno dieci anni. Assicurati che se decidi di investire in una startup, hai tempo di aspettare e una maggiore indennità di rischio. E secondo i dati di Small Business Trends , circa il 44% delle piccole imprese fallisce entro il quarto anno . Ciò riduce la probabilità di un investimento di successo da parte tua e può comportare perdite significative. Prima di investire in una startup, cerca l’azienda e il suo piano aziendale. Parla con i proprietari proprio come faresti con una società privata consolidata e fai domande sul loro modello operativo e se hanno altri investitori. In genere puoi investire in startup in alcuni modi:
  • Crowdfunding online.
  • Opportunità pre-IPO.
  • Acquisto di azioni con una società locale.
Ciascuno di questi metodi può costruire il tuo investimento nel tempo, ma il loro successo spesso dipende dalle prestazioni dell’azienda selezionata.

Raccolta di fondi

Il crowdfunding può rappresentare un’opportunità accessibile per gli investitori principianti di partecipare a iniziative di avvio. Questi comportano meno negoziazioni poiché contribuisci con fondi come parte di un grande gruppo con condizioni stabilite. Il crowdfunding ti consente di investire molto meno di quanto faresti se investissi direttamente con l’azienda. Ad esempio, se un proprietario ha bisogno di $ 500.000 dagli investitori per avviare la propria attività, molti investitori contribuiranno con tale importo in cambio di un maggiore controllo o proprietà dell’azienda. In media, gli investitori finanzieranno $ 25.000 per una startup. Anche un investimento di $ 25.000 potrebbe non funzionare per un principiante. Tuttavia, se utilizzi piattaforme di crowdfunding come SeedInvest e StartEngine, puoi iniziare a investire con un minimo di $ 100.

Opportunità pre-IPO

Prima del Jumpstart Our Business Startups (JOBS) Act del 2012 , solo gli investitori accreditati potevano investire in opportunità pre-IPO. Con gli investimenti pre-IPO , ora investi in una startup prima della sua offerta pubblica iniziale, dandoti un vantaggio rispetto ad altri investitori. Per investire in azioni pre-IPO, potresti volere l’aiuto di un consulente finanziario che può aiutarti a trovare opportunità e decidere quali valgono i tuoi soldi. Puoi anche trovare risorse nelle notizie attraverso le banche, utilizzando piattaforme di avvio e persino networking con persone che già conosci.

Acquista azioni con una società locale

SeedInvest e altre piattaforme di investimento per startup ti consentono di acquistare azioni attraverso di loro, ma a volte vuoi avere una connessione più stretta con la società in cui investi. Acquistare azioni con una società locale spesso significa fare un salto sulla concorrenza prima che altri investitori lo scoprano. Utilizzando metodi simili a quelli che faresti con gli investimenti online, puoi trovare opportunità di investimento locale. Ad esempio, puoi ancora utilizzare il crowdfunding, ma gli investimenti locali fanno più affidamento sul networking che sulla ricerca online. L’adesione a una rete locale di opportunità di investimento (LION) ti mette in contatto con altri investitori nella tua zona per aiutare a finanziare le startup. I membri di queste reti in genere non investono come gruppo, ma condividono opportunità e lasciano che gli investitori decidano da soli se vogliono coglierle. Unendoti a questi gruppi come principiante, puoi accedere a investitori più consapevoli e apprendere i loro metodi. Inoltre, investire insieme significa ottenere una visione più approfondita da più membri, il che significa un controllo e una ricerca più approfonditi che se lo facessi da solo.

Sommario

Come investitore principiante, hai quasi infinite opzioni di investimento. Che tu voglia investire in aziende pubbliche o private o preferisca l’approccio locale, puoi trovare una piattaforma che funzioni per te. Non importa cosa scegli, fai la tua ricerca e usa tutte le risorse disponibili. Nel tempo, imparerai quali strategie funzionano meglio per te mentre continui a costruire il tuo portafoglio.
Investimenti 13

Come risparmiare sulle tasse sulla vendita di proprietà immobiliari – Sezione 54?

Investimenti 42

Che cos’è un piano finanziario e perché ne hai bisogno?