Menu
in

Investire in Bitcoin: cosa determinerà il prezzo del Bitcoin nel 2021?

Una guida analitica per investire in Bitcoin nel 2021

Dove andrà il prezzo di BTC nel 2021?

Cosa accadrà al prezzo di Bitcoin nel 2021? Poiché le criptovalute sono decentralizzate, gli investitori tradizionali si sono sempre chiesti: cosa determina il prezzo del Bitcoin? I prezzi delle azioni o delle obbligazioni, ad esempio, sono influenzati da fattori economici come inflazione, disoccupazione o tassi di interesse, ma questo non è il caso delle criptovalute perché sono del tutto indipendenti. Se vuoi acquistare o investire in Bitcoin BTC in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0% , dai un’occhiataeToro Exchange!

Ma cosa guida davvero il prezzo del Bitcoin?

Ci sono tre fattori principali che influenzano maggiormente il prezzo del Bitcoin:
  • Domanda e offerta
  • Adozione di Bitcoin
  • Regolamento Bitcoin
Qui a Formazione commerciale, abbiamo analizzato questi tre fattori e di seguito mostreremo in dettaglio cosa abbiamo scoperto. Se vuoi saperne di più sull’investimento in Bitcoin, dai un’occhiata a questo

Perché Bitcoin?

Cosa rende Bitcoin così speciale da essere considerato un’opzione di investimento dagli investitori? Bitcoin è la prima criptovaluta lanciata e continua ad essere il leader nelle criptovalute. Bitcoin ha registrato una crescita del 9.000.000% nell’ultimo decennio ed è stato selezionato come il miglior investimento del decennio , battendo rivali comescorte, obbligazioni, oro e indici. Nel corso della sua storia, il prezzo del Bitcoin è aumentato e diminuito, poiché la sua natura è volatile. Tuttavia, nei suoi primi anni, Bitcoin non aveva valore, ma il suo valore è cresciuto nel tempo, rendendo i primi investitori milionari e persino miliardari. Il prezzo di Bitcoin dovrebbe ancora aumentare, motivo per cui Bitcoin è una buona opzione di investimento per gli investitori.

Cosa spinge il prezzo di Bitcoin?

Al momento ci sono 18.539.543,75 bitcoin e il numero massimo di Bitcoin che esisterà mai è 21 milioni. Il dimezzamento dei block rewards incide sul prezzo del Bitcoin creando la cosiddetta “inflazione artificiale”, ma nel momento in cui verranno estratti 21 milioni di bitcoin non ci sarà più attività di mining. Di conseguenza, il mining non influenzerà il prezzo di Bitcoin.  Tuttavia, è previsto che l’ultimo Bitcoinverrà estratto nel 2140. Ma vediamo cosa incide veramente sul prezzo del Bitcoin? O cosa determina i prezzi dei Bitcoin?

3 fattori determineranno il prezzo del Bitcoin nel 2021 

Fattore 1: domanda e offerta

Con chi è correlato Bitcoin?  Bitcoin è correlato con altre criptovalutecome Ethereum, per esempio. Quando due asset sono correlati tra loro, si muovono allo stesso modo. Le criptovalute sono generalmente correlate tra loro. Ecco perché gli investitori hanno iniziato a vederli tutti come una risorsa comune. Inoltre, in criptovaluta le cose sono andate molto lontano e non è necessario avere un portafoglio separato per ogni criptovaluta, ma puoi conservare le tue monete in un portafoglio come eToro, Binance, Kraken, ecc. Maggiore è la domanda di criptovalute, maggiore è il prezzo. Questa è la regola fondamentale in economia. Bitcoin è scarso, il che significa che è raro e richiesto. Ed è anche utile, il che lo rende prezioso.

Fattore 2: adozione di Bitcoin

Di solito, quando ci sono notizie sensazionali sulle criptovalute, il loro prezzo aumenta. Le persone potrebbero avere incertezze sul futuro di Bitcoin; pertanto, l’adozione di Bitcoin è fondamentale per costruire la fiducia tra le persone.  L’adozione di Bitcoin dà fiducia alle persone perché quando vedono grandi società finanziarie investire in Bitcoin, diventa chiaro che il futuro di Bitcoin è sicuro. Così la domanda aumenta e anche i prezzi aumentano.  E il 2020 ha confermato questo fatto da quest’anno, le grandi società finanziarie hanno investito in Bitcoin aumentando il prezzo. MicroStrategy ha investito 425 milioni di dollari in Bitcoin. Piazza ha anche investito $ 50 milioni e Stone Ridge seguito dall’investimento di $ 115 milioni in Bitcoin. Ma l’impatto più significativo sul prezzo di Bitcoin nel 2020 ha avuto la notizia che Paypal ha integrato le criptovalute nella sua piattaforma il 21 ottobre. Dopo l’annuncio, Bitcoin ha raggiunto $ 12.817,17, un aumento dell’8% entro quel giorno. Questo è stato il prezzo più alto da luglio 2019. Tuttavia, Bitcoin non si è fermato qui continuando a crescere e raggiungendo $ 15.592 l’11 novembre, e al momento si attesta a $ 15.502. Quindi, la notizia che Paypal sta integrando le criptovalute nella sua piattaforma ha dato un drastico aumento del prezzo di Bitcoin, e ora non si sa con precisione dove si fermerà. “Tutte le banche saranno ora in una corsa per servire la crittografia”, ha detto

Twitter l’investitore miliardario Mike Novogratz definisce questa la più grande notizia dell’anno in criptovaluta.

Fattore 3: regolamento sui Bitcoin

In vari paesi, Bitcoin è regolato in modo diverso. Negli Stati Uniti, la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti riconosce che Bitcoin è una merce. In confronto, la Securities and Exchange Commission (SEC) elenca le criptovalute come titoli. Questa variabilità nella regolamentazione di Bitcoin crea incertezza.  Ciò potrebbe influire sul prezzo di Bitcoin in quanto aumenterà l’insicurezza tra le persone a causa del fatto che le criptovalute non sono regolamentate allo stesso modo e in alcuni paesi sono completamente bandite perché considerate sospette. L’incertezza normativa induce gli investitori a pensare al modo in cui verranno tassati dopo aver venduto la loro criptovaluta e li renderà HODL, altrimenti verranno ritirati completamente e non investiranno affatto. Ciò causerà un mercato ribassista. Ad esempio, nel dicembre 2017, le autorità sudcoreane hanno deciso di regolamentare le criptovalute, causando un calo del 15% del prezzo di Bitcoin e grandi perdite di capitalizzazione di mercato per Tuttavia, ci sono casi in cui la regolamentazione e la legalizzazione delle criptovalute le influenzano per sempre. Ad esempio, quando il Giappone nel 2017 è uscito con la notizia che Bitcoin sarebbe stato legalizzatocome metodo di pagamento quindi, il prezzo è aumentato del 96% rendendo così il Bitcoin attraente come investimento per gli asiatici.

Come investire in Bitcoin per il 2021

Dato che l’adozione di Bitcoin è in aumento, è probabile che il prezzo di Bitcoin continui a salire nel 2021. A seguito dell’integrazione di grandi aziende come Paypal nelle criptovalute, si prevede che altre istituzioni finanziarie e banche si uniranno alle criptovalute poiché non avranno scelta ma adottare. Di conseguenza, la domanda continuerà a crescere insieme al prezzo del Bitcoin.

Ma quanto può salire il prezzo del Bitcoin nel 2021?

“Bitcoin toccherà $ 100K-288K prima di dicembre 2021” , creatore del modello stock-to-flow (S2F)Il piano B ha detto di recente. Secondo lui, nel tempo, l’offerta di Bitcoin diminuirà e l’inflazione aumenterà, di conseguenza, Bitcoin aumenterà di valore.

Perché $ 100.000 – $ 288.000 prima di dicembre 2021?

Bene, torniamo indietro nel 2016, quando è avvenuto l’halving di Bitcoin. Nel luglio 2016, quando si è verificato il dimezzamento, il prezzo del Bitcoin era di $ 600, per raggiungere il record di $ 20.000, solo 17 mesi dopo, a dicembre 2017. L’ultima volta che si è verificato il dimezzamento di Bitcoin è stato a maggio 2020, il terzo nel storia di Bitcoin. Allora il prezzo del Bitcoin era di $ 8.700 e in sei mesi è salito a $ 15.500, registrando un aumento del 78%. Considerando come il mercato ha reagito al dimezzamento nel 2016, all’adozione di Bitcoin, all’aumento della domanda e alla diminuzione dell’offerta col passare del tempo, il Piano B potrebbe essere giusto e potremmo assistere a un prezzo di Bitcoin che raggiunge ovunque tra $ 100.000 e $ 288.000 entro dicembre 2021. E se Bitcoin raggiunge $ 100.000, la sua capitalizzazione di mercato sarà di circa $ 2 trilioni. Se le aspettative di cui sopra sono corrette, gli investitori in Bitcoin genereranno un forte ritorno in avanti. Ma se l’economia è gravemente colpita, il prezzo del bitcoin scenderà sicuramente.

Prezzo Bitcoin oltre il 2021

Il rapporto di ricerca Crypto sul loro Edizione di giugno ha previsto che il prezzo di Bitcoin salirà a $ 19.044 nel 2020, $ 341.000 nel 2025 e $ 397.727 nel 2030. Il team di Crypto Research osserva nel rapporto che ritengono che Bitcoin sia ancora all’inizio della sua curva di adozione. “ Il prezzo di $ 7.200 alla fine del 2019 suggerisce che il bitcoin è penetrato meno dello 0,44% dei suoi mercati indirizzabili totali. Se questa penetrazione riesce a raggiungere il 10%, il suo prezzo di utilità non scontato dovrebbe raggiungere quasi $ 400.000 ”, afferma il rapporto.

Impara a investire in Bitcoin 

Qui a Trading Education, abbiamo preparato il meglio corsi di trading in modo da essere aggiornato con i movimenti dei prezzi di Bitcoin e sapere quando è il momento migliore per investire in Bitcoin. Come accademia di trading, prendiamo molto sul serio l’insegnamento e insegniamo ai nostri studenti come investire con passione. Pertanto, unisciti alla più ampia comunità di studenti di trading e inizia le tue avventure di trading.  Dall’analisi che abbiamo visto sopra, le criptovalute sono solo agli inizi e prima le studi, meglio è. Dai un’occhiata ai nostri corsi di tradingQui.

Inizia a investire in Bitcoin con eToro

Ora sai quali fattori possono guidare il prezzo di Bitcoin nel 2021, se ti senti ispirato a iniziare a investire in Bitcoin BTC, o questo articolo ha fornito alcune informazioni in più sulle tue conoscenze di trading esistenti, potresti essere felice di sapere che etoro fornisce l’abilità per fare trading con asset Crypto, inclusi Bitcoin e CFD fino a 90+ criptovalute. I Crypto Traders possono costruire un portafoglio diversificato con le monete più popolari. eToroè la migliore piattaforma di social trading al mondo ed è nota per la sua elevata sicurezza. Con alcuni siti web della piattaforma, investire ti sembrerà complicato, ma con eToro è tutto semplice, perché la piattaforma è user-friendly e soprattutto eToro ha commissioni basse.

eToro – Acquista Bitcoin con 0% di commissione

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli.

Punti chiave

  • Bitcoin è la prima criptovaluta ad essere rilasciata e continua ad essere il leader.
  • Tre fattori principali influenzano maggiormente il prezzo di Bitcoin: domanda e offerta, adozione di bitcoin, regolamentazione dei bitcoin.
  • Bitcoin guida la capitalizzazione di mercato delle criptovalute con $ 202 miliardi.
  • Il numero massimo di Bitcoin che esisterà mai è di 21 milioni e si prevede che l’ultimo Bitcoin verrà estratto nel 2140.
  • L’impatto più significativo sul prezzo di Bitcoin nel 2020 ha avuto la notizia che Paypal ha integrato le criptovalute nella sua piattaforma il 21 ottobre, aumentando il prezzo del Bitcoin.
  • L’incertezza influisce negativamente sulle criptovalute causando un calo dei prezzi.
  • Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100.000 – $ 288.000 prima di dicembre 2021, secondo il Piano B.
  • Se Bitcoin raggiunge $ 100.000, la sua capitalizzazione di mercato sarà di circa $ 2 trilioni.
  • Crypto Research Report afferma che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 397.727 nel 2030.
Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questa guida e, in tal caso, condividila, poiché potrebbe esserci qualcun altro che vorrebbe trarne vantaggio. E, infine, se vuoi leggere più articoli e acquisire maggiori conoscenze sul trading di criptovaluta, dai un’occhiata ai nostri voluminosi articoli sul trading di criptovalute
Exit mobile version